Re: doppietta

enalcacciapontida ha scritto:
si ma quella con strozzatori fissi costano una palettata e mi vincolano solo alcune specie di caccia


La doppietta secondo me la dovresti prendere con strozzatori fissi perchè deve rimanere il fascino del classico...e poi a seconda del tipo di caccia che pratichi la usi...
 
Re: doppietta

Io ho un Franchi Astore cal 12,canne 71 ***/* e dopo il primo anno di porto d'armi,padelle e bestemmie,ora lo tiro fuori dalla rastrelliera solo quando vado in riserva,dove i fagiani o le pernici partono diritti,in tempo,e senza troppi rami e cespugli davanti....Purtroppo per la migratoria non e' certo il fucile piu' indicato,anche se il brandeggio e' ottimo il rinculo e' notevole se si sparano anche 34 g,poi con le canne tre/uno a strozzatura fissa si incomincia a sparare oltre i 30 m,sotto di questi ci vuole l'occhio di Tom Knapp.Se ti affascina come fucile prendilo con gli strozzatori intercambiabili,sono meno poetici,costano di piu'...ma ti fai l'arma che desideri in qualsiasi momento,se cerchi strozzature fisse una****/** e' la piu' versatile.Che caccia intenderesti farci?Col cane?O migratoria?
 
Re: doppietta

la strozzatura non ti vincola il tipo di caccia sicuramente un po ti vincola specialmente
perchè devi cambiare cartuccia e non strozzatore per cambiare caccia e quindi avere più
tipi di cartuccia per variare caccia ma non è cosi grave io faccio tuttal la caccia con un
sovrapposto con canne da 71 1* e 2* e la mia attività principale è il capanno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto