Ho il tuo stesso identico fucile,a tordi mi sono trovato molto bene con la nuova baschieri nike trasparente 34g pb 10 e la migratoria t3 33g pb 10 (freddo),ottima la SMI ma non con pioggia.
 
Ciao Orso,
vicino le tue parti trovi la Dimar a Badia al Pino (Ar), per il clima mite ti consiglio :
- mercury bior 32 grammi senza contenitore polvere gm3
- la f2 dispersante (ottima anche x il proseguo della stagione)
- la sottobosco in 33 grammi bior, gran cartuccia caricata con polvere spagnola molto veloce.
Qualità/prezzo molto buone.

Se vuoi acquistare una cartuccia commerciale sempre x clima mite: Cheddite freeshot 33 grammi

Ciao

tordo79

Direi che non ci sia altro da aggiungere.. Sono davvero delle buon cartucce.
 
Io uso queste tutto l'anno:

mirage clever (è di colore nero ed è bior) 30,5gr piombo 10
nova bior 31gr piombo 12
baschieri e pellagri gp universal (bior) 32gr piombo 11
pegoraro extra (bior) 32gr piombo 11
romana dispersante (borra dispersante) 32gr piombo 12

Queste cartucce le uso per la caccia a tordi e merli e mi ci trovo molto bene :)
 
Io ho preso le Rio Game Load 32g pb 10 ( Rio 20) se funzionano come le Rio Game Load 30g pb7 (Rio 10)sono a cavallo domenica scorsa con scirocco serio colombacci fulminati a 40 mt con AL 391 Urica canna 66 ***.
 
ho lo stesso tuo fucile, con strozzatore 3 stelle tutta caccia vai con cartucce da 32-33gr piombo 11-10-9 e non sbagli mai (io personalmente mi sto trovando bene con la fiocchi novabior di prima piombo 11 e con la gm3 fast tordo della nobel sport piombo 10 e 9 di seconda e terza).
 
Ciao Orso,
vicino le tue parti trovi la Dimar a Badia al Pino (Ar), per il clima mite ti consiglio :
- mercury bior 32 grammi senza contenitore polvere gm3
- la f2 dispersante (ottima anche x il proseguo della stagione)
- la sottobosco in 33 grammi bior, gran cartuccia caricata con polvere spagnola molto veloce.
Qualità/prezzo molto buone.

Se vuoi acquistare una cartuccia commerciale sempre x clima mite: Cheddite freeshot 33 grammi

Ciao

tordo79
 
Buongiorno a tutti..
ho da poco acquistato il mio nuovo fucile "benelli criocomfort cal.12 canne da 65" e vorrei sapere da voi quali cartucce mi consigliate per i tordi con il clima mite.
grazie

Se il tempo si mantiene al bello con temperature miti e decente tasso di umidita' puoi pure andare bendato in armeria e chiedere cartucce originali qualsiasi max con 32gr di piombo fino, poi sempre senza guardarle le schiaffi nel fucile spari e sicuramente andrai a raccogliere.;)
Con i primi freddi e con umidita' elevata bisogna invece fare un minimo di attenzione, ti consiglio percio' di orientarti su cartucce a doppia base tipo Sipe, S4 etc etc con grammature non inferiori a 32-33gr
 
Per i tordi fino a novembre inoltrato i miei amici tordaroli incalliti usano le cartucce da skeet 28 grammi 9 e 1/2.
Le hanno prese in blocco a 4,00 euro il pacchetto.
Al prossimo gruppo di acquisto ni infilo pure io...
 
grazie a tutti.. nel pomeriggio sono passato in armeria e ho deciso di acquistare le cheddite tordo pb 11 32gr...poi rovistando ho recuperato anche qualche nbi percorso caccia pb 10 e qualche nbi dispersante pb 10.. vedremo quale andrà meglio...
 

orso83

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti..
ho da poco acquistato il mio nuovo fucile "benelli criocomfort cal.12 canne da 65" e vorrei sapere da voi quali cartucce mi consigliate per i tordi con il clima mite.
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto