A caccia col cane si va sportivamente e appassionatamente con un bel sovrapposto.
Mi pare di aver capito che il sovrapposto già lo possiedi.....pertanto direi che la lunghezza delle canne hanno un valore relativamente importante....devi giocare con le cartucce per tiri lunghi o corti.
Balisticamente parlando, la caccia col cane si fa con un due canne.
 

marcodix

Utente Registrato
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Punti
1
CIAO A TUTTI,
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO,PER UNA CACCIA CON CANE DA FERMA HO SEMPRE USATO UN SEMIAUTOMATICO BREDA CANNA 71 ,PER LA PROSSIMA STAGIONE VENATORIA VOLEVO USARE UN SOVRAPPOSTO SABATTI CANNA 71,CON STROZZATURE FISSE 3* E 1*....SECONDO VOI,VADO IN MEGLIO O IN PEGGIO ???:confused:
 
Di solito per la caccia con il cane da ferma si usano canne più corte, secondo me con un buon sovrapposto canne 65 ****/** vai alla grande, oppure semiautomatico canna 65 *** (tutta caccia), per la beccaccia nel bosco canna da 61 ;)
 
Il sovrapposto va meglio sotto mira e nei tiri di stoccata è fenomenale. Le strozzature contano poco. Va bene anche cm. 71 ***/* basta usare le cartucce giuste, ossia senza contenitore.
 
il sovrapposto a il suo fascino, mentre l'automatico a dalla sua parte, meno rinculo, no mal di testa ed un colpo in più...
il consiglio che posso darti e che se devi andare solo con il cane da ferma per sparare pochi colpi ad uscita di caccia, sovrapposto tutta la vita!!!
ma se in uscita oltre a cane da ferma vuoi buttare giù qualche tordo!!! allora automatico e vai alla grande! ciao ed un ibal per l'annata!
 
CIAO A TUTTI,
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO,PER UNA CACCIA CON CANE DA FERMA HO SEMPRE USATO UN SEMIAUTOMATICO BREDA CANNA 71 ,PER LA PROSSIMA STAGIONE VENATORIA VOLEVO USARE UN SOVRAPPOSTO SABATTI CANNA 71,CON STROZZATURE FISSE 3* E 1*....SECONDO VOI,VADO IN MEGLIO O IN PEGGIO ???:confused:

Per la caccia con il cane meglio un fucile con strozzatori intercambiabili. In quanto alla lunghezza di canne le 71 a mio parere non sono ingombranti specie su un sovrapposto.
Le strozzature *** * vanno bene per il percorso di caccia, le canne da 71 diciamo che vanno bene ma non sono il massimo per questa disciplina (meglio le 76 che migliorano il comportamento dell'arma.........ad es. la stabilita' e la precisione di tiro)
 
Il sovrapposto è il fucile più str-o-nzo ed affascinante che ci sia! 2 canne 2 rosate...e se vuoi essere al top 2 grilletti!
Con la 71 ***/* ci fai tutto, ma con il cane da ferma secondo me è meglio la 68 4*/2*
 
automatico senza dubbi...67 *** magari un bel beretta 302 se vuoi mantenere fascino dell'arma ma soprattutto praticità...x la sovrapposta avrai tempo quandoarriverà la barba bianca.....ciao
 
Sono 16 anni che vado a caccia, di cui 10 con il cane. Per questa caccia per me il basculante è il punto di arrivo. 2 canne sono sicuramente meglio di una... Non ci sono paragoni!
P.s. Io preferisco di gran lunga la doppietta al sovrapposto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto