La JK6 oltre che essere distribuita dalla Cheddite in scatole da 1Kg, viene importata e distribuita dalla Fiocchi in fusti da 25Kg, quella che si trova sfusa è tutta della Fiocchi.
Comunque al momento la JK6 ha un prezzo molto alto si aggira su 65/70€ al Kg :shock:
 

rudi

Utente Registrato
Messaggi
384
Punteggio reazioni
0
Punti
16
salve a tutti,dovrei acquistare 1kg di jk6
volevo sapere quella attuale da chi viene prodotta
e se ci sono piu ditte che la producono,poi attualmente come va?
è come la vecchia?
grazie
 
Re: N

Re: N

allodolaio ha scritto:
piu' che la JK6 ti consiglierei di prendere la GM3....

Che la GM 3 sia un'ottima polvere, non lo metto in dubbio, ma non puoi consigliarla come surrogato della JK 6, perchè la GM3 ha un range di caricamento ottimale che va da 30 a 32 grammi, la Jk 6 invece va da 32 a 36 grammi, anzi direi che le cariche ottimali si ottengono con 35/36 grammi. Le polveri che più si avvicinano a quel range di caricamento sono:

MB x 32 e MB x 36
F2 x 36
A1 special
A1 x 36
N-324
N-340
REX X 36
PSB 2

Ciao.
 
j

j

hai ragione scotti nn lo metto in dubbio....hai perfettamente ragione ma il mio interesse riguardo la gm3 era in riferimento al clima....scusate se nn ho specificato!!!le performances che ho ottenuto all'apertura con la gm3 erano ben lontane dalla "jk6"....polvere che io stimo molto e carico!
 
Re: j

Re: j

allodolaio ha scritto:
hai ragione scotti nn lo metto in dubbio....hai perfettamente ragione ma il mio interesse riguardo la gm3 era in riferimento al clima....scusate se nn ho specificato!!!le performances che ho ottenuto all'apertura con la gm3 erano ben lontane dalla "jk6"....polvere che io stimo molto e carico!

Anche a me piace molto la Gm3 e quasi tutte le mie cartucce "leggere" le faccio con quella polvere. Ciao :D :D
 
Re: j

Re: j

Scotti ha scritto:
allodolaio ha scritto:
hai ragione scotti nn lo metto in dubbio....hai perfettamente ragione ma il mio interesse riguardo la gm3 era in riferimento al clima....scusate se nn ho specificato!!!le performances che ho ottenuto all'apertura con la gm3 erano ben lontane dalla "jk6"....polvere che io stimo molto e carico!

Anche a me piace molto la Gm3 e quasi tutte le mie cartucce "leggere" le faccio con quella polvere. Ciao :D :D


Scotti ma le ultime "versioni" della Gm3 come sono? Vorrei comprarla ma ho paura visto il "disastro che ho cmobinato alla cartuccia d'oro con la Gm3..... :lol: :lol: :lol: ......


Ciao.
 
marconet ha scritto:
Tino
come dispersanti per lo spollo io sono un po' latitante......Stebi mi suggeriva le regina cheddite.... te da esperto cosa mi dici?
Ciao

La cartuccia "regina" della cheddite non la conosco, ma dal nome presumo sia costruita con piombo un po' grosso per lo spollo (tipo 8 o 9), visto che dovrebbe servire per le beccacce.
Prima di ricaricare, sparavo quasi esclusivamente cartucce della Nobel Sport.
Per lo spollo ti consiglio la GM 3 fast che ha la coppetta biorientabile e 32 grammi di piombo con piombo n°11, oppure la "Quaglia" che è fatta con coppetta in plastica e borra in feltro diana, con 31 grammi di piombo mescolato n° 10/12. Al mattino, se non va bene una, va bene l'altra, chiaramente a seconda del tipo di aria che ci sarà. Ciao
 
Scotti ha scritto:
Per lo spollo ti consiglio la GM 3 fast che ha la coppetta biorientabile e 32 grammi di piombo con piombo n°11, oppure la "Quaglia" che è fatta con coppetta in plastica e borra in feltro diana, con 31 grammi di piombo mescolato n° 10/12. Al mattino, se non va bene una, va bene l'altra, chiaramente a seconda del tipo di aria che ci sarà. Ciao

Cioè.... se non vado errato la gm3 e' meglio con il clima piu' caldo e la "quaglia" con temperature piu' fredde? fammi gentilmente capire.... se poi con il freddo ci sono altre soluzioni....
Grazie
Ciao
 
marconet ha scritto:
Scotti ha scritto:
Per lo spollo ti consiglio la GM 3 fast che ha la coppetta biorientabile e 32 grammi di piombo con piombo n°11, oppure la "Quaglia" che è fatta con coppetta in plastica e borra in feltro diana, con 31 grammi di piombo mescolato n° 10/12. Al mattino, se non va bene una, va bene l'altra, chiaramente a seconda del tipo di aria che ci sarà. Ciao

Cioè.... se non vado errato la gm3 e' meglio con il clima piu' caldo e la "quaglia" con temperature piu' fredde? fammi gentilmente capire.... se poi con il freddo ci sono altre soluzioni....
Grazie
Ciao

Guarda, è sempre difficile dire se una cartuccia va bene col freddo e una col caldo, perchè le variabili sono tante, anzi troppe. Il tipo di acciaio delle tue canne, l'umidità, la temperatura, la strozzatura ecc. ecc. Io mi trovavo bene con entrambe, in particolare lo spollo che si fa ai tordi nel mese di ottobre quando si va al passo. Quando non mi andava bene la cartruccia era perchè raccoglievo i tordi insnguinati, non perchè non cadevano. Ad ogni modo io la gm 3 fast la sparavo in quelle mattine di temperatura un po' più rigida, per intenderci quando la notte aveva piovuto. La Quaglia nelle giornate più secche. Per riuscire ad individuare la tua cartuccia migliore, le devi provare. Quello che ti assicuro è che entrambe forniscono già a 15 metri una rosata più generosa delle normali cartucce. Ciao
 
Re: j

Re: j

Spirit ha scritto:
Scotti ha scritto:
allodolaio ha scritto:
hai ragione scotti nn lo metto in dubbio....hai perfettamente ragione ma il mio interesse riguardo la gm3 era in riferimento al clima....scusate se nn ho specificato!!!le performances che ho ottenuto all'apertura con la gm3 erano ben lontane dalla "jk6"....polvere che io stimo molto e carico!

Anche a me piace molto la Gm3 e quasi tutte le mie cartucce "leggere" le faccio con quella polvere. Ciao :D :D


Scotti ma le ultime "versioni" della Gm3 come sono? Vorrei comprarla ma ho paura visto il "disastro che ho cmobinato alla cartuccia d'oro con la Gm3..... :lol: :lol: :lol: ......


Ciao.

Enzo hai ancora la Gm3 che hai usato l'anno scorso ? Se si, prova a fare con dfs 616 1,40 x 31 borra super G di giusta altezza e chiusura stellare a 58,20 con bobina C & P n°2. La chiusura non la ripassare più di 2 volte. Fanne un paio e mandamele con quelle della "cartuccia d'oro 2007" che se riesco le provo al banco e rivediamo i parametri. Ciao
 
Grazie Tino.......
Ho anche, sempre della Nobel sport delle cartucce tordo piombo 10, te quando le tireresti......L'anno scorso con quel clima a volte andavano benissimo a volte meno..... E della grive cosa ne pensi???
Scusami per le domande ma non e' facile avere a disposizione un esperto in tal senso e quindi ne approfitto.... :wink:
Ciao Tino
Grazie
 
Insomma a quel che capisco le CHEDDITE non vi piacciono.......quest'anno ho comprato due scatole di sporting t5 della cheddite pb del 7...le ho pagate 2,78 euro ogni scatola da 10.......che faccio, le regalo?? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
marconet ha scritto:
Grazie Tino.......
Ho anche, sempre della Nobel sport delle cartucce tordo piombo 10, te quando le tireresti......L'anno scorso con quel clima a volte andavano benissimo a volte meno..... E della grive cosa ne pensi???
Scusami per le domande ma non e' facile avere a disposizione un esperto in tal senso e quindi ne approfitto.... :wink:
Ciao Tino
Grazie

La tordo non l'ho mai sparata, invece la grive è una delle poche cartucce nobel sport che non mi piacciono. Non mi ci sono mai trovato bene, ne allo spollo ne in caccia vagante. Io normalmente sparo con strozzatura a 3 stelle, penso che quella cartuccia abbia bisogno di strozzature più strette per rendere al meglio, perchè io ho sempre avuto problemi di animali feriti. Ciao
 
FIORENTINO ha scritto:
Insomma a quel che capisco le CHEDDITE non vi piacciono.......quest'anno ho comprato due scatole di sporting t5 della cheddite pb del 7...le ho pagate 2,78 euro ogni scatola da 10.......che faccio, le regalo?? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sinceramente non le ho mai usate. Sai quella ripugnanza a pelle ? Io per le cheddite ho sempre avuto quella, ma non me ne vogliate, senza alcun motivo. Probabilmente la grafica, non mi ha mai "catturato". :D Ciao
 
FIORENTINO ha scritto:
Insomma a quel che capisco le CHEDDITE non vi piacciono.......quest'anno ho comprato due scatole di sporting t5 della cheddite pb del 7...le ho pagate 2,78 euro ogni scatola da 10.......che faccio, le regalo?? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Tiragli ai colombi a fermo.... se ti si posano a tiro..... :lol: :lol:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto