riprendo un mio post scritto dopo aver collaudato le mie cartucce.......

"come promesso,a collaudo avvenuto sui tordi e con risultati che non immaginavo minimamente.......[spocht_2.gif]
posto gli assetti da me realizzati in cal 20.(ci tengo a precisare che ho iniziato a caricare solo a luglio scorso)

cheddite 20/67t2 cx 1000 s4 1.00x22g(pb10) eco trap 27mm cf 57.5
rio t3 inn potente gm3 1.05 x 22g(pb10) eco trap 27mm cf 60
cheddite 20/70t2 cx 1000 gm3 1.05 x 22g(10) eco trap 27mm cf 60

tutti materiali acquistati tra luglio e agosto 2014(anche le polveri)
tordi fumati vicini e lontani,puliti ............sparo con al 391 teknys stone coat canna senza bindella 66+5**gemini.........."

 
Ho capito ma se trovi un assetto ottino a 25 gr. vedrai ke andranno ancora meglio. Un mio amico che davvero non manda un tordo ( non per modo di dire ma veramente) fa psb1 1.40 x 28 gr. È micidiale. Mi hanno detto anche ke le sipe/s4 27 gr. Dell'armeria San Marzano di Rochira sono ottime. ..
 
Barone dammi un pò di centrite anche.....

.....ce l'ho nel dna la centrite.........il mio defunto padre sparava molto meglio di me.....e me l'ha trasmessa direttamente nel codice genetico!!!!....

per domy,sono contento cheti piacciano le mie cartuccette

io quando le sparo sono convinto di sparare 22g...........e da 22g a 28g la differenza e' parecchia!!!
 
Ho comprato un bellissimo A400 Action calibro 20, canna 61, con strozzatore esterno che la porta la eventualmente a 66 ( anche se so che questo strozz. non lo usero' mai). Mi consigliate una carica ottima per il calibro 20, una collaudata. Non so.... tipo una carica di Tecna. Oppure una carica di 27 gr non so con sipe o o s4 ? Una uscita su 3 voglio farla col 20. Vi ringrazio.

se la vuoi pepata, fai 1,35 di tecna x 28g di piombo. compra i bossoli originali della cheddite, e mettiti a caricare.
dopo un po' di allenamento di uscirà un prodotto niente male
 
Ho capito ma se trovi un assetto ottino a 25 gr. vedrai ke andranno ancora meglio. Un mio amico che davvero non manda un tordo ( non per modo di dire ma veramente) fa psb1 1.40 x 28 gr. È micidiale. Mi hanno detto anche ke le sipe/s4 27 gr. Dell'armeria San Marzano di Rochira sono ottime. ..

Carica esagerata e fuori range, psb1 al massimo 1,30x27 con climi molto rigidi, ideale 1,25x25; cmq se non vuoi perdere tempo usa la Bior del Monaco, va sempre bene se giochi con gli strozzatori: 5*-3* clima caldo, 2*-1* clima rigido, sono anni che sparo solo quella per tutta la stagione.[2]
 
No Fabio, non scherzo! È un'ottima carica. Puoi alternarla alla drago v, sempre stesso assetto.
Unico neo, devi rifilare il bossolo per l'altazza giusta.

Anvedi come li fulmina! ;)
 
E' evidente che hai una cultura un po' limitata. ;)



Perdonami cipolla, mi incuriosisce il modo con cui tiri ai tordi e soprattutto il grado di difficoltà del tiro... ;)

Ho solo detto una cosa palese. Cioè che i tordi alla masona controvento che vanno piano piano e quelli al passo che quasi si appoggiano sulla canna del fucile lasciano il tempo che trovano. È cosa risaputa. Non sono spiritoso Barone. Magnum confermo, sulla balistica ho una cultura limitata ecco perché cerco consigli...
 
Carica esagerata e fuori range, psb1 al massimo 1,30x27 con climi molto rigidi, ideale 1,25x25; cmq se non vuoi perdere tempo usa la Bior del Monaco, va sempre bene se giochi con gli strozzatori: 5*-3* clima caldo, 2*-1* clima rigido, sono anni che sparo solo quella per tutta la stagione.[2]

GRAZIE Martino x avermi consigliata la cartuccia di DO MONACO BIOR.......Veramente Eccellente in tutte le condizioni meteo......vero il trucco dello strozzatore........H.D.T.................SUZI.......
 
Ciao Barone ho fatto e provati il primo dei tuoi assetti con s4, ma non sono sicuro ma mi è sembrato di vedere fuoco dalla volata della canna, può essere? e pure ho chiuso a 57,4-57,3 ...xò devo dire che ho buttato giù una gazza un bel tiro...
Ciao Max.

Se usi la vecchia S4 aveva il piccolo difetto di creare la vampa, cioè la combustione di una parte di ossido di carbonio non bruciato all'interno della canna per mancanza di ossigeno, i gas caldi all'uscita della canna trovano ossigeno e riprendono fuoco, nulla di grave comunque, con la nuova S4 non dovrebbe esserci più il problema..
 
se la vuoi pepata, fai 1,35 di tecna x 28g di piombo. compra i bossoli originali della cheddite, e mettiti a caricare.
dopo un po' di allenamento di uscirà un prodotto niente male
Vorrei ricaricare una cartuccia "copiata dalla Gloden Wing NSI"
hai la ricetta già collaudata?

Sto prendendo varie informazioni e al momento sono giunto a questo :
Bossolo Cheddite cartone T3 con CX1000
1,45 Tecna N x 28 g. piombo temprato
coppetta + borra feltro vegetale da 15 mm
chiusura stellare finita a 70mm.

Sono un novellino, consigli da darmi...
 
Mi accodo a quanti a caccia portano un solo tipo di cartuccia per volta. Caricamenti più leggeri finchè la temperatura e mite, un pò più pepati in inverno, ma sempre un solo tipo.
Della cartuccia Sipe/S4 di San Marzano me ne ha parlato un amico anni fa, dicendomi di essersi trovato bene. Di norma il pregio dei caricamenti locali è quello di avere cartucce tarate per le condizioni meteo del luogo.
 
Ho capito ma se trovi un assetto ottino a 25 gr. vedrai ke andranno ancora meglio. Un mio amico che davvero non manda un tordo ( non per modo di dire ma veramente) fa psb1 1.40 x 28 gr. È micidiale. Mi hanno detto anche ke le sipe/s4 27 gr. Dell'armeria San Marzano di Rochira sono ottime. ..
La carica di PSB1, specie se chiusa stellare, è esagerata, se non addirittura pericolosa e comunque di certo non è una buona cura per la tenuta di chiusure e bielle dei fucili.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto