B&P MB Extra, com’è assemblata? Eccone una!

Re: B&P MB Extra, com’è assemblata? Eccone una!

Per Giuseppe,Non ti meravigliare se il dosaggio è un pelo + basso del normale,loro ( B&P ) prediligono basse velocità iniziali per mantenere una rosata più omogenea al tiro std. del calibro.Il bossolo gordon poi aiuta anche in questo.
 
Re: B&P MB Extra, com’è assemblata? Eccone una!

Scusate ma per riprodurre in modo fedele questa cartuccia quali materiali dovrei utilizzare??Non avendo a disposizione bossoli Gordon quali bossoli dovrei utilizzare ?quale innesco?quale dose di polvere?
 
Re: B&P MB Extra, com’è assemblata? Eccone una!

azz la mia cartuccia preferita!! ma esistono bossoli gordon vuoti per la ricarica!!???dalle mie parti non li ho mai trovati
 
Re: B&P MB Extra, com’è assemblata? Eccone una!

Si può solo supporre che la conformazione del loro bossolo gordon gli permetta l'utilizzo di solo 1,70 di povere. I 3 ctg di scarto sono dati probabilmente dai dosatori della macchina automatica. Altre supposizioni non saprei farle, visto che certamente la B&P prima di caricare in seirie di migiliaia di pezzi le proprie cartucce, le prova in canna manometrica.

Ciao
 
Re: B&P MB Extra, com’è assemblata? Eccone una!

Scotti ha scritto:
Si può solo supporre che la conformazione del loro bossolo gordon gli permetta l'utilizzo di solo 1,70 di povere. I 3 ctg di scarto sono dati probabilmente dai dosatori della macchina automatica. Altre supposizioni non saprei farle, visto che certamente la B&P prima di caricare in seirie di migiliaia di pezzi le proprie cartucce, le prova in canna manometrica.

Ciao


Infatti ho notato che il bossolo Gordon, nella fattispecie in questa cartuccia, ha un volume interno minore rispetto ad esempio a quello della RC o Cheddite, forse da poter assomigliare ai Fiocchi.
 
Re: B&P MB Extra, com’è assemblata? Eccone una!

E' difficilissimo trovarli,e quando ne trovi una partita non sono di qualit' superlativa come quelli della B&P.
 

Giuseppe

Utente Registrato
Messaggi
1,466
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Caricata in bossolo Gordon di colore verde T3 12/70 (per la verità sembrano di circa 68-68,5mm).

Avendole acquistate ne ho provate alcune a caccia con dei buoni risultati a colombacci, anche a settembre ma in questi giorni non sta andando come si deve per questo ho deciso di smontarne una;

ho trovato i seguenti componenti:

Innesco: CX2000
Polvere: MBx32 - dose g. 1,67
Borra: B&P Z2M 18
Piombo: n°7 – g. 35,40
Chiusura: stellare a 6 pliche.

Ora il mio dubbio è questo [26] :
viste le dosi di caricamento di questa pregevole polvere (MBx32), secondo Voi, in questa cartuccia commerciale, sembra scarsa la dose di polvere? In tal caso quale sarà il motivo?
[anzioso.gif]
Grazie per la Vostra cortese attenzione. [meaculpa.gif]
 
Re: B&P MB Extra, com’è assemblata? Eccone una!

nicloppe ha scritto:
azz la mia cartuccia preferita!! ma esistono bossoli gordon vuoti per la ricarica!!???dalle mie parti non li ho mai trovati

ANDATE EI CAMPI DA TIRO li ne troverete fino a dire basta se posso consigliarvi cercatene di piu di quelli utilizzati per il piattello ma non disdegnate quelli sparati all'elica [up.gif]
 
Re: B&P MB Extra, com’è assemblata? Eccone una!

l'ho sparata sovente è una delle mie perferite ; ho notato che qest'anno è andata bene con il caldo come la sua consorella F2 Classic 34 gr. , con il freddo mi sembra cali un pò . Sui fagiani di dicembre che partivano lunghissimi in canna Beretta 67 xx sb ho preferito l' MB long range 36 gr. con la quale ho fatto dei tiri spettacolari con poco rinculo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto