gianni6

Utente Registrato
Messaggi
173
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti sto pensando di cominciare a caricarmi le cartucce più o meno ho capito l'importanza degli inneschi e della polvere mi rimane un dubbio su come scegliere le borre ho visto che c'è ne sono di svariati tipi e altezze vorrei sapere cosa cambia da una all'altra in particolare mi interesserebbe sapere che borra usare per cartucce da tiro 28 grammi bossolo 70 mm
 
Le borre si scelgono principalmente per l'altezza cioè, una volta che è stata inserita la giusta dose di polvere, si scieglie la borra adatta in altezza che lasci circa 11/12 mm di bossolo libero dal piano del piombo in modo da poter fare la chiusura stellare.

Altra caratteristica delle borre è la loro tenuta dei gas e la loro rigidità. Ma sono solo dettagli che si perfezionano col tempo.

- - - Aggiornato - - -

Quindi, per una 28 g, una gualandi da 22 o 25 potrebbe andar bene se usi polveri più tosto voluminose tipo la 206.

grazie mille
 
un'altra domanda per fare delle prove si possono usare borre riciclate stavo pensando di raccoglierne un po al tav per trovare quella giusta (probabilmente ho sparato una cavolata ma sto valutando un po tutto)
 
un'altra domanda per fare delle prove si possono usare borre riciclate stavo pensando di raccoglierne un po al tav per trovare quella giusta (probabilmente ho sparato una cavolata ma sto valutando un po tutto)

Le borre prendile nuove,se carichi solo 28gr prendine un po h25 e un po h27 poi in base alla polvere che usi ti regoli. Se la polvere é lamellare tipo s4 usi le h27 se é a dischi tipo rex28 usi le 25. Saluti
 
Le borre si scelgono principalmente per l'altezza cioè, una volta che è stata inserita la giusta dose di polvere, si scieglie la borra adatta in altezza che lasci circa 11/12 mm di bossolo libero dal piano del piombo in modo da poter fare la chiusura stellare.

Altra caratteristica delle borre è la loro tenuta dei gas e la loro rigidità. Ma sono solo dettagli che si perfezionano col tempo.

- - - Aggiornato - - -

Quindi, per una 28 g, una gualandi da 22 o 25 potrebbe andar bene se usi polveri più tosto voluminose tipo la 206.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto