Caro Fabio,se la tua e' una umile arma,io posso anche buttare i miei fucili!!!!!!!!ahahahahah[Trilly-77-24.gif]

Grazie infinite per l'apprezzamento della MAGIKA 22(serie che ho dedicato al mio caro papa').....
purtroppo la gm3,con cui erano caricate,e' risaputo che teme l'umidita' e quindi molto spesso al mattino presto arranca un po' come hai constatato.....
Carico da poco piu' di un anno,quindi non ho avuto modo di provare molte polveri,ma posso ritenermi piu' che soddisfatto del risultato.....

Sto mettendo a punto delle bombette sempre da 22g con una polvere che mi hanno consigliato due grandi amici del forum(Suzigargano e Lupen)ossia l'anigrina lamellare....ma il collaudo effettivo non e' ancora stato fatto perche' ho sparato ancora molto poco.......

Ne ho anche una versione con s4 che a prima mattina rende bene.....
spero di provare altre polveri(chiedero' consiglio a lupen) e mettero' a punto altre bombette da 22g......

purtroppo sono assetti che temono il gelo!!

Ovviamente,come avrai notato non sono cartucce da poter utilizzare per tiri corti ..........le rosate sono molto ridotte e se ci cogli a breve raggio il selvatico fa.....[43]

Io le sparo con canne 66 **o 71 **...........il risultato lo puoi immaginare......

Di contro pero' per quanto efficaci ,sono cartucce dalla padella facile.....non lo nascondo.......
e fanno male anche a selvaggina piu' rubusta...ovviamente a tiro utile

Sono sempre stato un patito delle basse grammature fin dai tempi del cal 12, abbandonato ben presto,con cui non superavo i 30g....

affinche' le MAGIKA 22 funzionino bene bisogna CREDERCI!!!

Caro Fabio,grazie per la recensione che aspettavo da tempo con ansia,soprattutto perche' testate in canna cosi' corta ..
 
Il caro amico Michele ovvero il " barone rosso " del forum, ha onorato la mia umile arma delle sue creazioni. Qualche mese fà, nonostante si fosse perso sul raccordo anulare di Roma, riuscì a ragginugermi ( anzi in verità sono io che ho raggiunto lui ) per partecipare al raduno romano dedicato al nostro indimenticato Mimetico. In quell'occasione mi ha omaggiato di suoi caricamenti, tra cui le magika, con 22 grammi di piombo. Oggi finalmente le ho messe alla prova ed ho riscontrato l'effettivo valore di questo leggero caricamento. Vero è stato che di prima mattina non stoppavano gli uccelli colpiti, che comunque cadevano feriti, ma venivano raccolti morti. Poi con aumento della temperatura sono risultate devastanti con fumetti anche al limite dei 30 mt. che con il mio moncherino ( canna di 57 cm 1,5/10 di strozzatura ) sono distanza veramente elevata.
Però un limite lo hanno dimostrato :......... erano poche ;) !!
Quindi dopo le cartucce del 12 dedicate agli acquatici caricate e donate da Lupen, altra prova di abilità nel caricamento di Barone Rosso, questa volta in calibro 20.
Forza amici appassionati di ricarica, non lesinate a farmi provare le vostre creazioni ... il mio cosmi è a disposizione per la vostra gloria.

Caro Fabio D,T,........anche il sottoscrivente oggi ha constatato le stesse prestazioni devastanti dei quei pochi grammi di quanto fanno male,come te, se hai manico,l'unico inghippo ke sono solo ad Edizioni Limitate ai KOMPARI e forse ET COMPANY....AHHAHHAHAHAHAHHA...[12]...INOLTRE stiamo x mettere in campo LA PODOLIKA 21 gr...... al di sotto del 410....per adesso ho detto gia Tanto....UN GROSSO COMPLIMENTO LO DEDICO AL MIO GRANDE KOMPARE.....BARONE ROSSO...[43]...h.d.t....suzi......
 
Caro Fabio D,T,........anche il sottoscrivente oggi ha constatato le stesse prestazioni devastanti dei quei pochi grammi di quanto fanno male,come te, se hai manico,l'unico inghippo ke sono solo ad Edizioni Limitate ai KOMPARI e forse ET COMPANY....AHHAHHAHAHAHAHHA...[12]...INOLTRE stiamo x mettere in campo LA PODOLIKA 21 gr...... al di sotto del 410....per adesso ho detto gia Tanto....UN GROSSO COMPLIMENTO LO DEDICO AL MIO GRANDE KOMPARE.....BARONE ROSSO...[43]...h.d.t....suzi......

a parte gli scherzi,col mio berettino a recupero di gas ci sparo anche 20 g di pallini,ma non sono una garanzia come i 22 e 24 che sono gli assetti con cui copro tutta la stagione( a parte quando nevica,che se non si sta a casa sparo 25/26g)
 
scusate la curiosità ma 22 gr con gm3 di che calibro stiamo parlando? del 24 suppongo giusto? mi sembrano troppi per un 28 e pochini per un 20 ho indovinato?
 
- - - Aggiornato - - -

scusate la curiosità ma 22 gr con gm3 di che calibro stiamo parlando? del 24 suppongo giusto? mi sembrano troppi per un 28 e pochini per un 20 ho indovinato?

cal 20!!!!!

ebbene si ..........sono un UNCONVENZIONAL RELOADER!!!![Trilly-77-24.gif]
 
Dimenticavo .... finete le 22gr. ..... cci tua ( essi più generoso :) ) ... ho sparato quello con bossolo tipo 2 e 24gr. Ne ho tirate solo un paio, uccelli spenti, anche se ( stavolta !! ) a fermo e non più di 20 mt.

Comunque ... ad onor del vero ... io amo sparare cartucce che rendono sempre e non solo in determinate condizioni climatiche, per questo nel pomeriggio ho fatto scorta di sipe e f2 ...... cci vostra, caricatori pugliesi dal braccino corto ..... ma quando omaggiate ... visto i numeri che faccio .... non potete consegnare un cartone da 250 invece che una bustina da 25 ?
 
Il mio kompare Suzigargano con 75 cartucce ha fatto 50 tordi... (non tutti lo stesso giorno) Hdt [emoji23] [emoji23] [emoji23]... E anche lui non usa ARMI UMILI.... [emoji15] [emoji15]...

allora che vuoi che possa fare io con 20 ?

Complimenti comunque anche e soprattutto per la personalizzazione del bossolo che rende unika, la magika
 
Complimenti. ...io le uso sono una meraviglia. ...l'unico difetto le cartucce in tasca sono molte leggere[marameo.gif]
 

fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Il caro amico Michele ovvero il " barone rosso " del forum, ha onorato la mia umile arma delle sue creazioni. Qualche mese fà, nonostante si fosse perso sul raccordo anulare di Roma, riuscì a ragginugermi ( anzi in verità sono io che ho raggiunto lui ) per partecipare al raduno romano dedicato al nostro indimenticato Mimetico. In quell'occasione mi ha omaggiato di suoi caricamenti, tra cui le magika, con 22 grammi di piombo. Oggi finalmente le ho messe alla prova ed ho riscontrato l'effettivo valore di questo leggero caricamento. Vero è stato che di prima mattina non stoppavano gli uccelli colpiti, che comunque cadevano feriti, ma venivano raccolti morti. Poi con aumento della temperatura sono risultate devastanti con fumetti anche al limite dei 30 mt. che con il mio moncherino ( canna di 57 cm 1,5/10 di strozzatura ) sono distanza veramente elevata.
Però un limite lo hanno dimostrato :......... erano poche ;) !!
Quindi dopo le cartucce del 12 dedicate agli acquatici caricate e donate da Lupen, altra prova di abilità nel caricamento di Barone Rosso, questa volta in calibro 20.
Forza amici appassionati di ricarica, non lesinate a farmi provare le vostre creazioni ... il mio cosmi è a disposizione per la vostra gloria. [2][29]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto