Re: calibro 22

Ricordo che in Italia è consentito l'uso della canna rigata solo con munizione di calibro non inferiore a 5,6 mm con bossolo a vuoto di altezza non inferiore a 40 mm, nello specifico il calibro .22 corrisponde a ~5.5mm quindi vietato.
Ecco in cosa incorreresti:

descrizione violazione:
Esercizio di caccia con armi non espressamente previste dall’art.13 della Legge 157/92

legge articolo violazione:
L. 157/92 art. 13 - Art. 699 C.P.

legge articolo sanzione:
L. 157/92 art. 30 lettera h

Importo sanzione:
Ammenda fino a € 1549.37
Recidiva sosp. Licenza da 1 a 3 anni Arresto da 3 a 18 mesi

Sequestro:
L.157/92 art. 28 Art. 354 C.P.P. Armi e fauna
Arresto facoltativo

Competenza:
Notizia Reato alla Procura Tribunale


Sperando che non ti trovi qualche ecologista, senno ti fucilano in piazza direttamente !


Nappy
 
Re: calibro 22

può la masimo arrivare ad un .222rem per la caccia o .223 forse il primo non è legale
però per i grossi pennuti a meno che non parli di struzzi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calibro 22

il cal. 22 e' un arma molto precisa... nata credo esclusivamente per il tiro a segno, e' severamente vietatao l'uso venatorio. anschutz cal. 22 fu la mia carabina che nel lontano 1993 mi fece gioire per un 4 posto ai nazionali militari di tiro a segno. (bellissima esperienza!!) [spocht_2.gif]
 
Re: calibro 22

mattia ha scritto:
il cal. 22 e' un arma molto precisa... nata credo esclusivamente per il tiro a segno, e' severamente vietatao l'uso venatorio. anschutz cal. 22 fu la mia carabina che nel lontano 1993 mi fece gioire per un 4 posto ai nazionali militari di tiro a segno. (bellissima esperienza!!) [spocht_2.gif]
mattia io nel lontano 1980 a pordenone grande carabina [spocht_2.gif]
 

Pescatore89

Utente Registrato
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Raga mi è sorta una curiosità su questo calibro. Per quale caccia è indicato e si può usare sui pennuti grossi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto