Se non vedi il mirino sono due le cose ;
1) il mirino troppo basso, quindi lo dovresti cambiare con uno più alto , ma questo succede con le tacche di mira fisse, cioè non regolabili in altezza.
2) la tacca di mira regolata troppo alta, la dovresti abbassare un pò.

Se non risolvi con una di queste opzioni , non ti rimane altro da fare che spessorare il calcio, laddove appoggi la quancia ,o con del sughero o con dei naselli in gomma costruiti apposta, li dovresti trovare in armeria.

Grazie mille x l'aiuto....ma se abbasso la tacca fino a vedere il mirino poi nn succede k a bersaglio sparo a terra?
aggiungo che il nasello di cui parli l'ho comprato e l'ho dovuto togliere di corsa in quanto mi alzava troppo
 
Visto che la puoi spostare , posizionala a circa 20-25 cm dalla culatta, in termini di precisione non cambia molto, e cosi facendo vedrai i congegni in modo più nitido e i due puntini più simili al mirino
 
Caro
TA-ITTAI ho fatto delle prove oggi è riesco a mettere a fuoco bene senza problemi di sfocatura solo se metto la tacca a una decina di cm dal mirino... mi sa che non ha più senso vero? a questa distanza riesco a schiacciare anche la faccia sul calcio!
Vedi l'allegato 63021

Ciao con questa combinazione effettivamente non hanno più senso le mire metalliche .... però la cosa è alquanto strana , io uso le stesse mire montate su nu 301 e non ho problemi.
Scusa se te lo chiedo , ma tu con la vista come sei messo ??? porti gli occhiali?? alla tua età generalmente non si hanno problemi di focalizzazione, altra domanda quando spari con solo il mirino quanta bindella vedi??? ossia , riesci a capire, se cambi piega sul tuo fucile ti viene meglio??? dovresti provare tutte queste cose.
La misura del nasello la puoi stabilire tu appiccicando sul calcio del sughero dello spessore desiderato, lo vendono a fogli di vario spessore nelle ferramenta fornite o nei brico-center.
Comunque non ti arrendere , insisti ancora un po'.
 
Caro
TA-ITTAI ho fatto delle prove oggi è riesco a mettere a fuoco bene senza problemi di sfocatura solo se metto la tacca a una decina di cm dal mirino... mi sa che non ha più senso vero? a questa distanza riesco a schiacciare anche la faccia sul calcio!
20150724_220735[1].jpg
 
Ciao con questa combinazione effettivamente non hanno più senso le mire metalliche .... però la cosa è alquanto strana , io uso le stesse mire montate su nu 301 e non ho problemi.
Scusa se te lo chiedo , ma tu con la vista come sei messo ??? porti gli occhiali?? alla tua età generalmente non si hanno problemi di focalizzazione, altra domanda quando spari con solo il mirino quanta bindella vedi??? ossia , riesci a capire, se cambi piega sul tuo fucile ti viene meglio??? dovresti provare tutte queste cose.
La misura del nasello la puoi stabilire tu appiccicando sul calcio del sughero dello spessore desiderato, lo vendono a fogli di vario spessore nelle ferramenta fornite o nei brico-center.
Comunque non ti arrendere , insisti ancora un po'.

utilizzo le lenti a contatto per tanto mettendo la tacca troppo dietro la vedo sfogata!!! adesso ho tolto tutto sto sparando solo con mirino e bindella e ho dei buoni risultati se non strappo e non tremo ti porto 3/4 palle al centro[35] per il momento sparo cosi... poi ho pensato di comprare gli occhiali da tiro e facci montare i vetri della mia gradazione in mondo da poter montate la tacca e il mirino in modo normale!! ti posto qualche foto di solo mirino e bindella
IMG-20150726-WA0018[2].jpgIMG-20150726-WA0019[1].jpg

peccato per quelle botte "alte" mi sono mosso al momento dello sparo [Trilly-11-11.gif]
 
niente da fare !!!![hanged.gif] non riesco proprio a trovarmi con la tacca!!! abituato con la bindella abbasso la faccia sul calcio!!! adesso invece se abbasso la sesta nn vedo il mirino [banghead.gif][banghead.gif] è tutto cosi strano poggiare la faccia vicino il calcio!!!! se ritorno alla mia amata bindella e mirino sono tanto svantaggiato???
 

beretta91

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Cari amici ho bisogno del vostro aiuto!!
drool_125.gif
drool_125.gif
sul mio urika ho montato tacca di mira per il tiro a palla a pochi centimetri dalla culatta (inizio canna) in quanto so andrebbe montata quanto piu' indietro possibile, al fine di allungare la linea di mira! solo che essendo miope utilizzo le lenti a contatto altrimenti il bersaglio a 50 MT non lo vedo
icon_smile_grande.gif
ma i 2 puntini della tacca li vedi sfogati e più grandi del mirino...secondo voi se posiziono la tacca a 15 cm dalla culatta il tiro resta invariato??? come posso risolvere??? grazieee
 
io sono sempre stato miope, ho sempre fatto uso dell'ottica fin dal 76
più tardi ho voluto sperimentare anche tacca/mirino e punto rosso
credimi: se sei miope non c'è tacca o punto rosso che tenga!
 
niente da fare !!!![hanged.gif] non riesco proprio a trovarmi con la tacca!!! abituato con la bindella abbasso la faccia sul calcio!!! adesso invece se abbasso la sesta nn vedo il mirino [banghead.gif][banghead.gif] è tutto cosi strano poggiare la faccia vicino il calcio!!!! se ritorno alla mia amata bindella e mirino sono tanto svantaggiato???

Se non vedi il mirino sono due le cose ;
1) il mirino troppo basso, quindi lo dovresti cambiare con uno più alto , ma questo succede con le tacche di mira fisse, cioè non regolabili in altezza.
2) la tacca di mira regolata troppo alta, la dovresti abbassare un pò.

Se non risolvi con una di queste opzioni , non ti rimane altro da fare che spessorare il calcio, laddove appoggi la quancia ,o con del sughero o con dei naselli in gomma costruiti apposta, li dovresti trovare in armeria.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto