Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

fra84 ha scritto:
allora ho aperto le "allodala" 25 gr pb 10...... che polvere é???e quando va usata???[attachment=4:luj18eis]1.JPG[/attachment:luj18eis]


La polvere dovrebbe essere la PSB2 della UEE.
Scusa che dose c'è?
Se la polvere è PSB2, con bossolo di 67 dovrebbe avere dose di circa 1,15/1,20.
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

sipe48 ha scritto:
Se è davvero PSB2 la dose di polvere dovrebbe essere 1,30/1,35 con 27/28 gr. di piombo.
La PSB1 invece polvere 1,25/1,30 con 26/27 gr. di piombo.

Hai ragione sulla carica della PSB2, ma siccome l'unico dato noto(perchè stampato sul bossolo) era il peso di 25gr, ho pensato che hanno un pò ridotto la polvere.
L'altra polvere che si assomiglia per colore è la vecchia Aquila3, ma è un pò più progressiva della PSB2, per cui l'avevo esclusa in una carica da 25gr.
Ciao
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

pultroppo nn ho bilancini...cmq era solo una curiosità....volevo sapere solamente ke polvere era, ma per ottobre dovrebbe andar bene!!!!!grazie ciauZzz
 
Re: Jk6 originali cal 20

Re: Jk6 originali cal 20

lando ha scritto:
... alle 35.... [5a]
max max io tiro le 32 gr!!!!!! [42] ho il fucile troppo leggero!!!!!!!!!!già le 32 sn eccessive!!!! anzi sai se le asso 32 sn con la tecna??? cmq sembrano delle cartucce abbastanza "pese" es le asso borra in feltro con 30 gr.....
 
Re: Jk6 originali cal 20

Re: Jk6 originali cal 20

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più specifico!!!!! [up.gif] [up.gif]

allora per il prox anno ho deciso di prendere:

Allodola 25 gr pb 10 tordi allodole passo
Jk6 bior 28 gr pb 10 tordi spollo passo
Jk6 cont 28 gr pb 9 tordi beccaccini
Asso 30 gr pb 8 becca e beccaccini e fagiano apertura
Asso feltro 30 gr pb 9-8-7 beccaccia fagiano
Asso 32 gr pb 7-6 colombo lepre fagiano

da tirare col sovrapposto 71 */***
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

JK6 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Se è davvero PSB2 la dose di polvere dovrebbe essere 1,30/1,35 con 27/28 gr. di piombo.
La PSB1 invece polvere 1,25/1,30 con 26/27 gr. di piombo.

Hai ragione sulla carica della PSB2, ma siccome l'unico dato noto(perchè stampato sul bossolo) era il peso di 25gr, ho pensato che hanno un pò ridotto la polvere.
L'altra polvere che si assomiglia per colore è la vecchia Aquila3, ma è un pò più progressiva della PSB2, per cui l'avevo esclusa in una carica da 25gr.
Ciao

Io proverei PSB2 1,30 x 25 bossolo 70 T2/3 inn. cx 1000/615 cont. baschieri da 22 stellare con una buona tensione...chissà col caldo di settembre potrebbe andare bene...non l'ho mai provata, ma col caldo che fa quì da me a settembre è una necessità quella di alleggerire la carica di piombo.
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

io le allodola le utilizzavo per tordi e allodole ecc ad ottobre... se è caldo come quest'anno!!! (al passo stavo a maniche corte gia alle 8!!!!e sn 1100 m) ...poi diretto con cheddite free shots 26 gr e jk6 28 gr....tutto pb 10 e 9
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

X il danesi vai quasi sempre sul sicuro...le uniche che nn mi convincono sono le gm3...(polvere che nn mi piace) cmq le sue cartucce le ho provate quasi tutte e bene vanno anche le GP 25gr, le f2 28gr, le asso 30gr pb9 le asso 32gr (le pb9 sono spettacolari ma vanno bene anche con pb7 o 6),nn rimarrai deluso neanche dalle sue borra di feltro o le bior
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

Io le uso per gli storni che passano sempre alti a volte ai tordi quando rientano alti e x la maggiore sui tiri a fermo al capanno su 1 secco lontano e x i colombacci...con 8 e 9 hanno 1 marcia in più...ma le ho già clonate [3] [3] [rk01_050.gif]
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
ragazzi esitono queste cartucce originali:

Jk6 26 gr bior
jk6 28 gr contenitore

ho trovato solo le RC jk6 con 26 gr e contenitore....questa polvere è buona sia col caldo che col freddo ??? la jk6 bior(se esiste) la volevo utilizzare al posto della cheddite free shots quando fa freddo...altrimente sempre bior col freddo cosa posso utilizzare???

Ps.io utilizzo quando fa caldo le "allodola" della B&p pb 10, le cheddite free shots pb 10 e 12 allo spollo, e per tiri più lunghi es rientro o quando fa freddo le f2 classic pb 9. ricordo che uso sovrapposto canne 71 */***. Grazie ciauZzz....(ovviamente migratoria spec tordi)

ho visto che c'è qualcosa dal Danesi...per sentito dire nn sono male le cartucce ke caricano per il 20...io ho tirato le allodola... poche una 10ina...nn mi sn sembrate male ....forse migliori di quelle della b&p....
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

calibrosedici ha scritto:
Io le uso per gli storni che passano sempre alti a volte ai tordi quando rientano alti e x la maggiore sui tiri a fermo al capanno su 1 secco lontano e x i colombacci...con 8 e 9 hanno 1 marcia in più...ma le ho già clonate [3] [3] [rk01_050.gif]

Su dai, calibrosedici....illuminaci sulla carica. [eusa_clap.gif]
Ciao
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

fra84 ha scritto:
il bossolo è 70!!!per dose o altro nn lo so...cmq va bene per ottobre questa polvere???

Se il bossolo è 70mm la dose dovrebbe essere gr. 1,20/1,25.
Noto che il bosolo è fiocchi e l'innesco è il 615, se riesci a pesare i due componenti (polvere e piombo) è fatta!!
La si può.................. clonare tarnquillamente.
Ciao
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

Se è davvero PSB2 la dose di polvere dovrebbe essere 1,30/1,35 con 27/28 gr. di piombo.
La PSB1 invece polvere 1,25/1,30 con 26/27 gr. di piombo.
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

Fra posso dirti che le asso da 32g. sono ottime e la polvere è tecna inoltre dovrebbero andare bene anche le jk6 da 28g. sia con bior che con cont. [up.gif] per quanto riguarda i cani appena nascono ti faccio sapere qualcosa [20]
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

JK6 ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Io le uso per gli storni che passano sempre alti a volte ai tordi quando rientano alti e x la maggiore sui tiri a fermo al capanno su 1 secco lontano e x i colombacci...con 8 e 9 hanno 1 marcia in più...ma le ho già clonate [3] [3] [rk01_050.gif]

Su dai, calibrosedici....illuminaci sulla carica. [eusa_clap.gif]
Ciao
La carica non è certo 1 segreto...
CX1000 TECNA 1,40x31,5pb9 o 32 dal 6 in giù chiusa a 59mm
 
Re: Jk6 originali cal 20 e armeria danesi

allora ho aperto le "allodala" 25 gr pb 10...... che polvere é???e quando va usata???[attachment=4:3cswrfxi]1.JPG[/attachment:3cswrfxi]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto