pippo636

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho una doppietta bernardelli cal. 16 in ottimo stato, canne cromate nuovissime e vorrei caricare qualche cartuccia con 8 pallettoni 11/0 disposti in file da 2 utilizzando bossoli cheddite, polvere mbx36 attuale in dose G 1,75, coppetta più feltro e cartoncino di chiusura. Può andare bene e soprattutto è sicuro utilizzare 11/0 in file da 2 in cal. 16? Grazie per l’aiuto
 
Re: Un aiuto per il cal. 16

Grazie per le risposte, davvero molto gentili. Ho bossoli cheddite T3 plastica con cx1000 e fiocchi sempre T3 in plastica con innesco 616, altezza 70. Couvette della B&P e borre in feltro, chiusura solo tonda con dischetto in cartone. Polvere Mbx36 e Tecna entrambe fine 2008. Non sono molto pratico del calibro 16, però è un bel fucile ricordo di famiglia e mi dispiace tenerlo sempre chiuso. Gentilmente anche qualche carica con piombo 5-7-8-9 per colombacci o beccaccia sempre con il materiale sopra citato. Aspetto con ansia, sono davvero contento di questo forum stupendo. [spocht_2.gif]
 
Re: Un aiuto per il cal. 16

Di sicuro li puoi caricare accomodandoli all' interno del bossolo al meglio possibile;la dose di polvere ti merita alzarla di almeno 0,10gr rispetto a quella che usi normalmente x caricare lo stesso peso di pallini!Per il resto nn sò aiutarti visto che al massimo io carico il 4/0
 
Re: Un aiuto per il cal. 16

pippo636 ha scritto:
Ho una doppietta bernardelli cal. 16 in ottimo stato, canne cromate nuovissime e vorrei caricare qualche cartuccia con 8 pallettoni 11/0 disposti in file da 2 utilizzando bossoli cheddite, polvere mbx36 attuale in dose G 1,75, coppetta più feltro e cartoncino di chiusura. Può andare bene e soprattutto è sicuro utilizzare 11/0 in file da 2 in cal. 16? Grazie per l’aiuto

Si, puoi benissimo utilizzare 8 pallettoni dell'11/0 in bossoli del calibro 16, anche se in strati "strani" di 2 pallettoni. Il peso totale dovrebbe aggirarsi attorno i 29,6 / 29,7 grammi. Per poterti aiutare con la dose, però, mi dovresti dire che innesco vuoi utilizzare. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto