Re: Parere su carica

jack ha scritto:
Mi hanno di recente consigliato una dose da caricare con la polvere Ball Podwer 450 e ve la indico: 1.70 x 34gr borra gualandi da 25 bossolo T2 12/70. Secondo voi può andare bene?se si con che piombo dovrei caricarla e in che condizioni potrei spararla? dimenticavo innesco 616...grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Bhè prima di tutto avresti dovuto specificare che tipo di caccia vuoi fare...per la carica con 616 1,70 x 34 G25 * 58 hai una riedizione della SPECIAL Winchester..La usavo x le anatre in spiaggia con Pb5 1-2 colpo.... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Parere su carica

A me sembra piuttosto "pepata", in particolare con innesco dfs 616.
Se ne hai la possibilitù usa un innesco più debole. Molto adatto sarebbe l'Ns U686 e una carica di pallini più piccoli del 7.

Ciao
 
Re: Parere su carica

Scotti ha scritto:
A me sembra piuttosto "pepata", in particolare con innesco dfs 616.
Se ne hai la possibilitù usa un innesco più debole. Molto adatto sarebbe l'Ns U686 e una carica di pallini più piccoli del 7.

Ciao
Io la volevo usare per le tortore, anche con piombo 10 di prima canna...non ho il dfs 686, solo 616 e 615..come dovrei aggiustare la dose secondo te?potresti indicarmi alcune dosi per caricare questa polvere per l'autunno e per l'inverno? per tordi e colombacci e tortore come appunto ti dicevo...forse chiedo troppo!!!posso fare chiusura stellare, ho diversi tipi di borra e bossoli dal T1 al T5 con inneschi 616 e 615...grazie..Ti sarei grato se non mi rispondessi in privato...tante grazie grande Scotti....
 
Re: Parere su carica

Scotti ha scritto:
A me sembra piuttosto "pepata", in particolare con innesco dfs 616.
Se ne hai la possibilitù usa un innesco più debole. Molto adatto sarebbe l'Ns U686 e una carica di pallini più piccoli del 7.

Ciao
Ciao Tino ...la dose sopracitata era da fare col B 24 ...consiglio di GG. Di recente con Gianni abbiamo provato: 616 1,70 x 33 G 25 *58 670 bar con rosata stretta e ben distribuita ...
 

jack

Utente Registrato
Messaggi
1,024
Punteggio reazioni
877
Punti
113
Mi hanno di recente consigliato una dose da caricare con la polvere Ball Podwer 450 e ve la indico: 1.70 x 34gr borra gualandi da 25 bossolo T2 12/70. Secondo voi può andare bene?se si con che piombo dovrei caricarla e in che condizioni potrei spararla? dimenticavo innesco 616...grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
 
Re: Parere su carica

Roby ha scritto:
Scotti ha scritto:
A me sembra piuttosto "pepata", in particolare con innesco dfs 616.
Se ne hai la possibilitù usa un innesco più debole. Molto adatto sarebbe l'Ns U686 e una carica di pallini più piccoli del 7.

Ciao
Ciao Tino ...la dose sopracitata era da fare col B 24 ...consiglio di GG. Di recente con Gianni abbiamo provato: 616 1,70 x 33 G 25 *58 670 bar con rosata stretta e ben distribuita ...

Ciao roberto, la mia dose quindi è da fare con la borra da 24??che piombo dovrei usare?io vorrei farla con il piombo 10..comunque proverò pure quella con 33gr..aspetto risposte pure da Scotti..
 
Re: Parere su carica

Roby ha scritto:
Scotti ha scritto:
A me sembra piuttosto "pepata", in particolare con innesco dfs 616.
Se ne hai la possibilitù usa un innesco più debole. Molto adatto sarebbe l'Ns U686 e una carica di pallini più piccoli del 7.

Ciao
Ciao Tino ...la dose sopracitata era da fare col B 24 ...consiglio di GG. Di recente con Gianni abbiamo provato: 616 1,70 x 33 G 25 *58 670 bar con rosata stretta e ben distribuita ...

Infatti, facendo 34 grammi abbiamo un aumento di pressione di circa 30 bar e una diminuzione di velocità di 6/8 mt.sec.
700 bar non sono esagerati, ma nemmeno pochi per una 34 grammi e proprio per questo ho detto che mi sembrava un po' pepata. Oltretutto, come ben sai, la pressione potrebbe risultare anche maggiore nel caso di trovarsi con inneschi fiocchi 616 non standard.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto