Per iniziare puoi acquistare una bilancina e un orlatore manuale per orlatura tonda con bobina per il 12 e una bobina per il 20. Te la dovresti cavare con meno di 100 €. Se vedi che la cosa ti piace puoi passare un po' per volta ad attrezzarti meglio.
 
Per l orlatura alcuni dei miei amoco usano un trapano a colonna gli montano la bobina per chiudere. Da bricofer max una 60ina d'euro dovrei farcela per il trapano. Stavo vedendo invece che quello che costa abbastanza sono le bilancine...
 
Per l orlatura alcuni dei miei amoco usano un trapano a colonna gli montano la bobina per chiudere. Da bricofer max una 60ina d'euro dovrei farcela per il trapano. Stavo vedendo invece che quello che costa abbastanza sono le bilancine...


Ciao per le bilancine digitali,puoi vedere su internet,che abbiano la risoluzione al 0,01 gr. io ne posseggo una molto precisa,pagata 7,00 euro,e ne sono molto soddisfatto.Ciao
 
Acquista una bilancina meccanica, anche se poi te ne farai una digitale ti consiglio di controllare le pesate con la meccanica che è sempre precisa e non si stara mai. Ne ho una comperata inizio anni '70 e funziona ancora perfettamente dopo migliaia e migliaia di pesate, la uso ancora per controllare le pesate di una bilancia digitale che uso attualmente.
 
Per l orlatura alcuni dei miei amoco usano un trapano a colonna gli montano la bobina per chiudere. Da bricofer max una 60ina d'euro dovrei farcela per il trapano. Stavo vedendo invece che quello che costa abbastanza sono le bilancine...

Serve anche l'incisore a 6 pliche che é quello che costa di piu. Per la ricarica seppur domestica non ci si può troppo improvvisare. Servono all'incirca 250-300 euro per cominciare. Io trovo ottima la pressa smart della omv attaccata al trapano a colonna, presa con tuttto il kit ci vogliono circa 200 euro,poi un buon trapano a colonna circa 100 euro, piu bilancina cinese circa 7-10 euro,calibro digitale, misurini, imbuti etc etc.
Se prendi orlatore manuale,trapano da 4 soldi con poca potenza etc...poi le cose vengono male e bisogna ricomprare tutto da capo.
Saluti
 
Ciao per le bilancine digitali,puoi vedere su internet,che abbiano la risoluzione al 0,01 gr. io ne posseggo una molto precisa,pagata 7,00 euro,e ne sono molto soddisfatto.Ciao

Ma a dire la verità mio zio, caricatore da una vita, mi ha sconsigliato quella elettronica. Mi disse che una volta ne comprò una, cascata a terra dava una pesata per un'altra. possiede invece quella classica addirittura del nonno e non sgara un centigrammo. Quindi la mia prima spesa vorrei fosse quella della bilancina :)
 

matteor91

Utente Registrato
Messaggi
823
Punteggio reazioni
115
Punti
143
Buongiorno ragazzi, è da un pò che volevo intraprendere l'arte della ricarica, precisamente per cartucce cal. 12 e cal. 20. Sapete dirmi se qualcuno di voi che ha smesso la ricarica se vende in blocco tutto il necessario? Oppure qualche negozio che vende a buon prezzo. Grazie in anticipo! :)
 
⚠ io mi preoccuperei di comprare una buona bilancia soprattutto se si carica per piccoli calibri.
La bobina in ottone per iniziare va bene. Poi col tempo passi a quella in acciaio.

Un buon trapano a colonna per questo gioco costa una 50 ina di euro.
 
⚠ io mi preoccuperei di comprare una buona bilancia soprattutto se si carica per piccoli calibri.
La bobina in ottone per iniziare va bene. Poi col tempo passi a quella in acciaio.

Un buon trapano a colonna per questo gioco costa una 50 ina di euro.

Ma si una bilancia seria penso sia la base della ricarica. Una di quelli con i piattini e i pesetti da contrappeso. Comunque sia sono sempre dell'idea che i soldi spesi beni la prima volta, poi non occorre più metter mano nel portafogli. Adesso le prime volte caricherò manualmente a singola pesata, poi un pò alla volta comprerò anche dei dosatori ed il gioco è fatto.
 
Ciao poi devi comprare la polvere tipo la sipe e l'mbx36, le borre i piombi, gli inneschi e poi ci vogliono le dosi, quelle buone[emoji4]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto