vectra999

Utente Registrato
Messaggi
308
Punteggio reazioni
74
Punti
28
Non sono riuscito a cambiare un centinaio di cartucce per 32 che mi hanno regalato ma non ho il calibro in qualcos'altro .. e allora ideona ... le sfaccio e le carico per il 410 ...

questi i dati della cartuccia originale cal.32
Marca Legia Star rosse - Browning
bossolo 63,5
polvere 0,70 gr per 14 grammi di piombo 4
contenitore di tipo biorentabile
chiusura orlo tondo con catoncino

Innesco ... non snon riucito a capirlo ha sia il collarino che il corpo ottonati gialli diciamo tipo il collarino del CX50 e invece del corpo lucido, anche questo dello stesso colore, SOTTOFORO VERNICIATO NERO

Polvere a lamelle bicolore verde e marroncina (tipo A0 2006 .. vista sulle foto del manuale del caricatore qua sul sito però 50% verde e 50% marroncina) vedrò di postare una foto.

Veniamo alla domanda ... secondo voi è possibile usando questi materiali caricarci delle cartucce per il 410 ... devo riadattare la dose ..oppure è equilibrata così??

MI PIACEREBBE UN SACCO RICICLARE .....
 
Re: trasformare una per 32 in una 410

Una dose in calibro 32/63,5 di 0,70 x 14 fa presupporre in una polvere semi vivace o vivace, adatta nel calibro 12/70 a circa 32/35 grammi max.
Se vuoi utilizzare la stessa polvere per caricare il 36/65 puoi adattare la dose facendo con innesco dfs615 0,40/0,50 x 9/10 grammi di piombo, minibior o minicontainer e orlo tondo a 61,00 mm.
Non è assolutamente utilizzabile per cartucce 36/76 (410), in quanto abbiamo bisogno di ben altra progressività della polvere.

Naturalmente se vuoi provare le dosi, parti sempre dalla più bassa e sali per gradi.

Ciao
 
Re: trasformare una per 32 in una 410

Grazie Scotti,
non sono riuscito a capire che innesco sia ... posso riutilizzare quello delle cartucce originali? Giusto per il gusto di non sprecare ... ho comunque disponibile tutto quanto da te indicato.

Pensavo che avendole caricate con Piombo 4 avessero aumentato la dose del piombo e fosse una progressiva la polvere ...
partirò come sempre dal basso ... seguendo i tuoi consigli alla lettera!!!

:)

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto