Oggi sono andato a vederla, è calibro 16. Dice che il padre la usava molto al cinghiale. Per i pignoli le canne andrebbero rimbrunite e i legni riverniciati, ma per adesso per me non ha importanza. Le canne all'interno sono un po incrostate di piombo. La sicura e gli scatti funzionano bene, la chiusura delle canne è perfetta. Io avrei voluto prenderla anche oggi ma lui ha detto che non faceva e che concludiamo lunedi prossimo perche vuole venire anche lui ai carabinieri del mio paese.

Comunque se me la da la prendo sicuro, gia mi vedo andando a quaglie con la doppietta :D
 
Oggi sono andato a vederla, è calibro 16. Dice che il padre la usava molto al cinghiale. Per i pignoli le canne andrebbero rimbrunite e i legni riverniciati, ma per adesso per me non ha importanza. Le canne all'interno sono un po incrostate di piombo. La sicura e gli scatti funzionano bene, la chiusura delle canne è perfetta. Io avrei voluto prenderla anche oggi ma lui ha detto che non faceva e che concludiamo lunedi prossimo perche vuole venire anche lui ai carabinieri del mio paese.

Comunque se me la da la prendo sicuro, gia mi vedo andando a quaglie con la doppietta :D
ok per legni e canne esterne che hanno solo un valore estetico ma consiglio personale io la porterei da un armaiolo per una revisione prima di andarci a caccia è una questione di sicurezza e non di pignoleria
 
Ciao, dalla foto n' 2 e 3 si vedono i legni abbastanza vissuti e rovinati, nella foto n' 4 si notano le canne che hanno in superfice un po' di ruggine. Poi oltre a controllare se le chiusure sono a posto, controlla se all'interno delle canne ci siano delle camolature. Se ti sta chiedendo un prezzo cosi' basso ..... piu' di qualche difetto lo avra' ..... fai molta attenzione.
 
Lui non la ha mai usata, prima che mi mandasse le foto gli ho chiesto se era a cani interni o esterni e non mi ha saputo rispondere. Sta dando anche una pistola beretta sempre del padre che non l'aveva mai usata sempre a 100€
 
A me pare una 410 ottimo fucile ottima resa balistica, se ben tenuto, controlla le canne internamente e il peso. 100 euro sono pochi, potrebbe avere bisogno di un po' di revisione tipo legni o altro.
Sulla 410, come pare, canne in acciaio tipo" .........special type titania".

ciao Marco.
 

Allegati

  • 2015-07-01 19.43.53.jpg
    2015-07-01 19.43.53.jpg
    59.2 KB · Visite: 0
io sono un grande appassionato e collezionista di doppiette "antiche" se vuoi prenderla per appenderla sopra il camino puoi spendere i 100 euro poi ti prendi uno sverniciatore da legno carteggi tutto il calcio e l'astina con una paglietta 0000 e poi fai un 10/15 passate di tru oil a seconda del colore che vuoi ottenere
se invece vuoi andarci a caccia così a spanne non so se 1000 euro ti bastano per rimetterlo in sesto io ho appena risistemato una doppietta del 1953 e ne ho spesi 1200 senza sostituire le canne (fortunatamente non erano camolate ed erano già camerate 70)
 
io penso sia un calibro 20 ... ma di sicuro non è un 12
ma è messa maluccio , ma per 100 euro non si può pretendere molto
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, siccome mi è venuta la fissa della doppietta cerca e cerca ne ho trovato una e me la lasciano a 100€. La doppietta è usata colui che la sta vendendo mi ha detto che era di suo padre e che la usava a caccia. Mi ha inviato le foto e sabato dovrei andare a vederla:

Imhtdei.jpg


65tLzPW.jpg


ekyAMdj.jpg


sHOvfnL.jpg


Riuscite a capire il modello? Chi la sta vendendo non lo sa non ha il porto d'armi e non va a caccia e la sta vendendo perchè non può più tenerla.
Vedendo dalle foto si vede che è usata ma per quel prezzo se di chiusure è a posto la prendo. Altre cose importanti da controllare in una doppietta?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto