annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Identificazione fucile cal.12 Breda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da sergiom Visualizza il messaggio
    Sinceramente non mi sembra niente di trascendentale.
    Originariamente inviato da MAGNUM71 Visualizza il messaggio
    Il piombo neanche se ne accorge!
    Originariamente inviato da hunter ga16 Visualizza il messaggio
    Pensavo qualcosa di più grave,se passi in armeria ,senti un parere,ma problemi non te ne dà
    Originariamente inviato da Vale78 Visualizza il messaggio
    Se la piccola ammaccatura è quella che si vede in foto, puoi stare tranquillo. Il mio primo fucile, causa l' età gia avanzata dell' arma e qualche capitombolo in montagna del sottoscritto, aveva la canna con tre ammaccature, altro che cannoniere ... era quasi da portare al carrozziere. E sapessi quante cartucce a palla ha tirato
    Si è il gibollo che si vede in foto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   aaa.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 1692072

I soci cacciatori di mio padre mi hanno detto che quell'ammaccatura si verificò a seguito della rottura della cinghia e quindi caduta del fucile in una battuta di almeno 30 anni fa.
    In seguito il fucile ha avuto modo e tempo di sparare parecchie e parecchie cartucce sia in palla che pallini quindi di stare tranquillo...
    Dovrei identificare 2 doppiette a cani esterni ed un sovrapposto, ma non vedo neppure la marca delle armi...appena ho l'occasione scatto 2 foto.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da Rusnel Visualizza il messaggio
      Intendi le scalanature che si vedono nella foto intera ?
      Ma a parte le tre stelle...i 2 asterischi cosa significano ?

[ATTACH=CONFIG]64503[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]64504[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]64505[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]64506[/ATTACH]
      Più che asterischi, mi sembra il numero romano XX (20) che identifica l'anno di passaggio dal banco di prova: XX=1964.
      I fori dovresti vederli guardando la carcassa frontalmente, dalla parte del serbatoio, sotto e ai lati dello stesso.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Buonasera io ne cerco uno disperatamente qualcuno potrebbe aiutarmi?

COMMENTA

• Zoom Testo
          Su armi usate ne è pieno.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Il mio Breda è tutto nero, sicuramente è il modello base, è in cal. 12 canne 70, stroz. fissa ***, l'ho appena pesato sulla bilancia elettronica, pesa 3 chili e 70 grammi, contro i 3 chili e 200 grammi del sovrapposto 686. Anche quest'anno non ancora l'ho porto a caccia, però non è detto che gli faro fare qualche uscita. Mai portato a caccia, solo provato al tiro a volo, ho avuto qualche inceppamento con le 28 g secondo me questo tipo di fucile è giustificato per le grammature troppo leggere. Per non avere inceppamenti bisogna tirare minimo cartucce da 30 g di piombo. In commercio è difficile trovare cart. in cal. 12 con menu di 32 g di piombo. Non lo porto per tre motivi, il primo è che non posso utilizzare il terzo colpo pechè vietato, il secondo è che devo raccogliere le cartucce, il terzo è che il fucile è praticamente nuovo, è come il nuovo che si trova in armeria, mi dispiace fargli qualche segno per qualche uscita a caccia. Lo volevo vendere, ma ho letto su questo Forum che è un fucile che ha fatto la storia e ci sono cacciatori ancora fedeli a questo tipo di semiautomatico a lungo rinculo. A sentire decantare le lodi a questo fucile in termini di balistica ed efficienza, mi è passata la voglia di venderlo. Sul mercato si trovano usati, ma di poco usati non ce ne sono molti. P.S. Con 3 chili e 70 grammi è considerato super leggero?

COMMENTA

• Zoom Testo
              Sono gran fucili fatti a mano, dovrebbero costare il triplo per i materiali con cui sono stati fatti, ne ho due l'Argus e L'Aries, ogni tanto gli faccio prendere una boccata d'aria e non sfigurano di certo con i fucili odierni.
              File allegati
              O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Averlo.... volerlo tenere.....ma poi non usarlo.... Che senso ha ???
                Usalo ..... usalo..... e vedrai che non lo mollerà più !!
                brullo brullo piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Ale ha già capito tutto
                  A.le A.le piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                    Il mio Breda è tutto nero, sicuramente è il modello base, è in cal. 12 canne 70, stroz. fissa ***, l'ho appena pesato sulla bilancia elettronica, pesa 3 chili e 70 grammi, contro i 3 chili e 200 grammi del sovrapposto 686. Anche quest'anno non ancora l'ho porto a caccia, però non è detto che gli faro fare qualche uscita. Mai portato a caccia, solo provato al tiro a volo, ho avuto qualche inceppamento con le 28 g secondo me questo tipo di fucile è giustificato per le grammature troppo leggere. Per non avere inceppamenti bisogna tirare minimo cartucce da 30 g di piombo. In commercio è difficile trovare cart. in cal. 12 con menu di 32 g di piombo. Non lo porto per tre motivi, il primo è che non posso utilizzare il terzo colpo pechè vietato, il secondo è che devo raccogliere le cartucce, il terzo è che il fucile è praticamente nuovo, è come il nuovo che si trova in armeria, mi dispiace fargli qualche segno per qualche uscita a caccia. Lo volevo vendere, ma ho letto su questo Forum che è un fucile che ha fatto la storia e ci sono cacciatori ancora fedeli a questo tipo di semiautomatico a lungo rinculo. A sentire decantare le lodi a questo fucile in termini di balistica ed efficienza, mi è passata la voglia di venderlo. Sul mercato si trovano usati, ma di poco usati non ce ne sono molti. P.S. Con 3 chili e 70 grammi è considerato super leggero?
                    Guarda la matricola se il prefisso è SL oppure comincia per 50.000 è il tipo leggero lo riconosci pure dal serbatoio scanalato è dall'interno freno liscio. Viceversa per il tipo pesante, serbatoio liscio è freno scanalato.
                    Bruno.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Bruno Papa subito ar vaticano
                      brullo brullo piace questo post.

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video