Comprai una confezione per le beccacce, messa da parte perché in canna cilindrica a 15 metri rovinava le stesse, probabilmente perché troppo pesanti in piombo.
 
Grazie Aleifazio io le userei su fagiani nel folto a breve distanza la grammatura per me andrebbe bene anche con pallini piu' grandi
 
Ciao io le ho usate sulle bekke e hanno sempre fatto il loro lavoro come si deve: Le consiglio a tutti e per il fagiano prendile con piombo del 7:
 

Brizzo

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
16
Punti
13
Ciao a tutti volevo chiedere a tutti gli utilizzatori delle f2 short range fino a quale distanza sono efficaci sul fagiano. Dove caccio di solito io mi capita spesso di sparare a fagiani nel folto a distanze molto brevi ho sentito parlare bene di queste cartucce ma non le ho mai provate grazie a tutti ciao
 
da vicino non rovina , almeno nella mia canna cilindrica da 61 o 62,5,0 62 cm .
anche il sottoscritto la scorsa stagione con l'8 e mezzo ha imbalsamato un germano sui 22 mt involatosi inaspettatamente mentre ribattevo una becca, per cui presumo non vadano malaccio neppure sulle medie distanze.
 
Ciao BRIZZO, come ha già detto Rico1974 sono buone cartucce. anche io le ho provate a beccacce con il piombo 9,5 e sono riuscito sempre a fermarle direi ottime, ma non sò la portata massima quale possa essere, visto che al massimo che sono arrivato a spararle erano non più di 10 metri circa di distanza dal selvatico. le ho utilizzate sempre nel folto e solo una volta mi è capitato al pulito ed erano si e no una decina di metri.comunque se è come dici prendi il piombo del 7,5 oppure del 6,5 se le trovi e vai sicuro

- - - Aggiornato - - -

http://www.baschieri-pellagri.com/p..._dispersante/f2_short_range_dispersante-5.jpg

- - - Aggiornato - - -

eccoti la scheda in dettaglio data dalla casa B&P