Ho sparato per qualche anno con cal 16, come detto da molti, posso affermare che il mercato in tema munizione offre davvero poco! Le scelte erano davvero poche ma la rc 28 non mancava mai! Ottima e costante la ricordo tra le mie preferite. Ovviamente cliente affezionato in 12 e 20. Saluti.
 

Sdurd?96

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La mia sezione comunale offre la possibilità di comprare cartoni di cartucce a prezzi più bassi, io ero interessato per il mio cal16 alle cartucce di marca RC(28g), sono una buona marca? Funzionano bene in quali condizioni (es. Umidità)? Qualcuno di voi le ha mai provate? Faccio caccia da capanno ai turdidi
 
Rc è un marchio sinonimo di garanzia e soprattutto costanza di rendimento. Peccato che il calibro 16 sia snobbato dai produttori di munizioni .... poca scelta quasi unica nei maggiori listini.


stracquoto, il caro fabio d.t. purtroppo il calibro 16 ha i suoi limiti riguardo alle munizioni da scegliere in commercio cosa che potresti stravolgere con la ricarica casalinga ma credo che Tu non sei un caricatore cosa che però potresti cominciare piano piano e su consigli di persone competenti a riguardo. nonostante sia un calibro adatto ad ogni genere di caccia e forse oserei dire il giusto calibro per la caccia in generale, purtroppo non è apprezzato dalla stragrande maggioranza di noi cacciatori. posso dire che anch'io sono un cliente RC sia in calibro 12 che 20 e mi trovo bene.
 
Purtroppo non avendo un cal 16 non riesco ad aiutarti sulla specifica cartuccia, ma RC fa delle ottime cartucce che ho provato con ottime soddisfazioni sia in cal 12 che in 20, dunque penso che anche quelle per il 16 siano altrettanto buone.

Ciao,Marco.
 
Stessa cosa... non possiedo un cal 16. Ma sparo cartucce Rc sia in cal 12, sia in cal. 20 sia in cal. 28. Cartucce molto affidabili.
Ti consiglio di provarle...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto