ciao Luigi! io vado con 3 colpi, cmunque sia fossi te metterei una long range 28 gr.
Ho notato che con questo secco i fagiani spesso partono già lunghi quindi credo sia la soluzione migliore.
Saluti
 
Bhò le f2 classic pb6 nel 20 mi hanno un po deluso, a dire il vero anche in 12 quest anno... su 4 animali raccolti tutti e 4 avevano ferite gravi (fagiani e colombi con zampe ed ali rotte, ferite anche sul petto) ma animali vivi e ferite sanguinolenti. Passato a Rottweil Waidmannsheil HV 28g animali "spenti" senza una goccia di sangue.

Bhò sarà stato il tempo...
 
ciao Luigi! io vado con 3 colpi, cmunque sia fossi te metterei una long range 28 gr.
Ho notato che con questo secco i fagiani spesso partono già lunghi quindi credo sia la soluzione migliore.
Saluti

questa dici?
[h=1]Baschieri & Pellagri F2 Long Range cal 20
[/h]




La famosa polvere F2, ideata nel 1962, carica, grazie alle due versioni di vivacità, tutti i modelli di questa gamma.
Le cariche medie e alte di piombo consentono un'ampia scelta di utilizzo per diverse situazioni di caccia, dalla caccia stanziale e di valle, alla migratoria di piccola e media mole.

La carica a 28 g. di piombo è equiparabile ad una carica pesante. Adatta ad ogni tipo di caccia che richieda tiri impegnativi ad oltre 30 m. di distanza.
 
Anche io ho un sovrapposto cal 20 con canne da 67; io uso in prima canna le F2 CLASSIC FIBER piombo 6 o 7 che hanno la borra feltro (MICIDIALI anche per tiri medio-lunghi), in seconda le F2 LONG RANGE (a mio parere sempre fantastiche).

Se vuoi spendere un pochino meno, un'altra ottima cartuccia è la RC 20... provala perché secondo me ne vale la pena...!!!

- - - Aggiornato - - -

Bhò le f2 classic pb6 nel 20 mi hanno un po deluso, a dire il vero anche in 12 quest anno... su 4 animali raccolti tutti e 4 avevano ferite gravi (fagiani e colombi con zampe ed ali rotte, ferite anche sul petto) ma animali vivi e ferite sanguinolenti. Passato a Rottweil Waidmannsheil HV 28g animali "spenti" senza una goccia di sangue.

Bhò sarà stato il tempo...

F2 LONG RANGE, non F2 classic... la classic la utilizzo solo per la piccola migratoria, naturalmente con piombo 10, ma la LONG RANGE a mio parere è davvero ottima.
Ciao
 
questa dici?
[h=1]Baschieri & Pellagri F2 Long Range cal 20
[/h]




La famosa polvere F2, ideata nel 1962, carica, grazie alle due versioni di vivacità, tutti i modelli di questa gamma.
Le cariche medie e alte di piombo consentono un'ampia scelta di utilizzo per diverse situazioni di caccia, dalla caccia stanziale e di valle, alla migratoria di piccola e media mole.

La carica a 28 g. di piombo è equiparabile ad una carica pesante. Adatta ad ogni tipo di caccia che richieda tiri impegnativi ad oltre 30 m. di distanza.

Ciao Marione!! Esattamente questa.... e direi che oltre che come ultimo colpo sui fagiani in piombo 6 è ottima anche sui colombi. Un saluto suzukinooooo! ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto