Re: "Castellani" le conoscete?

Borro101 ha scritto:
JK6 ha scritto:
P.S. x Borro 101: la Castellani in questione non è l'omonima ditta che produce abbigliamento per il tiro.

se non sbaglio castellani ha anche un armeria e esegue riparazioni
anche sui campi da tiro nelle manifestazioni di livello

No Borro, castellani ha solo abbigliamento e accessori per caccia e tiro a San Zeno Naviglio.
questo è il link: http://www.castellani.brescia.it
dai un'occhiata.
Ciao
 
Re: "Castellani" le conoscete?

TRAP 58 ha scritto:
Posso dirti che possiedo una doppietta Castellani dal 1974 con canne 70cm strozzata 3* e 1* marcate Breda. Ottimo il rendimento al tiro con entrambe le canne, ricordo con nostalgia dei miei primi anni di caccia.......
Chiude ancora che è una bellezza anche se non è più il fucile di tutti i giorni ormai da tanti anni.
Non brilla per la finitura dei legni ma per il resto và bene. Leggera circa 2,8Kg e ben equilibrata è un ottimo fucile.

Saluti
anche io ne ho una cal.20 del 74, di mi pa', canne breda 71 */*** e' dal 74 che non salta una mattina al capanno,
gran fucile :wink:
 
Re: "Castellani" le conoscete?

è una ditta che andò alla ribalta per aver costruito una tripletta (tre canne liscie)abbastanza pesante sui kg. 3.800
 
Re: "Castellani" le conoscete?

Posso dirti che possiedo una doppietta Castellani dal 1974 con canne 70cm strozzata 3* e 1* marcate Breda. Ottimo il rendimento al tiro con entrambe le canne, ricordo con nostalgia dei miei primi anni di caccia.......
Chiude ancora che è una bellezza anche se non è più il fucile di tutti i giorni ormai da tanti anni.
Non brilla per la finitura dei legni ma per il resto và bene. Leggera circa 2,8Kg e ben equilibrata è un ottimo fucile.

Saluti
 
Re: "Castellani" le conoscete?

Giuseppe ha scritto:
Qualcuno sa dirmi come sono queste armi.

Ho l'opportunità di prendere una doppietta come new in cal.12.

Grazie ed a presto!

Armi molto robuste, hanno avuto un momento di buona notorietà quando la ditta aveva preso il nome di A.R.A. di Castellani (mi pare di ricordare che avevano stretto accordi con una casa estera, forse spagnola, ma sinceramente non sono sicuro).
Ricordo che negli anni '70 costruivano una doppietta piuma di circa kg 2,800 con ottimi legni che riscuoteva molto favore, in particolare, tra i beccaccisti.
Per quanto sopra, se l'arma è "in ordine", ti viene bene all'occhio è il prezzo è buono puoi fare l'acquisto. Se hai occasione anche di provarla...tanto meglio.
Ciao

P.S. x Borro 101: la Castellani in questione non è l'omonima ditta che produce abbigliamento per il tiro.
 
Re: "Castellani" le conoscete?

JK6 ha scritto:
P.S. x Borro 101: la Castellani in questione non è l'omonima ditta che produce abbigliamento per il tiro.

se non sbaglio castellani ha anche un armeria e esegue riparazioni
anche sui campi da tiro nelle manifestazioni di livello
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto