La sipe/s4 vip san Marzano non è 27 grammi... La fanno 26 e 28 grammi sono entrambe buone la 26 per temperature normali la 28 con freddo intenso.della vip puoi provare la sipe che è ottima a scirocco, a tramontana ottima la tf1 della palmarini, la bior vip,e s4 rc... Se ti serve qualche carica "artigianale" contattami in privato ciao
 
non istigare i cani che dormono,potresti farti male........semplicemente un consiglio di vita da un amico podolico garganico....Vedi l'allegato 62120...........H.D.T................SUZI...........:)[2][thumbsup.gif]

Suzi dove ci azzecca questa tua immagine. Ho solo detto una cosa risaputa. Siccome di balistica ci capisco poco ho chiesto consigli. E tutti a dire barone rosso barone rosso con ste 22 gr. ed io ho scritto che i tordi alla masona e al passo per me non fanno testo. Non ho mica offesso l'amico Barone. DEl resto l'ho notato con la mia minima esperienza che i tordi alla masona ed al passo e' difficile che vanno via.
 
Ti posso consigliare le Gp della Baschieri 25 gr bior vanno bene.Se trovi le Rc20 da 28 gr e mezzo ti ritrovi una bella cartuccia per tiri lunghi,valida per colombi col 7 e mezzo e per tordi col 9 e mezzo
 
Sinceramente non credo alla rosa dei venti. Nel senso che a caccia ho sparato solo un tipo di cartucce. Mai 2. Quando mi trovo in armeria e sento dire: " mi dai una cartuccia a maestrale e una se il vento gira a ponente" a me viene quasi da ridere. Pigna ti ringrazio x i consigli. Ti mando msg
 
Ovviamente qui si parla di cartucce che vanno bene se centri il selvativo, ovvio. Non ho ancora sentito parlare di cartucce che ammazzano se sbagli il selvatico haha.
A parte questo e la centrite assoluta del Barone Rosso ( i tordi alla masona controvento o al passo come le farfalle non fanno testo per me ) , credo che provero' le s4 dell' rc n 10. Bisogna solo vedere il prezzo, spero non costino poi tanto. Oppure mi hanno parlato bene della sipe sempre dell' RC.
 
Sipe 20/70 615 1.15x26 SG 25 PB 10/11 stellare a 59.5( da utilizzare col sole a giornata inoltrata e temperature miti/ fresche 25°C/15° C)

Spollo / umido/ giornate fredde di tramontana s4 20/67 615 1.10x26 sg25 PB/10-11 stellare a 57.8mm

Colombacci :tecna n 20/70 t3 615 1.30x28.5 pb7-8 sg21 stellare a 59.5mm

20/70 tecna/n 684 1.40x28 piombo 7/8 sg21 stellare a 59.7mm

Percorso caccia: 20/70 gm3 1.07x24 sg25 piombo 8 stellare a 59.8mm
 
Ho comprato un bellissimo A400 Action calibro 20, canna 61, con strozzatore esterno che la porta la eventualmente a 66 ( anche se so che questo strozz. non lo usero' mai). Mi consigliate una carica ottima per il calibro 20, una collaudata. Non so.... tipo una carica di Tecna. Oppure una carica di 27 gr non so con sipe o o s4 ? Una uscita su 3 voglio farla col 20. Vi ringrazio.

Marco ... chiedi a Michele Barone Rosso ..... lui ha una ricettina niente male !!
 
Ma per quale selvaggina ti servono? Ho una carica con Tecna che ormai sparo da molto tempo a colombacci e che mi ha sempre dato ottimi risultati soprattutto da quando la sparo con il mio Beretta A400 Xplor Action in 20.
 
Si scusate non l'ho scritto. Ovviamente per i tordi.
Vediamo se mi risponde Barone Rosso cosi' faro' le sue stupende medie realizzative ( 10 sparati 9 fatti ) hihi scherzo Baro'
 
Si scusate non l'ho scritto. Ovviamente per i tordi.
Vediamo se mi risponde Barone Rosso cosi' faro' le sue stupende medie realizzative ( 10 sparati 9 fatti ) hihi scherzo Baro'

Non scherzare col mio Kompare perche' vicino a lui ti vedo male.........ahahahahaa..scherzo pure io....le Magike 22 gr. di Barone sono OGNI CARTUCCIA UNA PREDA.......per chi ha manico s'intende......H.D.T...SUZI.........
 
Anche io non bado molto ai venti,a scirocco intendevo aria più calda tramontana fredda...mi baso molto di più sulle temperature,per me a caccia bastano 2 tipi di cartucce una per condizioni più miti e un altra per il freddo forte per il resto serve la centrite
 
Ovviamente qui si parla di cartucce che vanno bene se centri il selvativo, ovvio. Non ho ancora sentito parlare di cartucce che ammazzano se sbagli il selvatico haha.
A parte questo e la centrite assoluta del Barone Rosso ( i tordi alla masona controvento o al passo come le farfalle non fanno testo per me ) , credo che provero' le s4 dell' rc n 10. Bisogna solo vedere il prezzo, spero non costino poi tanto. Oppure mi hanno parlato bene della sipe sempre dell' RC.
sei pregato di fare meno lo spiritoso............
 
Prova l'Anigrina Lamellare, bossolo 20/70 Fiocchi con 615, g. 1,20x25, Gualandi 25 e stellare con cartuccia finita a 60 mm. Finché non fa troppo freddo, è fantastica.
Altrimenti, puoi provare la S4, bossolo 20/67 Fiocchi 615, g. 1,05x25, Gualandi 25 e stellare con cartuccia finita a mm 58.
Per l'inverno, 20/70 Fiocchi 615, PSB1 g. 1,25x26, Gualandi 21, stellare a mm 60.
Per anni ho sparato la Gm3, 20/70 Fiocchi 615, g. 1,10x25, Gualandi 25, stellare a mm 60, cartuccia che mi ha dato tantissime soddisfazioni, ma che non carico più da quando ho iniziato a riscontrare variazioni tra un lotto di polvere e un altro.
In ogni caso, per la piccola migratoria, cartucce da 24 a 26 grammi sono più che sufficienti. Per me, 20ista incallito, il piacere di un calibro più piccolo del 12 è anche quello di sparare cartucce proporzionate. I 28-30 grammi li sparavo col 12.
 
Ovviamente qui si parla di cartucce che vanno bene se centri il selvativo, ovvio. Non ho ancora sentito parlare di cartucce che ammazzano se sbagli il selvatico haha.

E' evidente che hai una cultura un po' limitata. ;)

A parte questo e la centrite assoluta del Barone Rosso ( i tordi alla masona controvento o al passo come le farfalle non fanno testo per me ) , credo che provero' le s4 dell' rc n 10. Bisogna solo vedere il prezzo, spero non costino poi tanto. Oppure mi hanno parlato bene della sipe sempre dell' RC.

Perdonami cipolla, mi incuriosisce il modo con cui tiri ai tordi e soprattutto il grado di difficoltà del tiro... ;)
 
compare troppo buono!!!!!!!!
cosi mi spaventi gli amici............per cipolla,io sparo max 24 g.......anche alle tortore
26/27 ai colombacci......quindi non posso aiutarti..........
comunque se riesco ,penso di passare al 28....sempre beretta...........per sparare ancora meno piombo!!!!
bisogna preservare l'ambiente e risparmiare!!!!!!!
 
Le S4 della RC le ho trovate veramente buone solo nelle giornate fresche di sole e tramontana, con abbattimenti puliti. In altre condizioni, selvatici vivi e pieni di sangue o peggio selvatici spiumati che vanno via.
La Sipe, sempre RC, dopo averne sparato un cartone, ancora devo capire quando va.
 
22 gr per il cal. 20 ??!! Mmhh.........che piombo ??? Funzionano ??
funzionano funzionano!!!!pb 10!!per i tordi........7.1/2 per tortore e piattelli!!!!

- - - Aggiornato - - -

Marco ... chiedi a Michele Barone Rosso ..... lui ha una ricettina niente male !!

grazie fabio,pero' la mia ricettina la sparo con 66 o 71**...............
con i canne mozze non so se funzionano!!!!!!!!
 
Ciao barone......sinceramente non sono il tipo che si vanta diciamo. .....cmq.....quando si utilizza il suddetto calibro 20....nella mia testa faccio finta di avere il 12.....
Forse sarà questo il successo delle 22 grammi????? Cmq vi assicuro che a volte ci vedo anche i fumetti delle penne....grazie barone.......................!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto