Per il cal.20 forse è più indicata la Vitavouri N340 con cui puoi fare cariche da 26 a 27,5 gr di pallini, io la carico con pallini del 7 e del 5 e la uso su stanziale e colombacci.
 

daniele7

Utente Registrato
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti.. Sono un novello della ricarica e vorrei porvi alcune domande!é possibile caricare cartucce con polvere vihtavuori n. 310 nel cal 20?ho letto le sue caratteristiche e dovrebbe essere fra le polveri piú vivaci..nel caso sia idonea per il 20 é possibile sapere da voi esperti un parere di come caricare questa polvere?ringrazio tutti anticipatamente e finisco nel dire che ho già sfruttato l'opzione cerca, ma non ho trovato risposte riguardo alla polvere numero 310
 
Credo stiamo parlando di N-310 e non di N-110.
La N-310 è pur sempre una polvere vivace, che in calibro 12 si carica al massimo a 27/28 grammi. Pertanto nel 20 si potrebbero fare cartuccine da una 20ina di grammi circa, ma non mi azzardo a dare dosi perché per caricarla bisogna avere grande cognizione di causa e tanta prudenza.
Saluti
 
Grazie per le risposte Scotti e Sasa..come ha detto Scotti la polvere che mi interessa é la n 310 e non la 110..Se qualcuno sa e vuole dire la sua riguardo un caricamento con questa particolare polvere (anche se bisogna avere un range di grammatura intorno alla 20ina di grammi), ne sarei davvero grato

Scusa "daniele"....[banghead.gif][banghead.gif] ha ragione "Scotti" ..... non è la stessa polvere. Mi sono autocensurato, ho eliminato il messaggio.
Saluti
 
Grazie per le risposte Scotti e Sasa..come ha detto Scotti la polvere che mi interessa é la n 310 e non la 110..Se qualcuno sa e vuole dire la sua riguardo un caricamento con questa particolare polvere (anche se bisogna avere un range di grammatura intorno alla 20ina di grammi), ne sarei davvero grato
 
Ciao Daniele secondo me non dovrebbe essere indicata per il cal. 20 ma nel cal. 12 la Vitavuori N312 e x i 24 grammi e la N318 e x i 28 grammi io ti consiglio di provare nel cal 12 a fare bossolo Cal. 12/70 innesc 616 1,20x24 borra 27h SG chiusura stellare a 58h
 
Ciao Daniele secondo me non dovrebbe essere indicata per il cal. 20 ma nel cal. 12 la Vitavuori N312 e x i 24 grammi e la N318 e x i 28 grammi io ti consiglio di provare nel cal 12 a fare bossolo Cal. 12/70 innesc 616 1,20x24 borra 27h SG chiusura stellare a 58h

Grazie del consiglio :) :).. E strutturare una cartuccia simile ad un calibro 24-28 dal punto di vista della grammatura? con una borra alta in modo che le pressioni siano piú deboli, in orlo tondo..non sarebbe sfruttabile e giusta in un cal 20?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto