Ciao Piero interessante la tua dispersanti con f2, volevo chiederti una cosa, anche io prima facevo dispersanti con strati di piombo diverso, mettendo però tra uno strato e l'altro il cartoncino. Avevo però smesso perché ottenevo sempre rosate che non mi piacevano.
Troppi vuoti e grappoli di pallini, iNoltre non aprIva cOme acrei voluto. Poi ho provato la stratificata paci con un solo tipo di pallini, e i sugherini al posto dei cartoncini e ho avuto risultati molto più interessanti, anche col metodo Melloni ho avuto buoni risultati. Adesso sto vedendo questa tua variante senza cartoncini e sono interessato, con questo assetto che regolarita hai ottenuto nelle rosate? Quanto aprono a 15 metri? Non è che potresti mostrare qualcuna? Grazie
 
grazie Piero la f2 mi e finita ma appena ne posso comprare un po' proverò per primo il tuo assetto.
Tuttavia ho un po' di mb209 pensi che potrei usare quella lasciando l'assetto invariato? Come dosaggi dovremmo esserci credo.
 
la tecna vuole grammature alte potresti fare una terza canna per la beccaccia per tiri di recupero
12/70cx2000 1,85x38 gt e stellare. usa piombo 7.
con la F2 possiamo scendere un po':
12/70/cx2000 1,80x35 coppetta feltro e sughero chiudi con stellare. usa piombo 8.
se poi vuoi fare una dispersante stratificata sempre con F2:
12/70/cx2000 1,90 di polvere - borra gt senza ali - 18gr piombo 9- sugherino 3mm - 9gr piombo 9 -sugherino 3mm - 7,5 gr piombo 9 chiudi con tonda su sugherino da 3mm.
Adesso puoi andare a beccacce un saluto!
 
la tecna vuole grammature alte potresti fare una terza canna per la beccaccia per tiri di recupero
12/70cx2000 1,85x38 gt e stellare. Usa piombo 7.
Con la f2 possiamo scendere un po':
12/70/cx2000 1,80x35 coppetta feltro e sughero chiudi con stellare. Usa piombo 8.
Se poi vuoi fare una dispersante stratificata sempre con f2:
12/70/cx2000 1,90 di polvere - borra gt senza ali - 18gr piombo 9- sugherino 3mm - 9gr piombo 9 -sugherino 3mm - 7,5 gr piombo 9 chiudi con tonda su sugherino da 3mm.
Adesso puoi andare a beccacce un saluto!

grazie

assetti molto precisi,ne faccio subito alcune

da noi sono arrivate le regine e devo preparare sia il mio buon vecchio breda con il tronboncino sia le mie cartucce che in passato mi hanno dato tanto

ancora grazie!!!!!!!!!!!!!!
 
Caro Michele, ti passo questa carica per assemblare una cartuccia dispersante, è un poco laboriosa............ma ne vale la pena.
Le ricette che consigliamo (che vanno bene nel nostro fucile), vanno sempre testate con il proprio archibugio, e se necessario apportare le giuste variazioni.

Bossolo in plastica mm 70 tipo 4, inneco 616, polvere F2X36 gr. 1,95 - Dispersore Gualandi , piombo gr. 33,00 n° (8\9\10), stellare, cartuccia finita a mm 58,00.
Procedimento: staccare i punti che uniscono i petali della dispersante (non togliere le alette), caricare il piombo come segue: 1° strato, pesare 11 gr. di pb n°8, 2° strato, pesare 11 gr. pb n°9, 3° strato, pesare 11 gr. pb n°10, eseguire la stellare.

Bossolo in plastica mm 70 tipo3, innesco 688, polvere TECNA gr.1,75, Dispersore B&P, piombo gr.36,00 n° 7,5/8, stellare, cartuccia finita a mm 57,60.
Ottima seconda canna.
In bocca al lupo
piero

piero
 
Caro Ronin, non ho conservato i cartoni con le rosate di prova, adesso sono diversi anni che utilizzo questa cartuccia con la F2X36 (polvere che apprezzo molto), ti assicuro che fa il suo dovere, e nei posti "complicati" spesso (se colpisco) mi da una mano. Considerato che tu cacci anche i conigli, ti suggerisco di provare la stessa cartuccia variando il numero dei pallini con 7/7,5/8.
Con simpatia
piero
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti,non trovo piu' i miei appunti,ne il granelli....Volevo farmi qualche cartuccia x la beccaccia...
DISPONGO di f2x36 e tecna...inneschi 616,bossoli fiocchi t4 e borraggio in plastica con croce dispersante (non ricordo il nome...)

POTRESTE CONSIGLIARMI I DOSAGGI?

SE NON RICORDO MALE LA F2X36 dovrebbe andare a 1,85 gr x 35 grammi di piombo x borraggio in plastica con chiusura stellare...

MA X LA TECNA...BUIO!

MI AFFIDO A VOI COME SEMPRE

Grazie!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto