annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Che ne pensate di questo assetto???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Che ne pensate di questo assetto???

Ciao a tutti, ho preso tempo fa da giudici questi dispersori.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1434732646.579130.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.8 KB 
ID: 1711154
    Volevo provare a caricarli per beccacce in prima canna e avevo pensato a questo assetto.
    12/70 T3 616 MBx32 1,85x35 couvette+feltro 18 pb 7,5 OT 64,00 mettendo il dispersore rovesciando e quindi utilizzando la sua base come dischetto di chiusura.
    Che ne pensate? Prima di caricarne un paio e provarle alla placca volevo qualche vostro parere. Grazie
    ...e maestosa apparve come emersa dalle viscere della terra...

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da boban Visualizza il messaggio
    [ATTACH]62318[/ATTACH]
    Volevo provare a caricarli per beccacce in prima canna e avevo pensato a questo assetto.
    12/70 T3 616 MBx32 1,85x35 couvette+feltro 18 pb 7,5 OT 64,00 mettendo il dispersore rovesciando e quindi utilizzando la sua base come dischetto di chiusura.
    Che ne pensate? Prima di caricarne un paio e provarle alla placca volevo qualche vostro parere. Grazie
    Non credo che avrà l'effetto dispersore voluto. Invece sarei curioso di vedere cosa esce, riempiendo ogni settore con pallini di numerazione diversa.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Forse sarebbe meglio 34 g, lasciando tutto invariato...
      Quanto potrebbe essere la v0?
      La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

• Zoom Testo
        Boban, se la tua borra/croce produce lo stesso effetto che ha nel cal 28 una croce analoga, ricavata dalla SG Disp., puoi stare più che tranquillo che la rosata sarà ampia quanto ti serve e ben guarnita.
        Pippo

"Non dire mai degli altri ciò che non vorresti che gli altri dicessero di te"

VIVA LA CACCIA!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Secondo me mettendo il dispersore al contrario si rischia che quest'ultimo cappottandosi sposti la rosata concentrandola in direzioni diverse da quella voluta.
          Secondo me si ottengono già buoni effetti con la croce nella giusta posizione e rischiare di fare munizioni pericolose mettendola al contrario non vale la pena e il rischio. Comunque avendo la possibilità di provarla nel tunnel magari qualcuna si poterebbe sempre caricare e valutarne i rischi.
          Ibal,Gabriele.

COMMENTA

• Zoom Testo
            l'idea mi piace provala alla placca visto che sarà una prima canna magari con pb.8 potrsti avere una rosata forse più guarnita,facci sapere

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da MAGNUM71 Visualizza il messaggio
              Forse sarebbe meglio 34 g, lasciando tutto invariato...
              Quanto potrebbe essere la v0?
              I valori di banco dell'assetto da me proposto sono stati 710/413, quindi direi sui 420 m/s più o meno

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da rappiell Visualizza il messaggio
                Secondo me mettendo il dispersore al contrario si rischia che quest'ultimo cappottandosi sposti la rosata concentrandola in direzioni diverse da quella voluta.
                Secondo me si ottengono già buoni effetti con la croce nella giusta posizione e rischiare di fare munizioni pericolose mettendola al contrario non vale la pena e il rischio. Comunque avendo la possibilità di provarla nel tunnel magari qualcuna si poterebbe sempre caricare e valutarne i rischi.
                Ibal,Gabriele.
                Questo è un rischio che avevo messo in conto. Ne proverò un paio sui cartoni a 15 metri, poi posterò le foto dei risultati. Di pericoloso non credo ci possa essere niente...

COMMENTA

• Zoom Testo
                  I valori di banco dell'assetto da me proposto sono stati 710/413, quindi direi sui 420 m/s più o meno
                  Infatti, l'obiettivo è quello: avere alte velocità. Sul bersaglio arrivano pochi o pochissimi pallini e devono avere la forza di penetrare.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    [ATTACH]62318[/ATTACH]
                    Chiedo venia, mi sono andato a documentare, sembra vadano caricate proprio come dici tu.

Nome:   facebook_-881796754.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 38.0 KB 
ID: 1690678

Nome:   munitions-chasse-cal-12-dispersante-tunet-super-croisillon-ttciplga.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.0 KB 
ID: 1690679

COMMENTA

• Zoom Testo
                      L'assetto e giusto ma se guardi bene il cono disperante sul pacco ,questo sistema è da risate generose sulle lunghe distanze
                      LA follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.(A.E.)

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Ieri ho caricato due bossoli così
                        12/70 616 mbx32 1,85x35 couvette/sfs14 pb 7,5 OT 64 con dispersore rovesciato.
                        Ora ne carico altre due così
                        12/70 616 mbx32 1,90x34 couvette/sfs16 pb 7,5 OT 63,80 con dispersore rovesciato
                        le provo alla placca e vediamo che rosate vengono fuori, poi ti farò vedere le foto

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Riprendo questa discussione per sapere che risultati avete avuto con questa borra dispersante, sia in posizione normale che capovolta..
                          Francesco

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Infatti....

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Ho provato qualche assetto con S4 pb 9 con il cono non rovesciato niente di che .Uma ditta greca con componenti NSI ne produce due grammature e dai video da rosate generose ma sempre a 20mt .La cartuccia in questione si chiama Lambro Direct https://www.youtube.com/watch?v=Kwg83DTUC9s
                              LA follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.(A.E.)

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X