Ciao a tutti, ho preso tempo fa da giudici questi dispersori.
Vedi l'allegato 62318
Volevo provare a caricarli per beccacce in prima canna e avevo pensato a questo assetto.
12/70 T3 616 MBx32 1,85x35 couvette+feltro 18 pb 7,5 OT 64,00 mettendo il dispersore rovesciando e quindi utilizzando la sua base come dischetto di chiusura.
Che ne pensate? Prima di caricarne un paio e provarle alla placca volevo qualche vostro parere. Grazie

Chiedo venia, mi sono andato a documentare, sembra vadano caricate proprio come dici tu.

facebook_-881796754.jpg
munitions-chasse-cal-12-dispersante-tunet-super-croisillon-ttciplga.jpg
 
Ciao a tutti, ho preso tempo fa da giudici questi dispersori.
Vedi l'allegato 62318
Volevo provare a caricarli per beccacce in prima canna e avevo pensato a questo assetto.
12/70 T3 616 MBx32 1,85x35 couvette+feltro 18 pb 7,5 OT 64,00 mettendo il dispersore rovesciando e quindi utilizzando la sua base come dischetto di chiusura.
Che ne pensate? Prima di caricarne un paio e provarle alla placca volevo qualche vostro parere. Grazie

Non credo che avrà l'effetto dispersore voluto. Invece sarei curioso di vedere cosa esce, riempiendo ogni settore con pallini di numerazione diversa.
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti, ho preso tempo fa da giudici questi dispersori.
ImageUploadedByTapatalk1434732646.579130.jpg
Volevo provare a caricarli per beccacce in prima canna e avevo pensato a questo assetto.
12/70 T3 616 MBx32 1,85x35 couvette+feltro 18 pb 7,5 OT 64,00 mettendo il dispersore rovesciando e quindi utilizzando la sua base come dischetto di chiusura.
Che ne pensate? Prima di caricarne un paio e provarle alla placca volevo qualche vostro parere. Grazie
 
Boban, se la tua borra/croce produce lo stesso effetto che ha nel cal 28 una croce analoga, ricavata dalla SG Disp., puoi stare più che tranquillo che la rosata sarà ampia quanto ti serve e ben guarnita.
 
Secondo me mettendo il dispersore al contrario si rischia che quest'ultimo cappottandosi sposti la rosata concentrandola in direzioni diverse da quella voluta.
Secondo me si ottengono già buoni effetti con la croce nella giusta posizione e rischiare di fare munizioni pericolose mettendola al contrario non vale la pena e il rischio. Comunque avendo la possibilità di provarla nel tunnel magari qualcuna si poterebbe sempre caricare e valutarne i rischi.
Ibal,Gabriele.
 
Ieri ho caricato due bossoli così
12/70 616 mbx32 1,85x35 couvette/sfs14 pb 7,5 OT 64 con dispersore rovesciato.
Ora ne carico altre due così
12/70 616 mbx32 1,90x34 couvette/sfs16 pb 7,5 OT 63,80 con dispersore rovesciato
le provo alla placca e vediamo che rosate vengono fuori, poi ti farò vedere le foto
 
l'idea mi piace provala alla placca visto che sarà una prima canna magari con pb.8 potrsti avere una rosata forse più guarnita,facci sapere
 
Secondo me mettendo il dispersore al contrario si rischia che quest'ultimo cappottandosi sposti la rosata concentrandola in direzioni diverse da quella voluta.
Secondo me si ottengono già buoni effetti con la croce nella giusta posizione e rischiare di fare munizioni pericolose mettendola al contrario non vale la pena e il rischio. Comunque avendo la possibilità di provarla nel tunnel magari qualcuna si poterebbe sempre caricare e valutarne i rischi.
Ibal,Gabriele.

Questo è un rischio che avevo messo in conto. Ne proverò un paio sui cartoni a 15 metri, poi posterò le foto dei risultati. Di pericoloso non credo ci possa essere niente...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto