annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fans e utilizzatori della doppietta, quanti siamo?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

alterno al sovrapposto beretta 686 e al benelli centro, una doppiettina prandelli&gasperini in cal.20, 67 cm strozzata 4/2 arma che
    mi da un sacco di soddisfazioni, ovvio non e' facile spararci, l'unica cosa che mi impaccia un po' e' il bigrillo.... faccio ancora
    difficolta' a coordinarmi....
    avrei a tiro una bernardelli roma 3 con canne da 65 sempre bigrillo.... ho paura che scalci un po'.... in effetti il precedente proprietario
    ha messo un gommino dietro il paramano... solitamente lo mettevano per salvaguardare le dita.... ha il calcio a pistola, mi piace
    e ha un peso non eccessivo.... sono indeciso..... sopprattutto per il bigrillo...!

COMMENTA

Ai tempi di ieri le doppiette erano assieme ai tronchini i soli fucili in circolazione, spesso a cani esterni e in calibro 16.
      Questo per dire che l'immagine del cacciatore retrò era sempre con la doppietta, poi sono usciti i semi automatici che hanno preso lo scettro.
      Per me se vado a lepre esiste solo la 424 Beretta canne da 71 , bigrillo ovviamente, 4 stelle e una stella oppure una Breda Andromeda con canne da 68 4 stelle e due stelle, era il periodo che la Breda faceva i cloni delle Beretta è questa una 426.
      Mi piacciono mi sembrano eleganti e mi ci trovo bene.
      Se invece vado a colombacci uso i sovrappososti sempre Beretta.
      Ho anche vari molloni ma le canne giustapposte non mi stancano mai.
      oreip piace questo post.

COMMENTA

Non caccio di solito con la doppietta.
        Le cacce che faccio sono più da automatico. Però ogni tanto.....
        Ora, leggendo questa discussione, mi è venuta voglia di rivederla, la mì luparetta, canne 66 cilindrica la prima e tre stelle la seconda. E me la son riportata a caccia, un colombo con l'unica cartuccia sparata (come mi torna!!!!! Spara da sola!).
        Questa è la mì S.Uberto1, di cognome fa Bernardelli.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A Raf81, sep e 3 altri utenti piace questo post.
        colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

caccio con cani da ferma e da cerca,uso quasi esclusivamente doppiette.Solo poche volte ,durante il passo , vado a tordi con sovrapposto. Ho due Bernardelli una S. Uberto FS del 67, 3/10 e 8/10. Una Elio del 1980 cil e 4/10. Un Astore 2 Franchi del 1980 4/10 e 7/10. Una Beretta 626 del 1985 5/10 e 10/10 ed una Diana extra di Franchi 1943 , 8/10 e 10/10....dire che tira lungo è una chiacchera. tutte bigrillo , nei tiri di stoccata sono ineguagliabili, così come in bellezza.
          Cimbellatore e erchiappetta piace questo post.
          i cacciatori sono viaggiatori del tempo

COMMENTA

Sporadicameme faccio prendere aria ad una Marocchi cal. 12 luuuuunga e stretta....... Dove arriva ragazzi non potete capire!!!!!!
            oreip piace questo post.

COMMENTA

Raga buongiorno da oggi anche io ho una bernardelli , ho preso una roma 6 . Canne forate tutt e due 18.3 xo di 60 cm fatte tagliare dal vecchio propietaro a i flli piotti e ribancate e punzonate , purtroppo mi é piaciuta tantissimo e lo presa cosi comé .

Vedendo i vari punzoni su di una canna ce AH di cui sarebbe l anno cioe 1981 mentre sull altra canna ce CN cosa sarebbe ?? Cosa ne dite in generale sulle forature e canne ??

Grazie

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

....................

COMMENTA

Sempre e solo doppiette.
                Ne ho così tante da non sapere quale usare perché sono innamorato di ognuna .
                oreip, erchiappetta e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                Sto operando...
                X