Comprai una confezione per le beccacce, messa da parte perché in canna cilindrica a 15 metri rovinava le stesse, probabilmente perché troppo pesanti in piombo.
 
Grazie Aleifazio io le userei su fagiani nel folto a breve distanza la grammatura per me andrebbe bene anche con pallini piu' grandi
 
Ciao io le ho usate sulle bekke e hanno sempre fatto il loro lavoro come si deve: Le consiglio a tutti e per il fagiano prendile con piombo del 7:
 

Brizzo

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
16
Punti
13
Ciao a tutti volevo chiedere a tutti gli utilizzatori delle f2 short range fino a quale distanza sono efficaci sul fagiano. Dove caccio di solito io mi capita spesso di sparare a fagiani nel folto a distanze molto brevi ho sentito parlare bene di queste cartucce ma non le ho mai provate grazie a tutti ciao
 
da vicino non rovina , almeno nella mia canna cilindrica da 61 o 62,5,0 62 cm .
anche il sottoscritto la scorsa stagione con l'8 e mezzo ha imbalsamato un germano sui 22 mt involatosi inaspettatamente mentre ribattevo una becca, per cui presumo non vadano malaccio neppure sulle medie distanze.
 
Ciao BRIZZO, come ha già detto Rico1974 sono buone cartucce. anche io le ho provate a beccacce con il piombo 9,5 e sono riuscito sempre a fermarle direi ottime, ma non sò la portata massima quale possa essere, visto che al massimo che sono arrivato a spararle erano non più di 10 metri circa di distanza dal selvatico. le ho utilizzate sempre nel folto e solo una volta mi è capitato al pulito ed erano si e no una decina di metri.comunque se è come dici prendi il piombo del 7,5 oppure del 6,5 se le trovi e vai sicuro

- - - Aggiornato - - -

http://www.baschieri-pellagri.com/p..._dispersante/f2_short_range_dispersante-5.jpg

- - - Aggiornato - - -

eccoti la scheda in dettaglio data dalla casa B&P
 
Ciao grazie a tutti per le risposte anche a me capita di fare tiri a breve distanza dunque avrei bisogno di una cartuccia che mi aiuti comunque se come dite gia a 10 metri fanno il loro lavoro, sicuramente le provero' Ciao
 
Ciao e grazie artemide per la tua risposta cominciano a diventare interessanti queste cartucce
 
io uso per la beccaccia quelle con il pb. 8,5 e posso dirti che a circa 20/25 hanno fermato un bel maschio di fagiano incontrato per caso,questo però mi è successo una sola volta non sò se casuale oppure sia una costante
 
Grazie anche a te per la risposta sicuramente non e' stato un caso, oltre ad essere stato bravo tu nel centrarlo, anche la cartuccia ha fatto il suo dovere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto