..Fabrizio..

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti amici, ho letto che alla preapertura qua in Sicilia con temperatura oltre i 30/35° sono ottime le cartucce da tiro da 28Gr, dovrei spararle con una doppietta cal 12 canne 71 **/* ho pensato di prima una fiocchi da tiro senza contenitore pb 9 e mezzo e di seconda una fiocchi tt con pb 7 e mezzo cosa ne dite?
 
Ultima modifica:
Se mi fosse data la possibilità di fare la pre-apertura in terra sicula... [5a]

...caricherei un bel po' di 34 g in pb 5. [12]

Anche qualche 32 in pb 6 (come carica leggera)
 
io fin quando le trovavo usavo le cheddite aquila t2 sporting 28 grammi borra free shots piombo dell'8 ottima cartuccia sia per disciplina percorso caccia in pedana, sia per le tortore i piombi erano o sono anche 7 e mezzo e 9 e mezzo, sempre stando su munizionamento leggero anche le free shots da 30 grammi siano un buon compromesso.
 
io credo veramente che la miglior cartuccia da tiro al momento sia la golden trap della fiocchi e la official trap t4 ma la golden ne sono innamorato veramente anche la baschieri ultimamente ha delle cariche simpatiche ma se devo consigliare per esperienza personale ti dico la golden trap tutta la vita
 
Salve a tutti amici, ho letto che alla preapertura qua in Sicilia con temperatura oltre i 30/35° sono ottime le cartucce da tiro da 28Gr, dovrei spararle con una doppietta cal 12 canne 71 **/* ho pensato di prima una fiocchi da tiro senza contenitore pb 9 e mezzo e di seconda una fiocchi tt con pb 7 e mezzo cosa ne dite?

per caccia alle tortore vanno piu' che bene io uso le cheddite sporting 28 grammi piombo 9 e mezzo, ma anche delle buone cartucce bior con 31-32 grammi di piombo vanno bene. di seconda botta una cartuccetta col contenitore non mi dispiace.
 
Salve a tutti amici, ho letto che alla preapertura qua in Sicilia con temperatura oltre i 30/35° sono ottime le cartucce da tiro da 28Gr, dovrei spararle con una doppietta cal 12 canne 71 **/* ho pensato di prima una fiocchi da tiro senza contenitore pb 9 e mezzo e di seconda una fiocchi tt con pb 7 e mezzo cosa ne dite?

Con le canne che hai e cosi" strozzate vai bene con i tiri abbastanza lunghi!! Le cartucce da tiro se non cogli bene l"animale rischi di fare tanti feriti! Io al posto tuo starei sui 30/32g, magari la prima bior con cartuccia che vada bene con il caldo. Parere personale. Saluti
 
Ciao io ho avuto ottimi risultati con la rc red shot! Una 28 grammi davvero micidiale! Il funzionamento delle 28 gr con molto caldo credo sia legato alla bassa densità dell'aria, e alla bassa velocità delle cartucce da tiro ( di solito non vanno oltre i 405 m/ s di v0). In queste condizioni, e con l' ottima accensione della polvere favorita dal caldo asciutto, le cartucce da tiro sono l'ideale specie nei momenti più caldi della giornata! Tuttavia, se si vuole tirare anche qualche grammatura superiore, è sufficiente a mio avviso scendere leggermente con la polvere, in modo da rallentare un po' la velocità è la cartuccia, farà egregiamente il suo lavoro! Provare per credere!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto