Ho il power bore deluxe canna 66...all'apertura 3 colombacci morti puliti a distanza ragguardevole di prima canna e strozzatura ****.Penso che il tuo sia un problema di cartucce.Io comunque ho sparato nike 32gr num 7 e mb light 30 gr numero 7
 
se l'uovo è di gallina può andare bene lo stesso ?[32]

quello di gallina va bene per il .410 a 30 metri. [36]

[sconvolto.gif][Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

sono d'accordo con te che bisogna provare a sparare a fermo per essere sicuri che ammazzi o no .
ma se spari a un colombaccio una cartuccia da trap della nobel sport da 28 grammi del 7 1\2 o una rio da 30 grammi del 8 e ovvio che superati i 25 metri non casca niente

Casca un par de palle!! Con la 28g 7 1/2 da trap (es rc4 hyperfast) a 25 con canna 76 ** il colombo lo macini!!!!
 
Comprato circa un mese fa fatte un paio di serie al tav e fin qui tutto bene i piattelli si rompevano e bene e dall apertura che sto avendo grossi problemi in poche parole il fucile o meglio la canna non ammazza provate tutte le strozzature cartucce dai 28g ai 35-36 colombacci centrati cadono feriti sotto i 30 metri qualcuno muore per il resto non ce niente da fare fatte tutte le prove domani lo mando alla Benelli mi devono risolvere questo problema dopo i soldi che o speso dimenticavo canna da 70 quindi o detto tutto sui tiri che dovrebbe fare un altra cosa siamo in due ad avere questo problema stesso fucile stessa lunghezza canna fucili comprati nello stesso periodo ora la mia domanda e qualcuno di voi a avuto questi problemi con questo fucile

Dopo un paio di serie al tav i piattelli dici che si rompevano..... si ma quanti ne hai rotti? di prima canna quanti? al percorso, alla fossa, o allo skeet?
Inoltre, gli animali abbattuti quante ferite riportavano? Le ferite erano superficiali o profonde?
 
Ciao, come ti ha consigliato qualche amico verifica innanzitutto che le pieghe e la lunghezza del fucile ti calzino a pennello, in questo periodo la forte umidità e il caldo possono darti rese scadenti, con le prime piogge e con l'abbassarsi delle temperature il tutto si ristabilisce per tornare nella norma. Sono stato tra i primi possessori delle canne Crio (ne ho avute due una 70 e l'altra 65) e in casa mia la loro permanenza è stata breve o meglio il tempo di una stagione per poi passare a canne Breda montate sui miei due fucili Benelli, un Raffaello Crio e un Raffaello Crio Comfort.
Sin da subito mi accorsi che qualcosa non andava, tordi ad esempio sparati e colpiti in pieno a 20/30 mt andavano a morire a 100mt, tordi sparati a 50 mt contro ogni etica venatoria cadevano fulminati, facendo un analisi di quella che è per me la caccia e che i carnieri si fanno con i tiri standard decisi che non erano per me....... Passando alle canne Breda (anche qui tra i primi a possedere la Breda Custom grazie all'amico Gianfilippo Adamati il quale all'epoca era in Breda) senza cambiare nulla, pieghe, lunghezza e sopratutto cartucce la musica cambiò radicalmente, da allora mi accompagnano da diverse stagioni e non ho mai più avuto problemi di sorta.
Sinceramente le ultime canne powerbore prodotte da Benelli non le ho provate, ma qualcuno me ne ha parlato bene, motivo per cui ti ho consigliato di aspettare che le temperature si stabilizzino e prima di prendere una decisione effettua le prove che ti ho consigliato, nell'eventualità decidi di disfarti del fucile valuta di optare per trovare una canna Breda da montare sul tuo Benelli, il fucile è ottimo per bilanciamento e per la sua meccanica.
 
Stamattina ho sparato molto meglio delle altre volte sicuramente le cartucce dosavano meglio rispetto alle giornate afose che abbiamo avuto nei giorni scorsi vediamo se oggi continua ad andare bene maa e cu ci capisci cosa
 
La temperatura oggi e scesa parecchio domani me lo porto vediamo se qualcosa cambia
 
Ma ancora con sta storia della foratura? Io con l a400 ho sparato fino alle 8 le migra tortora e poi nike trasparente 30 g piombo 9 e 32 piombo 9,5... Quelli che ho centrato so morti quelli che ho scarseggiato so rimasto feriti ho dovuto ammazzarli io... L importante e che nn se ne sono andati...
 
Le prove balistiche si fanno SEMPRE a fermo, NON e MAI a volo (con troppi elementi fisici e statistici personali e di bersaglio devianti) e se si vuole essere ancor più scientifici, dovrebbero sparare 2 persone con la stessa arma x ridurre il rischio della imprecisione umana.
Est semplice: stesso fucile e choke - serie almeno di 3 colpi con vari tipi di munizione - stessa distanza di bersaglio - identico bersaglio e spessore.
Ripetere prova con altro tiratore.
Trarre le 1^ conclusioni con visione e misurazioni (n. pagine forate - pallini in quadranti - distribuzione cerchio - ecc.) x tipo di munizione.

Sulle COMPARAZIONI con altri fucili, gli aspetti diventano molto diversi a seconda dell'arma-canna-choke da comparare, anche a parità di cartuccia.
Buon divertimento.
 
Se resta il piombo non ci sono problemi.........con 250 euro si trovano fucili usati seminuovi che funzionano uguale ma forse meglio di fucili moderni che costano 2000.....se qualcuno non ci crede facciamo la prova sul campo.....diciamo a colombi beretta serie 300/302 contro xplor 400 o benelli 121/123 contro powerbore vi accorgerete e lo sapete che non ci sono differenze di resa se non a favore dei vecchi .....che poi a noi piaccia rinnovarsi ed avere il balocco nuovo va benissimo ma che funzionino meglio.....ho i miei dubbi al massimo uguale...ma risparmio 1750 e mi faccio un viaggetto magari in extremadura..
 
Io ho avuto il tuo stesso problema con il crio confort animali colpiti ma ancora vivi.
Purtroppo l'unico rimedio per me è stato venderlo.
Peccato perché come meccanica il Benelli mi piaceva molto.
 
Faro un ultima prova domani telefono alla gemini e mi faccio mandare uno strozzature che più si adatta al tipo di canna un 3 stelle e vediamo come si comporta poi faro le mie scelte
 
Ciao ros stai calmo che ai un grande fucile sono le cartucce.ai il powerbore carcassa bianca e bindella in carbonio?se si e solo un problema di cartucce.pensa che lo tiene il mio compagno di caccia preso a marzo cia sparato 4000 cartucce allo skeet cia fatto la preapertura e altre 2 giornate tutti morti stekkiti fiocchi bior pb8 31gr non ne chiude bocca strafelice.pensa che adesso lo chiamiamo pasqualepowerbor.grande canna ma tira stretto infatti sta sparando col 5 stelle.
 
Mi viene una pena a guardare ragazzi giovani che lasciano interi stipendi sul bancone delle armerie per acquistare fucili semiautomatici nuovi che non sono neanche l'ombra di quelli prodotti negli anni '70 e '80 del '900.
Ma tant'è, se non ci si sbatte il muso non si crede a chi ha più anni ed esperienza.
Oggigiorno con il problema del certificato obbligatorio si trovano praticamente in regalo fucili con cui si "fumano" regolarmente i selvatici in volo senza tante zaganelle. Beretta serie A 300/1/2/3, Benelli con canna Saint Etienne o Franchi, Franchi 48AL, Breda l.r. con canna cromo vanadio rotomartellata a freddo (R).
Se invece siete patiti dell'ultima moda, aprite il portaafoglio e acquistate strozzatori Gemini, Briley o simili oppure saranno solo spiumate, passate e ferimenti.
 
non vedo opinioni di Rappiel
Io l'ho acquistato l'anno scorso e ne sono pienamente soddisfatto
l'importante che ti venga bene in bracciata, strozzatore in base alla caccia che fai e fondamentale una buona cartuccia.
l'unico difetto come dicevo: troppo bello x essere maltrattato:
 
Mi viene una pena a guardare ragazzi giovani che lasciano interi stipendi sul bancone delle armerie per acquistare fucili semiautomatici nuovi che non sono neanche l'ombra di quelli prodotti negli anni '70 e '80 del '900.
Ma tant'è, se non ci si sbatte il muso non si crede a chi ha più anni ed esperienza.
Oggigiorno con il problema del certificato obbligatorio si trovano praticamente in regalo fucili con cui si "fumano" regolarmente i selvatici in volo senza tante zaganelle. Beretta serie A 300/1/2/3, Benelli con canna Saint Etienne o Franchi, Franchi 48AL, Breda l.r. con canna cromo vanadio rotomartellata a freddo (R).
Se invece siete patiti dell'ultima moda, aprite il portaafoglio e acquistate strozzatori Gemini, Briley o simili oppure saranno solo spiumate, passate e ferimenti.

Dipende,fucili di oggi come browning maxus,fabarm xlr5,benelli superport,breda xantos,sono fucili alla moda e hanno rispetto ai vecchi citati da te hanno una marcia in piu
 

ros

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Comprato circa un mese fa fatte un paio di serie al tav e fin qui tutto bene i piattelli si rompevano e bene e dall apertura che sto avendo grossi problemi in poche parole il fucile o meglio la canna non ammazza provate tutte le strozzature cartucce dai 28g ai 35-36 colombacci centrati cadono feriti sotto i 30 metri qualcuno muore per il resto non ce niente da fare fatte tutte le prove domani lo mando alla Benelli mi devono risolvere questo problema dopo i soldi che o speso dimenticavo canna da 70 quindi o detto tutto sui tiri che dovrebbe fare un altra cosa siamo in due ad avere questo problema stesso fucile stessa lunghezza canna fucili comprati nello stesso periodo ora la mia domanda e qualcuno di voi a avuto questi problemi con questo fucile
 
Comprato il powerbore canna 70 a giugno e fatto sistemate come il vecchio 121 canna saint etienne 65 **..provato mercoledi per la prima volta..grandi tiri e nessun ferito..con lo strozzatore gemini *** sembra renda ancora meglio..per ora ottima impressione!
 
Ciao ros contro il mio consiglio lo a preso canna 65.voglio precisare che tra il powerbore blak e questo carcassa nik non montano le stesse canne la foratura interna e diversa.il black a una normale canna crio con bindella in ferro.
 
non per essere ripetitivo...io in preapertura ho montato su un Benelli 123 una canna Sant'Etienne 65 **** forata 18,2 che forse era da più di 20 anni che dormiva dentro un armadio visto il precedente proprietario...bene...si è risvegliata con un fumetto (colombaccio scoppiato su 30 mt.)..non sono serviti Gemini o Briley o balle varie...primo è bastato tirare dritto... secondo finchè si può sparare piombo le canne moderne a mio avviso ne hanno ancora parecchia strada da fare per pareggiarle...complice anche il continuo gioco al risparmio sui materiali delle case costruttrici per non andare fuori prezzo di mercato....vedi fucili turchi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto