non riesco a visualizzarli.....
se posso, un altra curiosità, ma a 15-18m (che sarà il tiro massimo) la rosata che ampiezza ha? se per caso c'è qualche ramoscello davanti, anche a distanza inferiore dici che il piombo non passa?
I tiri devono avvenire al pulito senza interferenze altrimenti non cade nulla a 15 metri la rosata e' max 35 cm di diametro,entro questa distanza cade tutto anche tortore e cornacchie,carica piombo fino 11 e usa la sipe la più' costante in0,18 per 7,5 con borra di sughero magnum idem bossoli magnum,oppure 0,18 tre pallettoni 9/0..
 
Al capanno fino a 10-12 metri il cal. 8 non perdona
Importante che i tiri siano puliti.personalmente credo che le cartucce vadano caricate, quelle comprate non vanno sempre bene.
 
Il calibro 8 è assolutamente consentito per uso venatorio,il 9 non so ma penso che sia ugualmente consentito. Detto questo la scelta migliore resta l'8.Il mio a 15 16 metri nel pulito non perdona Per quanto riguarda le cartucce,meglio ricaricarle,seguendo le giuste dosi.Il piombo 11 è quello che assicura rosate migliori,belle compatte che ti permette di osare,il 10 è un pò dispersivo Quelle di fabbrica,non sono male ,ma con il bossolo di ottone costano un capitale Il mio consiglio è trovare un mono colpo,calibro 8 con canna da 65 una stella.se non cerchi tanti fronzoli,un buon usato sei sui 150 euro almeno nella mia zona
 
ma con la nuova legge di pochi mesi fa, scritta peraltro molto poco comprensibile, i calibri 8 flobert centrale e il 9 sia centrale che anulare si possono ancora usae a caccia o no???
 
ma con la nuova legge di pochi mesi fa, scritta peraltro molto poco comprensibile, i calibri 8 flobert centrale e il 9 sia centrale che anulare si possono ancora usae a caccia o no???



Si, si possono usare, anche il 6 falco si può usare ha l'innesco centrale, non è flobert.
Hanno messo fuori legge il 6 flobert ovvero a percussione anulare.
 
Io come tutti consiglio un 8 canna almeno 71 e full..per le cartucce falle da te compra bossoli eurocom magnum inneschi small pistol io uso i CCI..borrette di sughero della euroc magnum,polveri le uniche veramente costanti la sipe e 800x per carabina..la dose che veramente mi ha entusiasmato sipe 0,18 x 7,5gr piombo 11,non provare cartucce con piombo grosso e' inutile..a quelle distanze l'11 straccia tutto..in volo ancora meglio..s4 gm3 sono incostanti..così' come non spendere soldi per i gualandi e bora conteiner almeno se vuoi arrivare a 15/16 metri usa i magnum salutoni
 
cadono a pallini fidati e i contenitori esistono per il calibro 8 se vuoi vedere come sono fatti domani metto una foto, esistono anche le borette in sughero c'e' tutto misurini anche se io li ho costruiti da solo, tutto quello che occorre per caricare un cal. 8. Se vuoi costruire le palle vendono tutto l'occorrente anche la pinza per calibrarle ma non conviene metti 2 pallettoni 10 zeri vanno precisi ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto