annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scusate qualcuno carica la Dn con 34/36 grammi?

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scusate qualcuno carica la Dn con 34/36 grammi?

Esatto JK6 sabato quando ho chiuso ed ero a casa mi sono ricordato dell'errore, perchè quando scrivevo pensavo ad un ordine da fare ed ho scritto la ditta, figurati che ho pure la lattina a casa della siem. Comunque tu consigli di aumentare di 5ctg le grammature rispetto alla DN ? se non ho capito male. Ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da max 38
      Esatto JK6 sabato quando ho chiuso ed ero a casa mi sono ricordato dell'errore, perchè quando scrivevo pensavo ad un ordine da fare ed ho scritto la ditta, figurati che ho pure la lattina a casa della siem. Comunque tu consigli di aumentare di 5ctg le grammature rispetto alla DN ? se non ho capito male. Ciao
      L'errore era capibile, non ti preoccupare.
      Per quanto riguarda la carica ti posso dire che in Calabria ho una lattina di 100gr quasi piena e le dosi riportate per il cal. 12 sono leggermente (5ctg)superiori alla DN , ma siccome della DN ci sono vari tipi e marche (Avignana, Orbetello, Snia), per cui il consiglio è:
      Fai inizialmente i dosaggi della DN 1,50x35 , poi se non vanno bene puoi aumentare, un pò per volta, il dosaggio della polvere. Ti ripeto l'esempio:
      - DN vecchio tipo in ciambelline, in bossolo 12/70 plastica col DFS 615 oppure U.686,
      grammi 1,50x35, borra in plastica Super G e orlo tondo su 6 mm di tubo libero.
      - bossolo plast. da 70, 616 , SIEM 1,55-1,60 x35 , contenitore, ischetto autodisnt. plastica o cartoncino, orlo tondo su 6 mm di tubo libero.;

Ciao
      Pippo

"Non dire mai degli altri ciò che non vorresti che gli altri dicessero di te"

VIVA LA CACCIA!

COMMENTA

La Siem é molto simile alla Dn e io mi sono trovato bene Facendo 30% SIEM e 70% DN.Sarebbe come SIPE ed S4!
        Filippo

COMMENTA

OK: JK6 parto da 1.50

COMMENTA

[quote="B&P"]La Siem é molto simile alla Dn e io mi sono trovato bene Facendo 30% SIEM e 70% DN. Sarebbe come SIPE ed S4![/quote]

Appunto!
            ma io non amo i miscugli!!!!
            Pippo

VIVA LA CACCIA!

COMMENTA

Originariamente inviato da B&P
              La Siem é molto simile alla Dn e io mi sono trovato bene Facendo 30% SIEM e 70% DN.Sarebbe come SIPE ed S4!
              Salve B&P, premetto che in passato anche io, incalzato da alcuni "artificieri" ho voluto provare alcuni misturoni miracolosi, per rendermi conto. Il risultato ottenuto, quando va bene, non è altro che una cartuccia normale che si poteva ottenere con una singola polvere caricata normalmente. Fatte le dovute prove con gli "artificieri", anche loro si sono convinti che era inutile perdere più tempo per il caricamento con risultati simili. Quello che voglio sottolineare, è che spesso noi carichiamo cartucce, consigliate in modo strano, e con ancora più strana resa, convinti di avere in mano la miglior cartuccia da poter usare sempre in qualunque situazione. Il miscuglio di più polveri genera una polvere completamente diversa e sconosciuta, anche se le polveri sono simili. Trovare un assetto specifico e sicuro, può richiedere molto tempo e strumenti specifici che spesso non abbiamo, è non credete di ottenere di più. In commercio ci sono anche troppe polveri, non aggingiamone altre per carità. Scusate, leggo tanti richiami come il mio, ma sembra che li legga solo io, mi è sembrato doveroso ricordarlo. La ricarica non è come la cucina che si inventano le ricette.
              Ciao a tutti e in bocca al lupo

COMMENTA

Originariamente inviato da Professore
                Originariamente inviato da B&P
                Salve B&P, premetto che in passato anche io, incalzato da alcuni "artificieri" ho voluto provare alcuni misturoni miracolosi, per rendermi conto. Il risultato ottenuto, quando va bene, non è altro che una cartuccia normale che si poteva ottenere con una singola polvere caricata normalmente. Fatte le dovute prove con gli "artificieri", anche loro si sono convinti che era inutile perdere più tempo per il caricamento con risultati simili. Quello che voglio sottolineare, è che spesso noi carichiamo cartucce, consigliate in modo strano, e con ancora più strana resa, convinti di avere in mano la miglior cartuccia da poter usare sempre in qualunque situazione. Il miscuglio di più polveri genera una polvere completamente diversa e sconosciuta, anche se le polveri sono simili. Trovare un assetto specifico e sicuro, può richiedere molto tempo e strumenti specifici che spesso non abbiamo, è non credete di ottenere di più. In commercio ci sono anche troppe polveri, non aggingiamone altre per carità. Scusate, leggo tanti richiami come il mio, ma sembra che li legga solo io, mi è sembrato doveroso ricordarlo. La ricarica non è come la cucina che si inventano le ricette.
                Hai spiegato in modo esauriente il concetto che io avevo espresso in poche parole!
                D'altronde da un "Professore" cosa ci si poteva aspettare?
                Ciao
                Pippo

VIVA LA CACCIA!

COMMENTA

Buonasera a tutti

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola