Ciao Riccardo, la Maxam con la PSB1 attuale nel 12 in dose 1,75x32 innesco G-209 fornisce 405 m/s e 550 bar di pressione.
Se ti occorre la tabella di riferimento chiedi pure qualcosa dovrei avere...
Saluti.
 
Re: PSB-1 quali sono le dosi per la carica

Con quale innesco ? Senza contenitore intendi privato dei petali ?
Grazie

Ho caricato la polvere PSB1 (vecchio tipo)ora la nuova polvere è identificata con PSB1+ con la dose1.80X35 con innesco Cx2000 o 616 borra ZM18 o sg19 priva del contenitore Sparata in dicembre/gennaio su colombacci in giornate non particolarmente fredde, a Roma raramente la temperaturala scende di molto sotto lo zero termico, non mi ha deluso:Maurizio
 
Re: PSB-1 quali sono le dosi per la carica

ciao Maurizio.
Secondo me con quella dose stai parecchio su con le pressioni.
Considerando che la psb1 vecchia produzione è una x32...volendo si può spingere fino ai 34.
Io l'ho bancata(due lotti) ed è sempre stata in dose con assetto pps 616 1.70x33.
Arrivando a 1.80gr (10ctg di polvere in più) e ben 2 gr in più di piombo(35 grammi) , si sale di parecchio con i bar.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Re: PSB-1 quali sono le dosi per la carica

1.70 x33 per la dispersante ..1.60 x32 col contenitore ..io la carico così e non delude quasi mai .. se c'è cento secco da nord con 20-25 gradi allora sono dolori per il selvatico
 
Due anni fa mi hanno regalato circa 1/2kg di PSB1 A gennaio di quest'anno un amico mi invita in un posto dove dice gira qualche colombaccio ,Controllo la disponibilità di cartucce Pb7e5 e mi accorgo di averne solo una 50 ,mi ricordo di avere La PSB1 cosi decido di caricarne una decina essendo la prima volta che carico questa polvere impiego una dose standard 1.80/35gr pb5 mi accorgo pero che non ho le borre da
h 17 cosi ho utizzato borre da h19 senza il contenitore.I risultati sono stati ottimi forse anche se è mio costume non sparare al limite della porta.Maurizio
 
la vecchia produzione, che si trovava solo sfusa, la dose era in assetto pps 12/70 616 1,70x33 sg22 c.f.57.8mm.
per la nuova mi sono trovato bene con 12/70 616 1,65x33 z2m21 c.f.57.9mm
 
Re: PSB-1 quali sono le dosi per la carica

Due anni fa mi hanno regalato circa 1/2kg di PSB1 A gennaio di quest'anno un amico mi invita in un posto dove dice gira qualche colombaccio ,Controllo la disponibilità di cartucce Pb7e5 e mi accorgo di averne solo una 50 ,mi ricordo di avere La PSB1 cosi decido di caricarne una decina essendo la prima volta che carico questa polvere impiego una dose standard 1.80/35gr pb5 mi accorgo pero che non ho le borre da
h 17 cosi ho utizzato borre da h19 senza il contenitore.I risultati sono stati ottimi forse anche se è mio costume non sparare al limite della porta.Maurizio

Con quale innesco ? Senza contenitore intendi privato dei petali ?
Grazie
 
Ciao, è la polvere di nuova produzione o la vecchia???
Se si tratta della vecchia puoi caricare in boss. pl. 70mm. inn. Fiocchi 616, dose 1,70 x 33, borra G. 16/19, piombo n. 8, stellare a 57,8. Ottima cartuccia per tordi e cesene.
La polvere di nuova produzione non l'ho provata, sembra che sia (almeno a quanto ho letto) un pochino più vivace, per alcuni e meno per altri. Comunque aspetta il parere altri amici che potranno aggiornarti magari con le dosi della nuova produzione.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto