plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Raga, è arrivato il momento di pulire gli schioppi, ma ho trovato 2 difficoltà che ho trovato anche negli anni addietro.
Il primo è il mollone di ricarica:
come si fa ad estarre???
L' altra invece, è uno spessore che sta tra il calcio e il castello sul quale cè scritto dx 60 - sx 55 da un lato e dall altro sx 60 e dx 55, che vuol dire???Grazie
 
Re: al 390 silver mallard!

Per estrarre il mollone di ricarica deve essere svitato dalla carcassa il tubo dove alloggia e generalmente è bloccato con il frenafiletti.
La piastrina con i vari numeri indica la piega del calcio e se sinistro o destro.
Ma non è che per pulire il fucile devi smontarlo tutto.

Ciao
 
Re: al 390 silver mallard!

Valdarnotto ha scritto:
Per estrarre il mollone di ricarica deve essere svitato dalla carcassa il tubo dove alloggia e generalmente è bloccato con il frenafiletti.
La piastrina con i vari numeri indica la piega del calcio e se sinistro o destro.
Ma non è che per pulire il fucile devi smontarlo tutto.

Ciao
quoto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [badair.gif]
 
Re: al 390 silver mallard!

io sono abitato a smontarlo tutto, e comunque lo volevo sapere perchè come ho messo l olio nel mollone, mi risaliva tutta la ruggine, quindi volevo pulire per bene la molla!
Se mi spigate cortesemente come si fa di preciso, ve ne sarei grato!ciao ciao
 
Re: al 390 silver mallard!

ciao, se ben mi ricordo visto che ho un 390 anch'io, in fondo al tubo che contiene la molla c'è uno spinotto che tiene la molla compressa all'interno del tubo stesso.
Puoi provare a togliere quello spinotto facendo attenzione a tenere compressa la molla con un cacciavite o altro.
 
Re: al 390 silver mallard!

allora, la molla è posizionata in un tubo che termina con la filettatura dove poi ci si avvita il dado che stringe il calcio in legno!
alla fine della filettatura c'è il taglio tipo dado, cioè è fatto in modo che con una chiave inglese del 6, se non erro, si svita tutto il tubo contenente la molla e poi ci sono 2 forellini, nella parte dello stantuffino dove io inserisco l' olio!
Il fatto è, che vorrei pulire il mollone, almeno 1 anno si e 1 no, per far una migliore manutenzione!

Questo lo dico perchè al fucile di mio padre(ormai 30enne almeno) a300, c'era sopra una patina di ruggine molto appiccicosa e quest' anno, parecchie volte la cartuccia ha fatto "tic"!
Tutto qui,se sapete aiutarmi vi ringrazio, altrimenti.....pazienza!ciao ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto