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inceppamento beretta a 302

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  • inceppamento beretta a 302

    Ciao a tutti posseggo da poco questo fucile preso usato sono 2 volte che non mi ricarica la seconda cartuccia!!la prima volta sparavo cartucce piombo 7,5 34 grammi!la seconda volta (oggi)cartucce piombo 10 32 grammi!sono tornato a casa ho smontato tutto il bicchierino stava bene fori liberi fermo seger integro i fori sulla canna per il recupero gas sono liberi cosa potrebbe essere?grazie in anticipo

  • #2
    Il carrello lo trovi molto duro da aprire chiudere? Il bossolo del primo colpo te lo sputa correttamente? Il secondo colpo ti rimane sul cucchiaio?
    Hai provato a smontare, pulire e lubrificare la molla che c'è dentro il calcio?

    L'astina del fucile in che condizioni è?

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    • #3
      Brullo buonasera ti consiglio di verificare in che stato sia la molla nel calcio ,potrebbe esser che sia sporca o che ci siano incrostazioni nel suo alloggiamento .
      smonta il calcio e controlla in quel tubicino che sta attaccato alla carcassa . Se è pulito prova a cambiare bicchiere delle volte quando si consumano fanno questo scherzo sempre se come tu dici i fori della canna sono puliti bene .
      Saluti Luigi

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      • #4
        Il carrello e'molto fluido devo togliere i calcio per arrivare alla molla?sarebbe quella dove va inserito il carrello?

        - - - Aggiornato - - -

        L'astina sta in buonissime condizioni il fucile ha sparato poco la cassa e'immacolata anche la meccanica

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        • #5
          Si il primo bossolo lo espelle la prima volta ho fatto caso che la 2 cartuccia era di traverso tra camera e cucchiaio oggi non ho fatto caso dopo l'inceppo ho scarrellato e la 2 cartuccia e'andata in camera tranquillamente intanto grazie a tutti

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          • #6
            Probabilmente è il carrello che fa fatica ad aprirsi completamente.

            Devi togliere le viti dal calciolo e una volta rimosso il calciolo trovi un grosso dado, sviti il dado e viene via il calcio. A quel punto trovi una sorta di "tubo" collegato alla carcassa del fucile al cui interno c'è la molla di riarmo.
            Per smontare la molla devi togliere la spina che tiene fermo il "tappo" ma fai attenzione mettici la mano contro perchè altrimenti parte via (attento alla faccia) e a quel punto puoi sfilare la molla.
            Per far questo comunque devi smontare anche la canna e togliere il carrello al fucile.

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            • #7
              Grazie a tutti procedo e vi aggiorno!ma puo anche succedere che non lo fa sempre?perche a me a volte va bene e a volte inceppa

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              • #8
                Puo essere si. Ti racconto la mia storia:

                A me ha fatto dannare per 3 anni a volte funzionava bene mentre altre da schifo, così senza motivo apparente ma andava comunque sempre peggiorando avanti col tempo. Notavo il carrello che faceva fatica ad aprirsi e a richiudersi bene poi per un po andava normale e all'improvviso dal nulla di nuovo bloccato. Lo strapulivo ogni volta che rientravo a casa, l'ho smontavo pezzo per pezzo ma niente da fare qualche giorno il fucile funzionava normalmente mentre per molti altri giorni inceppamenti e cilecche a ripetizione. Poi altra cosa che non mi aiutò per niente era che chiunque prendeva in mano il fucile e lo controllava diceva che non aveva niente di strano, insomma ci stavo uscendo pazzo.
                Così un bel giorno la goccia che fece trabbocare il vaso:

                dopo che il fucile si era inceppato varie volte nel corso nella mattinata, arrivo alle rive di un laghetto e si alza una germana, sparo il primo e la spiumo vistosamente c'è l'avevo ancora perfettamente a tiro e penso "col secondo ti anniento" schiaccio il grilletto e click cilecca...non ho potuto far altro che guardare volare via l'anatra per vederla poi cadere dopo un centinaio di metri dentro un gigantesco macchione di cespugli intricatissimo e impenetrabile. A quel punto era straconvintissimo di pestare il fucile a terra fino a distruggerlo. Mio padre allora decise di provarlo lui e finalmente venne a capo del dilemma, il problema era l'astina che era leggermenta storta e l'asta di armamento del fucile ci strofinava contro quindi impediva il normale scorrimento del carrello. Comprata l'astina nuova il problema è definitivamente scomparso, un fucile di 30 anni diventato improvvisamente come nuovo. Ci sparo qualsiasi cartuccia senza più inceppamenti o cilecche e il bello che il fucile adesso lo pulisco solo quando ne ho voglia e cioè molto di rado

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                • #9
                  Controlla l'unghia dell otturatore

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                  • #10
                    Ciao,tanto che sei per fare i vari controlli, accertati che la molla del serbatoio spinga bene le cartucce, a me è successo che a causa dello sporco non mi spingeva bene le cartucce dopo lo sparo causandomi il malfunzionamento. Se inserendo la cartuccia nel serbatoio, il tappo non scorre bene,è necessario smontare la molla e pulire.
                    Saluti

                    Tex67

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Tex67 Visualizza il messaggio
                      Ciao,tanto che sei per fare i vari controlli, accertati che la molla del serbatoio spinga bene le cartucce, a me è successo che a causa dello sporco non mi spingeva bene le cartucce dopo lo sparo causandomi il malfunzionamento. Se inserendo la cartuccia nel serbatoio, il tappo non scorre bene,è necessario smontare la molla e pulire.
                      Saluti

                      Tex67
                      Quoto al 100%. Stavo per scrivere lo stesso consiglio. Ciaooo
                      Finchè avro voce per urlare, gambe per rialzarmi, vita da vivere..... continuerò a lottare per tutto ciò in cui credo!

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                      • #12
                        Oltre i consigli che ti hanno dato,un'altro motivo che può scaturire l'inceppamento è la sporcizia nel bicchierino,quando molto sporco la bussola non ha gioco e causa inceppamenti.
                        In questo caso si toglie con le apposite pinze l'anellino seeger e si pulisce bene il tutto.
                        "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
                        Maurè per sempre nel mio cuore.
                        Buon viaggio amico mio.

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                        • #13
                          Ho anche io il 302 al 90% è la molla nel calcio.

                          Ciao
                          Mauro

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                          • #14
                            Originariamente inviato da Mauro78 Visualizza il messaggio
                            Ho anche io il 302 al 90% è la molla nel calcio.

                            Ciao
                            Mauro
                            Stesso problema e soluzione ottenuta sostituendo la molla del carrello....
                            Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

                            COMMENTA


                            • #15
                              Quoto quanto consigliato da Tex67.
                              Smonta l' astina, togli la canna, a questo punto devi togliere il "tappo" del serbatoio (quello che contine molla e fermo a 3 colpi) estrai la molla e il cursore che spinge la cartuccia. Pulisci bene sia l' interno del serbatoio, soprattutto la parte verso la camera, e il cursore stesso. Spesso quando si eccede con l' olio per armi nella pulizia, questo và ad impastare le parti, unito ai residui della polvere stessa.
                              Prima di rimontare ungi LEGGERMENTE l' interno del serbatoio e verifica la fluidità del cursore spingi cartuccia.
                              Se durante l' operazione noti che la molla non ha più la su "forza" comprane una nuova, ma vedrai che non ce ne sarà bisogno.
                              Facci sapere..

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