Re: Super ballistite in cal. 8

fermo fermo che te la do io una dose che va che è una meraviglia, l unica che sparo..

innesco 6e15, 0,10 gr di superbalistite e 7 gr di piombo n 13 o il 12 ma col 13 vanno ancora meglio..
 

Astore

Utente Registrato
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti, mi è stato regalato un discreto quantitativo di polvere Super Ballistite, vecchio tipo, impiegarla nel cal. 12 o 20 non ne vale la pena, per cui vorrei impiegarla nel cal. 8 dove dovrebbe rendere bene.
Cortesemente chiedo agli esperti o chi già l'ha usata in che modo posso caricarla visto che è una polvere vivacissima e molto pericolosa, anche perchè è vetusta.
Posseggo inneschi Fiocchi 615, CX50 e Small Pistol. Grazie in anticipo. Ciao.
 
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e non so se è giusto rispondere qui o altrove, cmq....quali vecchie polveri consigliate x il calibro 8? Grazie mille a tutti
 
Re: Super ballistite in cal. 8

Astore ha scritto:
Ciao a tutti, mi è stato regalato un discreto quantitativo di polvere Super Ballistite, vecchio tipo, impiegarla nel cal. 12 o 20 non ne vale la pena, per cui vorrei impiegarla nel cal. 8 dove dovrebbe rendere bene.
Cortesemente chiedo agli esperti o chi già l'ha usata in che modo posso caricarla visto che è una polvere vivacissima e molto pericolosa, anche perchè è vetusta.
Posseggo inneschi Fiocchi 615, CX50 e Small Pistol. Grazie in anticipo. Ciao.

salve Astore, l'argomento è stato ampiamente trattato in passato, ti consiglio di effettuare una ricerca con l'apposito menù che troverai in alto alla pagina, di cariche per il cal 8 con quella polvere ne troverai tranquillo ;-)

una sola raccomandazione con quella polvere, non pressarla mai troppo, perchè le pressioni salgono alle stelle, non è la prima volta che questa polvere causa feriti, quindi molta attenzione

in bocca al lupo !
 
Re: Super ballistite in cal. 8

Astore ha scritto:
Ciao a tutti, mi è stato regalato un discreto quantitativo di polvere Super Ballistite, vecchio tipo, impiegarla nel cal. 12 o 20 non ne vale la pena, per cui vorrei impiegarla nel cal. 8 dove dovrebbe rendere bene.
Cortesemente chiedo agli esperti o chi già l'ha usata in che modo posso caricarla visto che è una polvere vivacissima e molto pericolosa, anche perchè è vetusta.
Posseggo inneschi Fiocchi 615, CX50 e Small Pistol. Grazie in anticipo. Ciao.

Pericolosa non direi, è una polvere vivace e quindi richiede basse dosi, nell'8 CF va benissimo.
Nel bossolo 8/44 col DFS 615 o CX 50 prova di caricare Superbalistite gr. 0,10x6,0/6,2 grammi, borretta in sughero sulla polvere, piombo e dischetto in sughero da 2 mm. fermato con una goccina di Vinavil e girato intorno con uno stecchino.

Cordialità
G.G.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto