Alla fine non è che il colombo sia specifico al 100%... ha 2 canne con uno strozzatore specifico, ma monta anche gli altri normali, infatti di serie monta 3-2-5*, la 65 in piu ha uno strozzatore che ampia la rosata wide shot, la 70 la allunga, long shot, alla fine è un arma che se piace il montefeltro la puo prendere tranquillamente. ha un bel calcio e la canna è opaca. Giustamente costa un po di piu, ma coi suoi 3.150g è piu pesante e puo andar bene a chi fa caccia da appostamento...
mentre il Power Bore ha un impostazione diversa, canna crio di ultima generazione e quant altro... sono 2 armi diverse, ma si sceglie secondo i gusti... a me è sempre piaciuto canna e fodero rispetto alla carcassa intera dei montefeltro... quindi fate voi ;)
 
Alla fine non è che il colombo sia specifico al 100%... ha 2 canne con uno strozzatore specifico, ma monta anche gli altri normali, infatti di serie monta 3-2-5*, la 65 in piu ha uno strozzatore che ampia la rosata wide shot, la 70 la allunga, long shot, alla fine è un arma che se piace il montefeltro la puo prendere tranquillamente. ha un bel calcio e la canna è opaca. Giustamente costa un po di piu, ma coi suoi 3.150g è piu pesante e puo andar bene a chi fa caccia da appostamento...
mentre il Power Bore ha un impostazione diversa, canna crio di ultima generazione e quant altro... sono 2 armi diverse, ma si sceglie secondo i gusti... a me è sempre piaciuto canna e fodero rispetto alla carcassa intera dei montefeltro... quindi fate voi ;)

Il colombo costa più del powerbore? (non conosco i listini benelli)

Faccio un po' fatica a considerare diversi due armi pressapoco identiche. Al massimo il p.b sarà un po' più bilanciato...

- - - Aggiornato - - -

Ps. Se quest'anno hanno fatto il "colombo", per la bekka c'era il beccaccia, magari l'anno prossimo uscirà il "lepre" ... Quanto dovremmo aspettare per quello specifico per quaglie? ... [24] ;)
 
E fatta ragazzi il powerbore e preso ora mi deve arrivare speriamo prima delle ferie perché la Benelli chiude giorno 3 e riapre il 21
 
Il colombo costa più del powerbore? (non conosco i listini benelli)

Faccio un po' fatica a considerare diversi due armi pressapoco identiche. Al massimo il p.b sarà un po' più bilanciato...

- - - Aggiornato - - -

Ps. Se quest'anno hanno fatto il "colombo", per la bekka c'era il beccaccia, magari l'anno prossimo uscirà il "lepre" ... Quanto dovremmo aspettare per quello specifico per quaglie? ... [24] ;)

Beh questi si che sarebbe una novita... ahahahahah :D
 
Il pb costa di più del colombo col colombo o avuto modo di provarlo diverse volte dato che e la preso un mio amico il fucile e bello viene bene alla spalla e fa bei tiri parlo della canna 70 ma anche la 65 non e male provata anche quelle io ho voluto prendere il pawerbore. Perché mi e piaciuto di più come estetica e per le canne che a detta di qualcuno sono impeccabili speriamo io non lo provato lo preso a scatola chiusa fidandomi del mio istinto e dalle considerazioni fatte dalle persone spero di non aver fatto buna c....ta
 
Ragazzi per chi esperienza con il pawerbore conviene la canna 70o66 caccia al colombaccio tordi e volatili in genere
 
io sono da poco possessore del power bore deluxe(dopo aver permutato il mio benelli raffaello )il fucile ha un ottimo brandeggio,non impenna e per ora al piattello mi ha fatto un'ottima impressione.Il colombo l'ho visto in armeria e sinceramente mi sembrava un pò troppo pesantuccio e non adatto alla caccia vagante ...speriamo entrambi di aver fatto la scelta giusta:)

in effetti il colombo e' pesante....nn va bene x la vagante.....io consiglierei un comfort x la vagante leggero e veloce nell'imbracciata x tiri di stoccata e' il massimo............h.d.t...........suzi...........:)
 
Ros, io non ho provato il colombo quindi non posso esprimere un parere però conosco bene il mio fucile e ti posso assicurare che và alla grande ed è un fucile molto versatile ci cacci di tutto l'ho preso con canna da 65 ed ho comprato 2 strozzatori interno esterno da 5 cm ad 1 e 3 stelle seel shock ok originali benelli e stai a cavallo. Mi auguro che sarai soddisfattto quanto lo sono io ibal per l'acquisto un saluto e sempre W la caccia
 
io sono di parte. Ho comprato il power bore un anno fà e sono strasoddisfatto è un fucile leggero maneggevole ci fai tutta caccia dal tordo al cinghiale passando per faggiani ed anatre. Fa tiri spettacolari non mi fà rimpiangere(anche se qualche volta lo uso ancora) il mitico breda alteir canna da 71 camerato 70 con 2 stelle fisse. Il fucile con il progresive confort ha un rinculo come un recupero gas e non impenna affatto è molto stabile al tiro quando lo usi ti rendi conto di come è studiato bene e come sono distribuiti i pesi. Io sono molto contento e lo consiglio tranquillamente.Poi stà a tè provandoli quale scegliere ibal per l'acquisto poi facci sapere un saluto

condivido pienamente il tuo parere, lo uso sia per la piccola migratoria che per la stanziale, pienamente soddisfatto!!!
 
il colombo è un fucile che nasce per un uso molto specifico, che è la caccia da appostamento al colombaccio, è dotato di strozzatori adatti a quel tipo di tiri, e fa rosate molto strette e compatte per quelle particolari condizioni di tiro. Il che lo rende molto specifico e poco versatile per le altre forme di caccia. quindi a meno che tu non pratichi esclusivamente caccia da appostamento al colombaccio, ti consiglio vivamente il raffaello.
Per il resto in fatto di meccanica i due fucili sono identici, uno vale l'altro.
 
Io o preso la 70 di canna non mi piacciono tanto gli strozzatori esterni cmq vi chiedo una cosa che cartucce posso usare per l apertura a colombacci in Sicilia io o usato sempre quelle da tiro massimo 30 32g vale la stessa regola anche con questa tipo di canna
io queste cartucce le uso a tordi per i colombacci uso qualcosa di piu consistente comunque se ti ci trovi bene e le usavi prima penso che vadano bene anche con il pb un saluto
 
io sono di parte. Ho comprato il power bore un anno fà e sono strasoddisfatto è un fucile leggero maneggevole ci fai tutta caccia dal tordo al cinghiale passando per faggiani ed anatre. Fa tiri spettacolari non mi fà rimpiangere(anche se qualche volta lo uso ancora) il mitico breda alteir canna da 71 camerato 70 con 2 stelle fisse. Il fucile con il progresive confort ha un rinculo come un recupero gas e non impenna affatto è molto stabile al tiro quando lo usi ti rendi conto di come è studiato bene e come sono distribuiti i pesi. Io sono molto contento e lo consiglio tranquillamente.Poi stà a tè provandoli quale scegliere ibal per l'acquisto poi facci sapere un saluto
 
Grazie delle informazioni ragazzi un ultima cosa io vorrei lasciare in permuta 2 fucili un Raffaello special con canna 65 forata 18.3 bei legni praticamente nuovo uscito solo 2 stagioni e una. Doppietta Umberto gitti cani interni batterie holand cartelle intere acciai krupp essen con Piccione d orato stampato sulle canne quando potrei ricavarne chiedo hai più esperti cosi da potermi fare un idea grazie sempre della vostra disponibilità

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo la doppietta e datata 1945 ma si presenta in buono stato
 
Grazie delle informazioni ragazzi un ultima cosa io vorrei lasciare in permuta 2 fucili un Raffaello special con canna 65 forata 18.3 bei legni praticamente nuovo uscito solo 2 stagioni e una. Doppietta Umberto gitti cani interni batterie holand cartelle intere acciai krupp essen con Piccione d orato stampato sulle canne quando potrei ricavarne chiedo hai più esperti cosi da potermi fare un idea grazie sempre della vostra disponibilità

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo la doppietta e datata 1945 ma si presenta in buono stato

io un krupp essen non lo venderei mai... sono armi di una fattura unica che oggi difficilmente si possono imitare, per di piu da come lo descrivi sembra un modello di un certo livello... poi però ognuno il suo.... riguardo il raffaello, pur essendo un ottima arma è pur sempre un automatico, secondo me in quelli va cercata la tecnologia, e quindi uno nuovo ne avrà migliore! se fosse stato un vecchio 121 con annessa s.etienne ti avrei detto evita di darlo perchè in un arma moderna non troveresti una canna allo stesso livello!
 

ros

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Salve a tutti ragazzi di migra una domanda secondo voi se dovreste comprare un fucile quale dei 2 scegliereste io provato il colombo e non e male ma tanti mi dicono che il Raffaello e qualcosa fuori dal normale tiri impressionanti siccome e da un anno che ormai viene prodotto qualcuno di voi ne e in possesso e come si trova grazie in anticipo
 
Io o preso la 70 di canna non mi piacciono tanto gli strozzatori esterni cmq vi chiedo una cosa che cartucce posso usare per l apertura a colombacci in Sicilia io o usato sempre quelle da tiro massimo 30 32g vale la stessa regola anche con questa tipo di canna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto