Re: BENELLI COMFORT

Daniele 67 ha scritto:
Mario70.....fai un giro di domande e senti del beretta Greystone e poi valuta bene cosa vuoi comprare .....niente da dire del Confort ma non C'è paragoni nello sparare tanto e nelle prestazioni della canna ........provare x credere [20]

Ciao Daniele, quanto costa il Greystone e sopratutto pensi sia più indicato del Confort per cominciare sia un'esperienza venatoria chè di tiro a volo.
 
Re: BENELLI COMFORT

ottimo fucile molto versatile io lo utilizzo solo per caccia ai colombi ottimi risultati canna 70**
scartuccia ogni tipo di cartuccia io ho il crioconfort 12 è una macchina da guerra!!!pezzo nuovo 1800 mi sembra
 
Re: BENELLI COMFORT

Lupen ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Sarà perchè è sintetico, sarà perchè son berettista onvino, manco se me lo regalassero lo vorrei!

marcoooooooo.......ciao,se sai qualcuno che lo regala fai un fischio che lo prendo io :wink:

ha...nn è che il beretta nn sia buono intendiamoci, io ci sono nato col beretta solo che in confronto al benelli necessita molta più manuntezione e i guasti sono molto di più, poi vai in stanza sondaggi a benellisti o beretistie vedi che c'è una foto di un URIKA di PENNINO legato con il laccio della scarpa e mi fermo qui
quoto in pieno!!!
 
Re: BENELLI COMFORT

paolino1 ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] macchina da guerra!?!?!?....l'ho avuto x due anni ed è un fucile che fa il suo dovere ne di + ne di -! I vecchi breda ,gli FN ecc.ecc.
quelle erano macchine da guerra ma il confort......per cortesia!!!
brada fn .........cosa sono ma la conosci la benelli armi di urbino[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma per cortesia te!!!!!!
 
Re: BENELLI COMFORT

Entro la prossima stagione pensavo di acquistare un semiautomatico, visto che quest'hanno ho sparato tutto (capanno compreso) con un Caesar Guerini Magnus Light Grouse. Per me un ottimo fucile se si va con il cane, ma dopo tre mattine ai finchi al volo non riuscivo nemmeno a guidare dal male la spalla e un ematoma viola dalla spalla al bicipite. Sicuramente è stata anche colpa della mia inesperienza nel tiro. Sarei orientato su un Comfortech ma il dubbio è se Crio o no. La differenza di soldi vale il risultato? Più di qualcuno parla male del Crio a seguito di prove balistche, sapete dirmi di più?
Grazie a tutti
 
Re: BENELLI COMFORT

Mi riferivo a quanto detto da 58beppe nei sonsaggi. Ovviamente ogniuno ha le sue impressioni e il soramanego (sopramanico = chi sapra) fa la differenza ma lui pareva parlare di problemi oggettivi.
 
Re: BENELLI COMFORT

Interessante l'argomento. Anch'io sono nuovo e devo decidere come e con cosa iniziare questa nuova esperienza. Il Confort ho avuto modo di vederlo dal viovo e e mi sembra un bel fucile e soprattutto molto verstile. Tanto che un pensierino lo sto facendo, se non sarà così sarà Urika. Cosa ne dite esperti?
Ciao e grazie.
 
Re: BENELLI COMFORT

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] macchina da guerra!?!?!?....l'ho avuto x due anni ed è un fucile che fa il suo dovere ne di + ne di -! I vecchi breda ,gli FN ecc.ecc.
quelle erano macchine da guerra ma il confort......per cortesia!!!
 
Re: BENELLI COMFORT

per rispondere al collega devo dire che nella rastrelliera ho 4 benelli 2 beretta oltre ad altri.....il benelli lo conosco benissimo forse + di chi lo esalta così stranamente.....cmq nessuno ha detto male del benelli anzi,ma accanto a casa mia esiste un certo "padule di fucecchio" dove di benelli confort la mattina ne vedrai ben pochi!!!Un conto è di dire che ho
un bel fucilino..leggero..bellino e un conto avere una macchina da guerra!!! Gli fn e i vecchi breda?.....lascia perdere!!!
 
Re: BENELLI COMFORT

l'ho preso da poco in cal.20,con canna magnum criogenetica,strozzatori 7mm,quando sparo cartucce da 32 gr ,sembra che spari a salve,rinculo impercettibile,a seconda delle cartucce,abbatte lontano e pulitamente.Buona conformazione di rosata,ho sparato cartucce di 40 gr,stroz.int-est.1 stella,80 passi,contati 22 pallini n. 2 che anno passato il primo strato di lamiera del secchio di pittura vuoto che ho usato x la prova.Sinceramente,non ho notato grandi differenze fra questo ed un cal.12,anzi come ho gia detto niente rinculo.Dimenticavo; il mio è un M2 confortec,pagato 1100 euro.Il cal.12 non lo conosco,ma se fai il paragone?
 
Re: BENELLI COMFORT

ciao mario io ho il comfort da quando e' sul mercato e ci ho sparato di tutto oltre ad essere un buon fucile e molto maneggievole e sul brandeggio e molto comodo nuovo io l'ho pagato 1080 euro quindi fai un rapporto e vedi se ti conviene tenendo conto anche delle condizioni del fucile stesso ciao [3] [3]
 

mario70

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sono interessato all'acquisto di un semiautomatico. Non ho grossa esperienza balistica nè di caccia. Un armiere in zona al quale mi sono rivolto mi ha proposto un Benelli Confort calibro 12 Magnum, quale fucile ottimo per la caccia ed anche per i piattelli. Cosa ne pensate e quale può essere un prezzo giusto per l'usato.

[badair.gif] [badair.gif]
 
Re: BENELLI COMFORT

paolino1 ha scritto:
per rispondere al collega devo dire che nella rastrelliera ho 4 benelli 2 beretta oltre ad altri.....il benelli lo conosco benissimo forse + di chi lo esalta così stranamente.....cmq nessuno ha detto male del benelli anzi,ma accanto a casa mia esiste un certo "padule di fucecchio" dove di benelli confort la mattina ne vedrai ben pochi!!!Un conto è di dire che ho
un bel fucilino..leggero..bellino e un conto avere una macchina da guerra!!! Gli fn e i vecchi breda?.....lascia perdere!!!

Perché cosa si vede a nel Padule di Fucecchio?

Ciao
 
Re: BENELLI COMFORT

Mario70.....fai un giro di domande e senti del beretta Greystone e poi valuta bene cosa vuoi comprare .....niente da dire del Confort ma non C'è paragoni nello sparare tanto e nelle prestazioni della canna ........provare x credere [20]
 
Re: BENELLI COMFORT

caspita, ma non potete mica pretendere di avere una canna del cosmi su un fucile da 1000 euro!? io l'ho preso ad agosto e questa stagione un paio di fucilate le ho sprate e mi ci sono trovato molto bene.
l'unica pecca, personale, è che per la caccia col cane userei una canna più corta (io ho la 70 con strozz) poichè quando necessito di un tiro rapido, lo trovo un po lento. per il resto non lo cambio.
 
Re: BENELLI COMFORT

ho 5 automatici benelli tra cui un comfort con canna crio di 65 un raffaello crio comfort con canna di 70 ed un M2 comfortech camo con canna di 70 che alterno in base alle cacce che faccio. x i tordi e la caccia vagante preferisco il comfort x anatre e colombi l'M2 e pur sparando molto non ho mai avuto nessun problema, in argentina con il comfort a tortore ho sparato 850 cartucce in una mattinata senza problemi [5a] [42] .
perdi benelli e non te ne pentirai [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto