Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

franz85 ha scritto:
ci sono alcune cose che vorrei che voi esperti mi chiariste:

1) il sistema di chiusura a testina rotante del carrello è affidabile??? perchè mi ha spiegato che devi essere certo che sia scattato bene tutte le volte altrimenti il percussore non batte, percui non puoi cambiare una cartuccia senza fare rumore...

2) il sistema inerziale mi risolverebbe il problema dello sporco dovuto ad i gas... ma che difetti ha il sistema inerziale??

Una cosa che mi ha favorevolmente sorpreso è la leggerezza e maneggevolezza...
[eusa_naughty.gif] ha solo quella, lascia perdere [sportschiri.gif] meglio il 302 [spocht_2.gif]
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

Franz non lo hai ancora preso???
corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Il discorso della testina rotante è semplice, basta che la testina abbia fatto il giro completo...
Non ti fare strane paranoie a riguardo, il sistema inerziale è ottimo, lo pulisci in 2 secondi a differenza dei beretta in cui ci vuole un corso di laurea [Trilly-77-24.gif] .

Spara di tutto dai 24 gr. ai 52 gr. (mi sembra), è il mio fucile preferito quando vado a tordi allo schizzo o allo spollo, ti permette di sparare d'imbracciata come nessun fucile, io ho anche un benelli M1 ed un beretta A300.

Auguri
 

franz85

Utente Registrato
Messaggi
3,860
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Ragazzi non prendetemi per matto perchè ho aperto un posto riferito ad un'altra marca ma mi sto guardando attorno...

Sono stato in un'armeria e mi hanno proposto un Benelli Centro tenuto molto bene, canna 65 con strozzatori montabili rispettivamente: cilindrico, una *, due**, tre***, quattro**** e prolunga che lo fa diventare 70*.... tutto ciò al prezzo di 350 euro...

Che cosa mi dite di questo fucile... pregi e difetti???
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

quoto mimetico molto meglio un A302 come nuovo : ho provato per più di due anni come ho già detto in altri post un Crio poi l'ho venduto (bene!). Se prendi un sussulto uno scossone la testina và in sicura e il fucile non spara . Carcassa più lunga di 2 cm., scatto lungo e filante , scaricamento molto scomodo (o scarrelli sempre o ti fai male alle mani), maneggevolezza inferiore al 302 e in pedana non se ne vedono mai a differenza degli A302 303 e Urika che sn gli unici automatici usati in Spagna nelle gare al piccione
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

Se è veramente tenuto bene, a quel prezzo prendilo subito!! io ne ho comprato uno nuovo tre anni fa, prezzo intorno ai 1.100 euro e fino ad oggi nessun problema, fucile leggero ma molto stabile anche quando spari i 42 grammi, e anche se io non sparo molto fino ad oggi un migliaio di colpi l'ho tirati! Il sistema inerziale facilita molto la pulizia e per quanto riguarda la chiusura della testina rotante, basta farci l'abitudine e accompagnare con un pò di pressione oppure pigiare il pulsante senza accompagnare con la mano.
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

falcorosso52 ha scritto:
io ne ho comprato uno nuovo tre anni fa, prezzo intorno ai 1.100 euro
Io non credo che sia tenuto tanto bene visto che ci sono 750 euro di differenza dal nuovo, poi non lo so, tutto e possibile [26]
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

Il sistema inerziale e' indistruttibile negli anni,anche se un prezzo cosi' basso potrebbe voler dire anche qualche malfunzionamento(specie se a legni e cromature e' messo bene).Prima di comprarlo dai un'occhiata in controluce al profilo interno della canna(sono cromate tutte ma non si sa mai),poi alla bindella,che essendo in carbonio e' un po' delicata,e poi ai legni,anche se un fucile in mano a un cinghialaio o beccacciao puo' essere sgraffiato,ma ha sparato meno di un fucile che e' senza graffi ma e' andato sempre a tordi e colombi(es. i miei fucili [Trilly-77-24.gif] )
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

franz85 ha scritto:
ci sono alcune cose che vorrei che voi esperti mi chiariste:

1) il sistema di chiusura a testina rotante del carrello è affidabile??? perchè mi ha spiegato che devi essere certo che sia scattato bene tutte le volte altrimenti il percussore non batte, percui non puoi cambiare una cartuccia senza fare rumore...

2) il sistema inerziale mi risolverebbe il problema dello sporco dovuto ad i gas... ma che difetti ha il sistema inerziale??

Una cosa che mi ha favorevolmente sorpreso è la leggerezza e maneggevolezza...

Franz,
[eusa_naughty.gif] a furia di aspettare ...la sposa scappa!
Mandami un PM con il nome dell'armeria e n. di tel. e ti assicuro che....non lo trovi più. [Trilly-77-24.gif]
Ciao
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

Franz prendilo al volo.
Io ne ho uno, ho sparato migliaia di colpi con il centro, molto manegevole, ideale per chi spara d'imbracciata, poi il prezzo è un affare, se dici che è mantenuto bene [up.gif] .

saluti
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

Qual'è l'armeria? ..........che ci vado io! [marameo.gif]
Battute a parte ....corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii perchè rifare solo una canna, artigianalmente, ti costerebbe..... quei soldi! OK?
Ciao
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

350 € ??????
Secondo me si è sbagliato! Prendilo al volo prima che si accorga dell'errore! Anche solo da tenere in rastrelliera!
Vanno da 550 a 700 qui, in base alle condizioni.
Ciao!
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

franz85 ha scritto:
Ragazzi non prendetemi per matto perchè ho aperto un posto riferito ad un'altra marca ma mi sto guardando attorno...

Sono stato in un'armeria e mi hanno proposto un Benelli Centro tenuto molto bene, canna 65 con strozzatori montabili rispettivamente: cilindrico, una *, due**, tre***, quattro**** e prolunga che lo fa diventare 70*.... tutto ciò al prezzo di 350 euro...

Che cosa mi dite di questo fucile... pregi e difetti???
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] lungi da me satana [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma scusa a quel prezzo non ti viene il dubbio che è na sola? un mio amico lo ha comprato ......dopo due settimane lo ha restituito e si è comprato al 390 BERETTA gold mallard quello si che è un fucile [thumbsup.gif]
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

franz85 ha scritto:
ci sono alcune cose che vorrei che voi esperti mi chiariste:

1) il sistema di chiusura a testina rotante del carrello è affidabile??? perchè mi ha spiegato che devi essere certo che sia scattato bene tutte le volte altrimenti il percussore non batte, percui non puoi cambiare una cartuccia senza fare rumore...

2) il sistema inerziale mi risolverebbe il problema dello sporco dovuto ad i gas... ma che difetti ha il sistema inerziale??

Una cosa che mi ha favorevolmente sorpreso è la leggerezza e maneggevolezza...


1)Il sistema migliore per cambiare cartucce senza far rumore e' avere un sovrapposto o una doppietta [rire.gif]
2)Il sistema inerziale oltre alla facilita' di manutenzione(simile a quella di un basculante),nel riarmo e' piu' veloce del presa di gas ,e digerisce tutti i tipi di cartucce
La maneggevolezza che hanno i fucili inerziali e' maggiore di quelli a presa di gas perche' nell'astina vi e' solo il serbatoio,e il fucile non e' sbilanciato in avanti

P.S Se non ti ci trovi bene,sul mercato dell'usato(privati o armerie) lo puoi tranquillamente rifilare allo stesso prezzo che lo hai pagato tu :wink:
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

ci sono alcune cose che vorrei che voi esperti mi chiariste:

1) il sistema di chiusura a testina rotante del carrello è affidabile??? perchè mi ha spiegato che devi essere certo che sia scattato bene tutte le volte altrimenti il percussore non batte, percui non puoi cambiare una cartuccia senza fare rumore...

2) il sistema inerziale mi risolverebbe il problema dello sporco dovuto ad i gas... ma che difetti ha il sistema inerziale??

Una cosa che mi ha favorevolmente sorpreso è la leggerezza e maneggevolezza...
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

Franz non ti porre troppe domande, a quel prezzo prendilo e subito.
 
Re: BENELLI CENTRO usato - che ne dite????

L'arma è validissima sotto molti aspetti, forse l'unico handicap(di trasporto e manovra, dal punto di resa sicuramente è un vantaggio) è quella bindella in fibra di carbonio che si rompe molto facilmente [protesta.gif] , cambiarla costa circa 80€.
Certo il 302 è da preferire...ma io sono di parte :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto