Complimenti vivissimi - Splendido.

X quanto mi riguarda però più dell'oggetto restaurato, apprezzo la Tua decisione e volontà ..... dei sentimenti.

Io NON venderei mai qualcosa di venatorio appartenuto a mio Nonno, Zio, Babbo ..... MAI, anche solo x i ricordi e l'idea di sapere che Loro hanno tenuto in mano ed usato quell'arma. Purtroppo le generazioni future ..... a partire dai miei figli ..... troppo insensibili a certi affetti e ricordi, getteranno le mie armi e quelle del Nonno chissà dove, quando NON ci sarò più, senza sapere che getteranno via un pezzo del mio cuore.
 
Complimenti vivissimi - Splendido.

X quanto mi riguarda però più dell'oggetto restaurato, apprezzo la Tua decisione e volontà ..... dei sentimenti.

Io NON venderei mai qualcosa di venatorio appartenuto a mio Nonno, Zio, Babbo ..... MAI, anche solo x i ricordi e l'idea di sapere che Loro hanno tenuto in mano ed usato quell'arma. Purtroppo le generazioni future ..... a partire dai miei figli ..... troppo insensibili a certi affetti e ricordi, getteranno le mie armi e quelle del Nonno chissà dove, quando NON ci sarò più, senza sapere che getteranno via un pezzo del mio cuore.


A chi lo dici. Pensa che mio padre voleva buttare un vecchio gliet da caccia che usava quando io non ero ancora nato. Io l'ho ripreso dalla spazzatura, lavato, rammendato col filo le parti scucite e lo uso ogni tanto
 

Loca10

Utente Registrato
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
1
condivido con voi l'ultimo lavoro... fucile trovato dentro un portaombrelli sotto un portico non si vedevano nemmeno le incisioni un vero colpo di fortuna... il risultato mi ha lasciato veramente a bocca aperta

image_2.jpg


image_1.jpg


image_3.jpg


image_5.jpg



alla prossima
 
Io tengo ancora il primo giaccone da Caccia regalatomi da mia Nonna da ragazzo, lo faccio lavare e ..... lo uso ancora talvolta almeno 1 volta, aperto ovviamente, girando in pineta, malgrado sia ora di 8 taglie in meno ..... ., mentre di roba comprata da me e ormai troppo piccola ..... regalata o gettata !!
 
Wow...il risultato è bellissimo...
L'hai trovato abbandonato in un portaombelli? E il proprietario che fine aveva fatto?

era del nonno regolarmente denunciato ma siccome ai nipoti non interessava lo avevano "abbandonato al suo destino" con la nuova legge sulla detenzione delle armi se ne sono liberati cedendolo a me
 
ringrazio tutti per i complimenti...
la doppietta è una Vincenzo Bernardelli mod. Minerva dei primi anni 50 è stato un ottimo fucile su cui lavorare perchè si tratta di una versione lusso le incisioni infatti anche all'epoca si pagavano a parte, l'armaiolo che l'ha revisionato mi ha raccontato che la produzione di questo modello veniva seguita dalla sorella Faustina Bernardelli e veniva realizzato in questa configurazione solo su ordinazione e il prezzo era circa 1/3 di un Holland quindi già cifre molto importanti per l'epoca
 
Un signore ormai anziano col pda scaduto, mi vorrebbe regalare una doppietta bernardelli roma 3 71 ***/*. Le condizioni dell'arma sono pessime, ma se questi sono i risultati un pensierino si può fare. La mia domanda è: il costo finale del lavoro? (Se vuoi risp anche privatamente). Saluti matteo
 
Porgi i miei complimenti all'Artigiano che ci ha lavorato sopra......e' stata fatta a regola d'arte.......un giorno se puoi ci dirai il nome....anche in via privata.........Ringraziandoti in anticipo porgo i miei saluti dal Garganistan................H.D.T................SUZI........[2][thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto