Re: orlo cal.20

Il mio consiglio è quello di usare crimpatori ed orlatori non in lega, ma di acciaio. Io ho fatto così senza perdermi in prove e perdite di tempo. Ho avuto subito buoni risultati grazie, soprattutto ai suggerimenti di apache e scotti!!!!
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
essendo alle prime armi nel caricamento vi porgo alcune domande: quando faccio le pliche con il crimpatore con orlatrice a mano se insisto con la leva le pliche si restringono( si vedono appena i pallini), qual'e' il modo giusto di farle?Quando deve essere lo spazio che devo lasciare una volta inserito il piombo per l'orlo?
 
Re: orlo cal.20

vituccio ha scritto:
essendo alle prime armi nel caricamento vi porgo alcune domande: quando faccio le pliche con il crimpatore con orlatrice a mano se insisto con la leva le pliche si restringono( si vedono appena i pallini), qual'e' il modo giusto di farle?Quando deve essere lo spazio che devo lasciare una volta inserito il piombo per l'orlo?

Le cartucce in calibro 20/70 vanno chiuse con l'orlo stellare a circa 59,70 mm. pertanto il bossolo che inizialmente è 69 mm. circa deve essere riempito con i pallini fino a circa 8 mm. dal bordo. Il mm e passa che manca viene recuperato dalla compressione della borra in plastica. In totale la chiusura stellare impiega quindi una decina di mm in totale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto