Sono andato a vederlo molto bello davvero. Mi ha detto di averlo usato 4 anni e di avere sparato 80000 colpi circa. Sedi e filettature sono buone.Per il prezzo ci siamo messi d'accordo a 700.
 
Quello che posso dirti io avevo la prima serie di 682 sporting sia con calcio da caccia che regolabile, cam.70,canne 71 m.c.forate 18,4 bindella da 10 mm. Gran bel fucile un pochino pesantuccio fatto ribilanciare arrivava a 3,6 kg, canne ottime anche a caccia.
 
Questo qui deve avere canne optima bore da 76. Come prezzo chiede sugli 800. Prossima settimana vado a vederlo

- - - Aggiornato - - -

Anche se so già com'è esteticamente perfetto perché il proprietario lo ha tenuto veramente bene. Certamente lo ha usato tre/quattro anni e dei colpi ne ha sparati.secondo voi indicativamente un fucile del genere quante cartucce spara prima di presentare problemi di usura?
Grazie per le risposte
 
Questo qui deve avere canne optima bore da 76. Come prezzo chiede sugli 800. Prossima settimana vado a vederlo

- - - Aggiornato - - -

Anche se so già com'è esteticamente perfetto perché il proprietario lo ha tenuto veramente bene. Certamente lo ha usato tre/quattro anni e dei colpi ne ha sparati.secondo voi indicativamente un fucile del genere quante cartucce spara prima di presentare problemi di usura?
Grazie per le risposte

X me 800 sono un buon prezzo poi le canne da 76 sono perfette per lo sporting e ti ci diverti anche a caccia da appostamento, io ne ho avuti 2 di 682 e ti assicuro che sono dei muli fatti x sparare migliaia di cartucce, per vedere se é in buono stato devi vedere se quando lo chiudi fa un po di resistenza allora va bene. Comunque in futuro si puo sempre mandare in beretta a revisionare e te lo rimandano come nuovo.
Saluti
 

danieles

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti.
Ho sentito che un amico vende un beretta 682 (completo di valigetta e strozzatori)comprato nuovo da una decina di anni circa.domani lo chiamo per sapere bene se versione Trap o sporting e sopratutto se ha il calcio regolabile secondo voi quanto può valere?
Io lo userei per qualche serie al percorso di caccia.
 
Questo qui deve avere canne optima bore da 76. Come prezzo chiede sugli 800. Prossima settimana vado a vederlo

- - - Aggiornato - - -

Anche se so già com'è esteticamente perfetto perché il proprietario lo ha tenuto veramente bene. Certamente lo ha usato tre/quattro anni e dei colpi ne ha sparati.secondo voi indicativamente un fucile del genere quante cartucce spara prima di presentare problemi di usura?
Grazie per le risposte

Il mio 682 Gold E si e' allentato dopo circa 60000 colpi sparati dal 2009 ad oggi.
Poche settimane fa' l'ho fatto revisionare con una spesa di 150 euro, ora e' tornato come nuovo, duro ad aprirsi e a chiudersi.
La posizione della chiavetta d'apertura e' uno degli indici di usura del fucile, vedi che essa a fucile chiuso non deve rimanere diritta, ma deve vistosamente piegare a dx
Importantissimo pure e' controllare lo stato della sede degli strozzatori, molti macachi infatti non stringono gli strozzatori con l'apposita chiavetta, ed i gas si infiltrano sulle pareti della canna corrodendola. Naturalmente a pochi viene in mente ogni tanto di lavare questa sede cosi' una canna apparentemente sana, potrebbe essere seriamente danneggiata.
Tempo fa' ho visto un DT 10 di un mio conoscente molto babbuino;)con la canna bucata all'atezza degli strozzatori.
La scimmia incurante seguitava a sparare tamponando il buco con del nastro isolante........
 
Oggi mi sono informato e la versione sporting con canne da 76 e strozzatori. Non ha il calcio regolabile. Lui vuole darlo via. Secondo voi in via di massima cosa vale?
 
Quoto magnum 71, anche 1200 E.
La versione trap non e' adatta per sparare al percorso, se il nostro amico si vuole divertire in questa disciplina deve sceglire la versione sporting che e' dotato di monogrillo selettivo e strozz. int. Se l'arma ha circa 10 anni probabile che si tratti dell'ultimo modello Gold E con canne optima bore e strozzatori int-est optima choke le cui prestazioni balistiche sono eccellenti. Unico difetto di questi recenti beretta da sporting sono a mio parere le canne un po' troppo leggere specie in versione da 71 non adatte a chi e' molto impulsivo che tende a partire di braccia.
A titolo informativo le canne da 71 pesano attorno ai kg1,310, quella da 76 pesano circa 1,390, quelle da 81 circa 1,430
Le canne da trap sono piu' pesanti anche perche' montano una bindella piu' larga, ma essendo dotate di strozzatura fissa non si adattano ai campi da percorso del Regno.
 
Si versione sporting canne da 76 strozzatori. Il fucile ha 6 anni unica pecca non ha il calcio regolabile e quello che non mi convince molto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto