consigli per cartuccia veloce e rosata larga

Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

Se il tuo scopo sono i tiri ravvicinati sui tordi,anche la GM3 bior della Nobel Sport pb 11 e' validissima,e sempre della Nobel la NS20 dispersante,quest'ultima micidiale se tiri sotto i 10 metri....
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

evidentemente le bior da 21mmm sono pi' 'ingombranti' di una borra cont. h22,non vedo altra spiegazione. in quanto io carico quella dose ()+o- ,con borre da 22 sia gualandi che di altre marche
pap
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

veleno76 ha scritto:
turi ma col freddo vanno le rex io vengo a caccia in sicilia a longi ho un cugino
Non credo che qui da noi quest'anno abbia fatto un inverno così rigido, molto piovoso si ma le temperature non sono scese poi così tanto. Sta di fatto che il mio amico me ne ha ordinate altre 250 per la prossima stagione venatoria :!: :mrgreen:
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

Ted ha scritto:
Se il tuo scopo sono i tiri ravvicinati sui tordi,anche la GM3 bior della Nobel Sport pb 11 e' validissima,e sempre della Nobel la NS20 dispersante,quest'ultima micidiale se tiri sotto i 10 metri....
Mi sai diri come è caricata la NS20
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

Scotti ha scritto:
Ciao Ortale, che tipo di polvere e altri componenti possiedi ?
Pur di ottenere una cartuccia, con le carreteristiche che ho richiesto, sono disposto ad acquistare polvere e componenti idonei allo scopo.
grazie
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

ortale ha scritto:
Scotti ha scritto:
Ciao Ortale, che tipo di polvere e altri componenti possiedi ?
Pur di ottenere una cartuccia, con le carreteristiche che ho richiesto, sono disposto ad acquistare polvere e componenti idonei allo scopo.
grazie



Si, ma per i tordi mi sa che ti toccherà aspettà un pochettino!!!!!!
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

Sei hai una dose che ti funziona bene dalle tue parti, e che quindi carichi gia' e ha il contenitore, un metodo molto semplice e' {a mio avviso} quello di sostituire il contenitore con uno dispersante, facendo attenzione all'altezza della cartuccia. Se puoi la vuoi rendere molto dispersante togli i petali.
Io ho adottato questo sistema {senza petali}, e siccome il mattino lo faccio in un buco fra gli alberi, vicino al mio palco {per recuperare in centrite....}, fino a 15mt ho buoni risultati, utilizzando una 62****.

Ciao Sergio
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

la ns 20 della nobel-sport e' munita di un dispersante della gualandi,altro non so... [5a]
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

blaster ha scritto:
Una carica che mi ha dato soddisfazioni a tordi "smaliziati" è stata:
Bossolo 70mm (plastica)
Innesco DSF616
Polvere rex 32 - in dose 1,65 gr.
Piombo 8/9 - in dose 32 gr.
Borra bior H21
Chiusura stellare 58mm.
Se ami la chiusura orlata con contenitore in feltro, come dice il saggio Scotti,è sicuramente
+ adatta.
P.s.
Una cartuccia originale per tale scopo puo' essere la free shots 33 gr. della cheddite.

scusa non mi tornano le altezze borra 21 senza petali mi sembra 'corta' per una chiusura a 58,visto che io uso con la rex 1,60x32 borra'petalata' 22 chiusura a 57,5
ciao pap
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

papararo ha scritto:
scusa non mi tornano le altezze borra 21 senza petali mi sembra 'corta' per una chiusura a 58,visto che io uso con la rex 1,60x32 borra'petalata' 22 chiusura a 57,5
ciao pap
Pap, carico con tale dosi e uso solo bossoli nuovi o usati t2 della fiocchi, contenitori bior gualandi 21mm, chiusura 57,7 massimo 57,5.
Prova, visto che sei piu' esperto di me,forse sbaglio qualcosa [26] fammi sapere, imparare e' la cosa che piu' mi interessa.
Tale cartucce con il nostro clima vanno bene.
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

Questo argomento interessa molto anche me, vorrei aggiungere anche se conoscete una buona cartuccia commerciale con tali requisiti, oltre alla ricetta precedentemente richiesta...

grazie

Nappy
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

blaster ha scritto:
Una carica che mi ha dato soddisfazioni a tordi "smaliziati" è stata:
Bossolo 70mm (plastica)
Innesco DSF616
Polvere rex 32 - in dose 1,65 gr.
Piombo 8/9 - in dose 32 gr.
Borra bior H21
Chiusura stellare 58mm.
Se ami la chiusura orlata con contenitore in feltro, come dice il saggio Scotti,è sicuramente
+ adatta.
P.s.
Una cartuccia originale per tale scopo puo' essere la free shots 33 gr. della cheddite.
Le ho caricate per un amico e proprio cinque minuti fa mi ha telefonato per raccontarmi della giornata di ieri e per ringraziarmi delle "pillole" che gli ho confezionato [spocht_2.gif]
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

papararo ha scritto:
blaster ha scritto:
Una carica che mi ha dato soddisfazioni a tordi "smaliziati" è stata:
Bossolo 70mm (plastica)
Innesco DSF616
Polvere rex 32 - in dose 1,65 gr.
Piombo 8/9 - in dose 32 gr.
Borra bior H21
Chiusura stellare 58mm.
Se ami la chiusura orlata con contenitore in feltro, come dice il saggio Scotti,è sicuramente
+ adatta.
P.s.
Una cartuccia originale per tale scopo puo' essere la free shots 33 gr. della cheddite.

scusa non mi tornano le altezze borra 21 senza petali mi sembra 'corta' per una chiusura a 58,visto che io uso con la rex 1,60x32 borra'petalata' 22 chiusura a 57,5
ciao pap
Io la carico con la bior della Cheddite e chiudo a 57.8 credo che la borra subisca la giusta pressione :roll:
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

Una carica che mi ha dato soddisfazioni a tordi "smaliziati" è stata:
Bossolo 70mm (plastica)
Innesco DSF616
Polvere rex 32 - in dose 1,65 gr.
Piombo 8/9 - in dose 32 gr.
Borra bior H21
Chiusura stellare 58mm.
Se ami la chiusura orlata con contenitore in feltro, come dice il saggio Scotti,è sicuramente
+ adatta.
P.s.
Una cartuccia originale per tale scopo puo' essere la free shots 33 gr. della cheddite.
 

ortale

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Chiedo informazioni, per caricare nel calibro 12 una cartuccia veloce e con rosata abbastanza larga per tordi molto smaliziati.
Ringraziando anticipatamente , per le eventuali risposte, porgo saluti.
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

a me ha dato molta soddisfazione l' A1 1.65 x 33 inn. 616 evo sg gualandi 19 stellare piombo dal 10 al 6 lungh. cart. finita 58 mm. é molto veloce e non restringe troppo la rosa
 
Re: consigli per cartuccia veloce e rosata larga

per l'originale opto anch'io per la free-shots bior 33 gr. [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto