nh

nh

no e' normalissimo che la cartuccia sia influenzata dalle condizioni atmosferiche soprattutto se il tasso di umidita' e' alto....e' difficile trovare una cartuccia per ogni condizione atmosferica......
 

Seabear

Utente Registrato
Messaggi
603
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Ieri ho sparato al percoso di caccia le cartucce che sparo di solito (Fiocchi Compac Sporting), solo che invece di esserci il sole, come mi è sempre capitato fino ad ora, pioveva.
Per farvela breve, sbagliavo anche quei piattelli che colpisco quasi sempre. Poi ho provato ad aumentare l'anticipo di 20-30 cm e le cose hanno cominciato ad andare meglio.
Ora mi chiedo: è tutto solo frutto della mia mente, o effettivamente il rendimento delle cartucce può variare così tanto al cambiare delle condizioni atmosferiche?
Aggiungo che ieri per la prima volta mi è capiatato di vedere la vampata uscire dalle canne. Ma questo potrebbe spiegarsi con lo sfondo meno luminoso del solito.
Grazie e un saluto
 
Io proverei un'altra serie quando piove, perchè è vero che il rendimento della cartuccia cambia, ma non tanto da dover anticipare i piattelli in misura maggiore di 20/30 cm.
Prima assicurati che non si trattava di una gionrata storta e poi sarà più facile tirare le conclusioni. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto