quello che produce la franchi si chiama al48
ha la canna rinculante,e gli strozzatori sono interni,lo so perche
lo stavo per acquistare(anche a me piacciono i piccoli calibri)
ma poi ho optato per un sovrapposto cal 28.comunque
il franchi va bene un mio amicose lo vedi come ci spare rimani a bocca aperta
 
L'altro anno mi fu offerto tale fucile ma non lo presi perchè ne ho troppi a casa, però un pensierino col cal 28 mi sa che oggi lo farei.
 
KILLER1 ha scritto:
sarà il 48 al quello a canna rinculante

eheh...ce l' ho ancora;è stato il primo semiauto con cui ho sparato;me lo fece di regalo il mi babbo quando avevo 10-11 anni perchè la doppietta che usavo(sempre in cal. 12) lmi lasciava andare delle briscole che lasciavano il segno :lol: :lol: :lol:
ho sempre in mente benissimo quella fitta di dolore sulla base della mascella :wink: :wink:
 
Posseggo diversi fucili anche semiautomatici, ma il 48AL rimane sempre il mio preferito anche se o forse perchè è stato il 1° fucile.Killer1
 
Messaggi
390
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ieri in armeria ho visto un fucile della Franchi automatico calibro 28...e' uno spettacolo,io adoro cacciare con i piccoli calibri e visto che il mio falconet cal 28 inizia ad essere stanco stavo pensando di acquistare l'automatico....ragazzi cosa ne pensate? conoscete questo fucile????
 
sono tre anni circa che l'ho comprato a 800 euro,ha canna di 66 con strozz.(3)a mollone.è molto divertente e il rinculo della canna è trascurabile(niente a che vedere con il 12),pesa 2,400kg e se tiri dritto ha le cartucce per fare qualsiasi(o quasi)caccia.
 
KILLER1 ha scritto:
Posseggo diversi fucili anche semiautomatici, ma il 48AL rimane sempre il mio preferito anche se o forse perchè è stato il 1° fucile.Killer1
il primo fucile non si scorda mai, come il primo amore, nel mio cuore...oltre ad una 'Trentina'...ho il vecchio auto 5 della Browning
ciao
 
Le case che producono l'automatico del 28 sono la Franchi, che fà un modello da sempre a lungo rinculo e che ha gli svantaggi noti dei fucili a molla, e la remington che lo fà a recupero di Gas, ma che come tutti i suoi fucili, è molto pesante.

Ciao Sergio da Genova
 
Lo avuto in cal 12 è eccellente e velocissimo, devi solo imparare la funzione mezzo freno e tutto freno e poi vai tranquillo.KIller1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto