prova anche le Grive Fiber cal 20 piombo9/11 della NSI secondo me tra le commerciali sopratutto in prima canna è la migliore

Si ma costano un botto...grive.jpg...senza mettere dubbio x la sua Ottima qualita' a piombo differenziato 9/11 ma intorno alle 5 euro spariamo una 22 gr.bior MAGIKA KE NN PERDONA ...H.D.T............SUZI.......
 
Sei umbro e hai i migliori caricatori locali tra Marsciano,Terni,********, Narni e Sangemini, fatti un giro in queste armerie e trovi la soluzione a portata di mano

- - - Aggiornato - - -

bastard@, me lo ha censurato, cmq Metelli
 
Ciao Tex67, anche io ho provato la Mininestor Gialla ma a volte cadevano stecchiti, mentre altre cadevano feriti e con molto sangue (forse non li centravo bene ;-) ); ti è successo anche a te?
Invece la Mercuri quando l'hai sparata? Va più o meno sempre oppure vuole un clima particolare?
Grazie!!!
La gialla la devi usare col caldo o con freddo intenso....per il resto usa sempre la rossa.....parlo delle nestor le sparo da molti anni....h.d.t............suzi.......
 
P

Ciao, io l'ho sparata dietro consiglio della stessa Dimar. Posso dirti che nonostante sia con il biorientabile, si riescono a fare anche tiri a distanze medio lunghe.
Altra ottima cartuccia, (almeno per me), sempre in cal. 20, è la mininestor caricata da Gentili di Marsciano, anche questa con biorientabile. Cartuccia molto costante nel rendimento un po' tutta la stagione.
Saluti

Tex67



Ciao Tex67, anche io ho provato la Mininestor Gialla ma a volte cadevano stecchiti, mentre altre cadevano feriti e con molto sangue (forse non li centravo bene ;-) ); ti è successo anche a te?
Invece la Mercuri quando l'hai sparata? Va più o meno sempre oppure vuole un clima particolare?
Grazie!!!
 
Sparo con soddisfazione da 3 stagioni nel periodo le Gp originali pb. 10 o 11. Attenzione quando fà freddoforte <5°C non vanno devi passare alla AL che ha il contenitore, sempre 25g.

Altrimenti se vai su con la grammatura ma sempre con borra contenitore la F2 26g è un ottima munizione.
 
Non so se hai la possibilità di cambiare strozzature al tuo basculante. Credo che la richiesta di una cartuccia bior o senza contenitore sia rivolta per tiri a corto. Io mi trovo molto bene in canna 4 stelle, allo spollo, con rc sipe.
 
Ciao Tex67, anche io ho provato la Mininestor Gialla ma a volte cadevano stecchiti, mentre altre cadevano feriti e con molto sangue (forse non li centravo bene ;-) ); ti è successo anche a te?
Invece la Mercuri quando l'hai sparata? Va più o meno sempre oppure vuole un clima particolare?
Grazie!!!

Ciao, per le nostre zone la mininestor cal. 20 è una delle cartucce per tordi più costanti che io abbia sparato. Quando c'è umidità può succedere che raccogli animali che fanno sangue.
Per quanto riguarda la mercury, l'ho sparata con clima asciutto, ma visto che marsciano per noi di Perugia è più vicino di Arezzo,io preferisco sparare la mininestor. personalmente la preferisco in piombo 10 piuttosto che 11.

- - - Aggiornato - - -

La gialla la devi usare col caldo o con freddo intenso....per il resto usa sempre la rossa.....parlo delle nestor le sparo da molti anni....h.d.t............suzi.......

Ciao scusami a parli del cal. 12 o cal.20?
 
Salve a tutti,
possiedo da poco un Beretta Silver Pigeon Cal.20 e caccio Colombacci o tordi.
Sapete consigliarmi una buona cartuccia BIORIENTABILE o senza contenitore per Tordi?
Ho sentito parlare della Royal Mercury della DIMAR ma non l'ho mai provata.
Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente.

io sparo quaglie, allodole e primi tordi con la Nova Bior della Fiocchi;
quando inizia il freddo la freeshot della cheddite 1^ canna e poi Elle 25 Fiocchi;
quando fa freddo sparo le Effe 27 Fiocchi.

Per i colombacci, anatidi o fagiani, uso le HP della fiocchi o le RC semimagnum pb 5 su animali a tiro.

Quando fa freddo mi sono trovato bene anche con la S4 Titan della Nobel Sport.
 
Ottime sia le free shots che le nova bior, comunque se siete della provincia di roma vi consiglio vivamente di provare le dispersanti 28 grammi piombo 13 di ciaffoni adelmo, le speciale beccaccia sempre 28 grammi con borra bior. La dispersante la carica con anigrina lamellare, mentre la bior con f2. Tutte e due eccellenti cartucce.
 
Molto spesso si sente consigliare cartucce bior ) ( senza specificare le strozzature in cui verrà impiegata.

- - - Aggiornato - - -

Non ha nolto senso impiegare bior in canne con 8-10/10 di strozzatura.
 
P
Salve a tutti,
possiedo da poco un Beretta Silver Pigeon Cal.20 e caccio Colombacci o tordi.
Sapete consigliarmi una buona cartuccia BIORIENTABILE o senza contenitore per Tordi?
Ho sentito parlare della Royal Mercury della DIMAR ma non l'ho mai provata.
Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao, io l'ho sparata dietro consiglio della stessa Dimar. Posso dirti che nonostante sia con il biorientabile, si riescono a fare anche tiri a distanze medio lunghe.
Altra ottima cartuccia, (almeno per me), sempre in cal. 20, è la mininestor caricata da Gentili di Marsciano, anche questa con biorientabile. Cartuccia molto costante nel rendimento un po' tutta la stagione.
Saluti

Tex67
 

Chrval

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
possiedo da poco un Beretta Silver Pigeon Cal.20 e caccio Colombacci o tordi.
Sapete consigliarmi una buona cartuccia BIORIENTABILE o senza contenitore per Tordi?
Ho sentito parlare della Royal Mercury della DIMAR ma non l'ho mai provata.
Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto