annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

PSF* e PSF**

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

PSF* e PSF**

In sempre più confezioni di cartucce c'è scritto di usarele in fucili con canne PSF**.
    Io possiedo un sovrapposto zoli del 2001,con canne PSF*.il fucile è tenuto bene; chiusure in ottime condizioni e solo qualche centinaio di cartucce sparate.
    Essendo un fucile leggero mi chiedo cosa potrebbe succedere se sparassi cartucce da 42 gr per PSF**.
    Di solito sparo cartucce da massimo 36 gr (pratico caccia col cane da ferma).
    in molti sostengono che non succede niente, qualcuno sostiene che potrebbe esplodere la canna. Qual è la verità!?

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da Francesco.. Visualizza il messaggio
    In sempre più confezioni di cartucce c'è scritto di usarele in fucili con canne PSF**.
    Io possiedo un sovrapposto zoli del 2001,con canne PSF*.il fucile è tenuto bene; chiusure in ottime condizioni e solo qualche centinaio di cartucce sparate.
    Essendo un fucile leggero mi chiedo cosa potrebbe succedere se sparassi cartucce da 42 gr per PSF**.
    in molti sostengono che non succede niente, qualcuno sostiene che potrebbe esplodere la canna. Qual è la verità!?
    La verità è nel mezzo!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Ma la vera domanda è...: a che serve sparare cartuccioni da 42 grammi nella caccia vagante con il cane da ferma? Anche 36 sono troppi. Una buona ed equilibrata carica di 32/34 grammi ti consente di abbattere qualsiasi selvatico e spari meglio, senza prenderti sventole dal calcio.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da lucas Visualizza il messaggio
        Ma la vera domanda è...: a che serve sparare cartuccioni da 42 grammi nella caccia vagante con il cane da ferma? Anche 36 sono troppi. Una buona ed equilibrata carica di 32/34 grammi ti consente di abbattere qualsiasi selvatico e spari meglio, senza prenderti sventole dal calcio.
        Concordo....!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Pratico caccia col cane e qualche volta la sera faccio il rientro a colombacci e, utilizzando cartucce Max 36 gr alcune volte rimango con l amaro in bocca; animali feriti ecc.. Vorrei provare cartucce un po' più spinte e non so se mi conviene o no!

COMMENTA

• Zoom Testo
            psf* la pressione massima delle cartucce deve essere di 740 bar, psf** la pressione massima delle cartucce deve essere di 1050 bar.

io direi di stare molto attenti per evitare sgradevoli incidenti.
            QUESTA VITA MI STA FACENDO LA GUERRA...... MA NON SA CHE PROPRIO LEI MI HA FATTO GUERRIERO. SEMPRE CON NOI MAURO

COMMENTA

• Zoom Testo
              Ciao, secondo il mio modestissimo parere, se il fucile è in buone condizioni di canne e chiusure non succede nulla.
              saluti

Tex67

COMMENTA

• Zoom Testo
                Non provarci il gioco non vale la candela.....mai dire mai.
                Poi se spari 36 grammi performanti e col piombo giusto puoi abbattere tutto quello che è cacciabile in europa....magari solo per le oche sparerei altro

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da zara86 Visualizza il messaggio
                  Non provarci il gioco non vale la candela.....mai dire mai.
                  Poi se spari 36 grammi performanti e col piombo giusto puoi abbattere tutto quello che è cacciabile in europa....magari solo per le oche sparerei altro
                  Il bello è che ci sono ottime cartucce, anche da 36 gr, come le mb tricolor che uso da anni,che sono PSF**. In questo caso le uso ugualmente e mai avuto problemi. Solo che non vorrei rimanerci male a sparare cartucce ancora più spinte. Credo che lascerò perdere. Meglio 4-5 gr in meno che una canna rotta e due dita in meno!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ma la scritta delle due "Stellette " è scritta sulla confezione?
                    Ti dico questo perchè un paio di anni fa scrissi alla RC e il giorno dopo mi telefonò un responsabile molto gentile mi spiegò che loro su tutti i bossoli scrivono pressione 1050 per uniformare la catena di montaggio e per essere più tranquilli; ma non è detto che la reale pressione sia da 1050. Insomma bisognerebbe capire bene dalla scheda tecnica della cartuccia la reale pressione.
                    In ogni modo proprio il responsabile della RC mi confermava la tendenza solo italiana nello sparare cartucce esagerate.
                    Per me la cosa fondamentale è solo una: centrare bene l'animale e azzeccare il rapporto cartuccia fucile strozzatura
                    Io utilizzo anche cartucce da 28 grammi e se non padello vanno benone, mi sembra che la ricerca di una super carica sia solo un sintomo di insicurezza, e che queste dosi possano servire solo in certi casi molto specifici.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da beccaccione Visualizza il messaggio
                      Ma la scritta delle due "Stellette " è scritta sulla confezione?
                      Ti dico questo perchè un paio di anni fa scrissi alla RC e il giorno dopo mi telefonò un responsabile molto gentile mi spiegò che loro su tutti i bossoli scrivono pressione 1050 per uniformare la catena di montaggio e per essere più tranquilli; ma non è detto che la reale pressione sia da 1050. Insomma bisognerebbe capire bene dalla scheda tecnica della cartuccia la reale pressione.
                      In ogni modo proprio il responsabile della RC mi confermava la tendenza solo italiana nello sparare cartucce esagerate.
                      Per me la cosa fondamentale è solo una: centrare bene l'animale e azzeccare il rapporto cartuccia fucile strozzatura
                      Io utilizzo anche cartucce da 28 grammi e se non padello vanno benone, mi sembra che la ricerca di una super carica sia solo un sintomo di insicurezza, e che queste dosi possano servire solo in certi casi molto specifici.
                      Si è scritto sulla confezione, di solito sul retro. Poi comunque tralasciando il fatto dei cartuccioni da 42 gr. Come già ho detto prima, anche cartucce da 36 gr spesso hanno questa sigla e che abitualmente uso senza mai avere problemi, non vedo perché dovrei usare cartucce da 32-33 gr se mi trovo bene con quelle. Credo che spesso questa sigla sia messa lì, sui pacchi di cartucce così per salvaguardare l'azienda da eventuali contestazioni o quant'altro in caso di reclamo di qualche consumatore. Poi comunque sia è una mia opinione personale!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Salve a tutti... cè qualcosa che mi suona strano , anzi stranissimo, come è possibile che un fucile del 2001 sia ancora collaudato con PSF* e non PSF** ????

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da TA-ITTAI Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti... cè qualcosa che mi suona strano , anzi stranissimo, come è possibile che un fucile del 2001 sia ancora collaudato con PSF* e non PSF** ????
                          Non lo so, io credo che sia per il fatto che è un super leggero, ma non vorrei dire una cavolata. Fatto sta che sulle canne c'è psf*.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Non lo so, io credo che sia per il fatto che è un super leggero, ma non vorrei dire una cavolata. Fatto sta che sulle canne c'è psf*.
                            No Francesco, il fatto che sia un super leggero non significa niente, mi sorge il dubbio che le canne siano state cambiate nel tempo, magari con un paio di molti anni addietro...... è solo una mia supposizione.
                            Ma tu questo fucile lo hai comprato nuovo in armeria, sei il primo proprietario ????? o lo hai acquistato già usato...????

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Originariamente inviato da TA-ITTAI Visualizza il messaggio
                              No Francesco, il fatto che sia un super leggero non significa niente, mi sorge il dubbio che le canne siano state cambiate nel tempo, magari con un paio di molti anni addietro...... è solo una mia supposizione.
                              Ma tu questo fucile lo hai comprato nuovo in armeria, sei il primo proprietario ????? o lo hai acquistato già usato...????
                              il fucile l'ho acquistato nel 2012 da un amico che conosco molto bene e che lo ha acquistato nel 2001 e non ha apportato modifiche di nessun tipo.

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                              X