Re: denunce fucili

fidel ha scritto:
Sono residente al nord x motivi di lavoro. Sono andato a caccia al sud dove ho un domicilio,
mi si è rotto il fucile e per non aspettare che mi fosse aggiustato( avevo pochi gg) ne ho comprato uno nuovo che ho registrato c/o i cc del posto, dove successivamente ho registrato anche quello che si era rotto.

allora no! problem.. [up.gif] la procedura prevede che puoi spedire la denuncia della nuova arma, insieme alla vecchia con una semplice Raccomadata con ricevuta di ritorno all'ufficio competente (P.S o CC) dove hai denunciato le armi , la residenza non centra nulla, puoi essere residente in un luogo e domiciliato in un altro, importate che le armi siano denunciate in un solo luogo.. (è custodite con diligenza) [up.gif]... http://www.earmi.it trovi tutte le spiegazioni possibili
http://www.earmi.it/diritto/giurisprude ... a.htm#denu
una volta spedita puoi telefonare l'uffico e chiedere .... non ti negheranno una risposta

ciao [spocht_2.gif]
 
Re: denunce fucili

allora stammi a sentire se nel posto dove abito c'è la questura o il commissariato di ps lo devi portare da loro, se non ce ne sono è competenza dei cc., le armi te li puoi portare dove domicili anche se 6 residente in altro posto sempre con comunicazione alla questura.-
 
Re: denunce fucili

se ci sono i cc basta andare da loro portando la vekkia denuncia delle armi se devi aggiornarla e fanno tutto loro. A me sono andato mattina il pom so passato a prenderla.
 

maionchi

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
Punti
6
volevo sapere un info... da quando ho il porto d armi cioe 10 anni per le denunce d acquisto dei fucili mi recavo in questura. per gli orari d ufficio mi fanno perdere molto tempo. mi hanno detto che se mi reco al comando dei carabinieri del mio territorio dice che e piu semplice il passaggio( per la questura ci vole un ragioniere) .. ma io che sono sempre andato in questura come posso fare a andare dai cc
?
 
Re: denunce fucili

C'è una gerarchia ben precisa da seguire riguardo gli Uffici di Pubblica Sicurezza:
-Questura
-Commissariati
-Stazioni CC
Devi vedere di chi è di competenza la zona dove risiedi. Non c'entrano niente i confini comunali.
Dove si sovrappongono Polizia e CC hanno prevalenza (riguardo alle armi) gli Uffici della Polizia di Stato.
Ciao!
 
Re: denunce fucili

nella città dove abiti se ci sono solo i cc devi andare presso di loro altrimenti la competenza e della P.S.
 
Re: denunce fucili

Sono residente al nord x motivi di lavoro. Sono andato a caccia al sud dove ho un domicilio,
mi si è rotto il fucile e per non aspettare che mi fosse aggiustato( avevo pochi gg) ne ho comprato uno nuovo che ho registrato c/o i cc del posto, dove successivamente ho registrato anche quello che si era rotto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto