Io ho il Gamma Competition Sporting con canne Tribore da 71 e q.c. interni ...... mi ha fatto lasciare tutti gli altri fucili in rastrelliera, tanto è vero che ci ho fatto le canne anche in cal 28 !!!
 
Quindi è la versione in alluminio.
Ho visto sul sito che la versione in acciaio pesa solo 200 g in più. Quindi questa versione è l'ideale per lunghe, lunghissime passeggiate coi cani.
Per il prezzo?
 
Io ho un axis! Bel fucile, esteticamente accattivante di veloce imbraccciata. Purtroppo però ho avuto un problema... nello sparo a volte nn caricava la secpnda canna, a volte sparava due colpi insieme.....praticamente nn sn riuscito mai a cacciarci senza avere un problema. Rimandato in fabarm fuori garanzia mi hanno cambiato interamente la bascula e rimbrunito le canne seppur nuovissime. Azienda seria! Ora spero di poter capire la resa delle canne!
 
Ho un gamma poco usato ma dopo qualche anno sulla bascula e precisamente dove batte la culatta della cartuccia si è formata come una pellicina rigonfiata, materiale scadente?
 
Posseggo un fabarm xlr5, inizialmente qualche inceppo.....poi risolto (almeno spero), quest'anno lo testerò a dovere anche con cartucce magnum! e vi aggiornerò meglio sulla meccanica!
 
Sempre più gente so innamora della resa balistica delle tribore.io sono uno di questi. Dispiace però constatare che.molti sono ancora restii a investire su fabarm, eppure con gli ultimi modelli quei peccatucci sulla meccanica sono superati.
 
Qualcuno caccia con questi sovrapposti in calibro 20 o li conosce ?

Ciao,ho comprato 3 anni fa' L'AXIS fabarm 20 ,canne da 71 ,tribore,legni molto belli,e resa balistica superiore agli altri.
Posso dirti che con strozzatore short ,la rosata resta sempre un po' troppo stretta,comunque non e' un difetto per me,ci caccio tordi .
 
Ho posseduto il semiauto fabarm per 4 anni, usato per tutta caccia, e sparato moltissimo, storni, tordi, allodole, estero ecc.., confermo che le canne rendono molto bene, ma per il resto lo definivo biodegradabile. Rifatto paletta 3 volte perchè si usurava, cambiato 1 volta in garanzia ed una fuori il "bicchiere" di riarmo perchè si bloccava, sostituito diverse molle perchè non riarmava il secndo colpo oppure il terzo, e a volte sono scappate via anche prede pregiate. Sono uno che il fucile lo pulisce spesso, però per certi componenti non ci si può fare niente. Ho avuto anche benelli crio che a parte lo scalciare, non ha difetti ed ora vado a caccia con A400. Penso che beretta e benelli siano ancora il top del mercato, anche se molti dicono che i pezzi sono fatti in turchia o altrove, ma almeno non sono biodegradabili. Se Fabarm deciderà di usare componenti migliori e non solo le canne penso che avrà un grande futuro ma per ora rimane nel gradino più basso. Questa è la mia opinione.
 
Nella mia cassaforte non è presente nessun fucile della fabarm,ma per quello che ho letto credo che oggi come oggi le canne tri-bore hp sia forse quanto di meglio possa offrire il mercato.
Onestamente io lo comprerei specialmente se si passerà alle no-toxic,ma non un'automatico(avevo preso in considerazione un xlr5 versione mancina)in quanto credo che in alcuni casi qualche peccatuccio di meccanica sia uscita,ma un sovrapposto sicuramente si.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto