Certo!! questa cartuccia è micidiale ma dico micidiale con il tempo freddo e secco!!! con tiri abbondanti ad oltre 40 mt, testati da me ad anatidi!
con il caldo non va un granché, cmq puoi provare anche e RC3 piombo 7 bossolo verde!!! micidiali anche con temperature mattutine sui 18/20 gradi e clima secco!
Spero di esserti stato utile! un saluto.
 
Ma la polvere jk6 viene ancora prodotta??
A me hanno detto che non viene più prodotta...
Cmq io fino all'anno scorso sparavo le RC jk6 33gr. ai tordi...che dire, cartuccia fantastica!!!
Costante e non scalcia per niente, magari le trovassi ancora:D
 
ne ho sparate molte di queste cartucce con pn 7-8 nel periodo invernale con belle gelate con ottimi risultati ,con temperature alte picchiano parecchio e non mi hanno dato grandi soddisfazioni ..ciao.
 
Ottima cartuccia in inverno secco, per quanto riguarda l apertura giusto per restare in casa RC la rc4 serie oro piombo 7 non mi ha mai tradito. Provala poi mi saprai dire... ;)
 
Scusami ma la rc4 non ha la borra feltro??? Va bene anke per tiri sui 25..30 metri..non ha una rosa molto aperta??
Ciao davide, ci sono due tipi di rc4 serie oro. Quella con borra in feltro contraddistinto dalla scritta sulla scatola "fibre" e dal bossolo di colore giallo, e quelle col contenitore dal colore nero. Se non erro dovrebbero essere entrambi caricate con la tecna, anni fa invece con la f2. Comunque sia le nere sono una favola sia all apertura che tutto ottobre. Non amano il freddo molto pungente. Ah dimenticavo, entrambi 35 grammi come le sorelle jk6 t3 che avete sopra menzionato. Saluti
 
Per l'apertura battono un pò troppo. Queste cartucce sono più adatte in inverno inoltrato a basse temperature. Proprio per questo non la vedo una cartuccia da anatidi (anche se non ho mai provato) perchè 35g mi sembrano un pò pochini per uccelli già ben piumati. Provata con molto successo su tordi e storni in pb 10. Da qualche anno non la sparo più ma è un'ottima cartuccia
 
Cartuccia molto valida. Da noi usata particolarmente per climi invernali se non erro 34gr. Altra ottima munizione reputo la rc fibre serie oro caricata con f2. Grandi risultati con abbattimenti sempre perfetti
 
Per colombacci e tortore all'apertura io non andrei sopra i 32 - 33 g. Comunque se dovessi salire di grammatura senza ombra di dubbio andrei su Rc3 pb 7. Micidiali sugli acquatici (anche se da due anni nella mia zona pb bandito quindi non le ho più potute usare) quindi figuriamoci su tortore e colombacci..
Saluti
 
Ciao davide, ci sono due tipi di rc4 serie oro. Quella con borra in feltro contraddistinto dalla scritta sulla scatola "fibre" e dal bossolo di colore giallo, e quelle col contenitore dal colore nero. Se non erro dovrebbero essere entrambi caricate con la tecna, anni fa invece con la f2. Comunque sia le nere sono una favola sia all apertura che tutto ottobre. Non amano il freddo molto pungente. Ah dimenticavo, entrambi 35 grammi come le sorelle jk6 t3 che avete sopra menzionato. Saluti

E se invece della rc4 da 35 opterei per la rc2 da 34 gr??? Se non sbaglio caricata sempre con la tecna
 
Grazie a tutti per le risposte...ascoltando anke alcuni colleghi di caserma che fanno l apertura a colombacci in calabria...con temperature simili a quelle campane credo di optare per la rc4 serie oro...pb 5 o 6
 

davide93

Utente Registrato
Messaggi
616
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve...buonasera a tutti...ero intenzionato a comprare per l apertura a colombacci le jk6 t3 in pb 5 della RC...qualcuno sa dirmi come vanno...anche in base alle temperature???
 
Lascia stare guarda.. ne comprai 5 pacchi l'anno scorso di rc2 a san marino da ceccoli, il risultato? Ne ho sparato uno solo e gli altri 4 li ho poi barattati con il mio armiere con le f2 di b&p. Tordi a volo e a fermo, vicini e lontani che andavano via spiumati. A pensare che fino a 2/3 anni fa era una delle mie poche cartucce commerciali preferite. forse avranno cambiato qualcosa in esse. Tornando al fatto delle rc4 (quelle col contenitore) vai tranquillo... ;)
 
Le jk6 della rc sono ottime cartucce..ma risentono molto del umidità..per questo le ho abbandonate e sostituite con le percorso caccia della nsi..micidiali..sotto I 20 gradi però. .altrimenti scalciano non poco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto