Ciao Ronin,la Fiocchi utilizzava la Rex 36 nella Nova33 Bior nella PL34 e nella PL36.Di questo sono sicuro perché le ho scaricate divese volte.La Bior 33 la faccio tutt'ora con la Rex x 36 in assetto 70/T3/616 Rex 36 1.80 x 33 Bior Universal (B e P) Pb 8 Stellare H 58 mm, e ti posso garantire che non è anemica.Io sparo questa cartuccia In Sicilia da oltre 10 anni e ho avuto solo grandi soddisfazioni.
 
Ciao Ronin,la Fiocchi utilizzava la Rex 36 nella Nova33 Bior nella PL34 e nella PL36.Di questo sono sicuro perché le ho scaricate divese volte.La Bior 33 la faccio tutt'ora con la Rex x 36 in assetto 70/T3/616 Rex 36 1.80 x 33 Bior Universal (B e P) Pb 8 Stellare H 58 mm, e ti posso garantire che non è anemica.Io sparo questa cartuccia In Sicilia da oltre 10 anni e ho avuto solo grandi soddisfazioni.

intanto mi fa piacere sapere che siamo conterranei, io ho sempre caricato la rex36 in 1,80x35 gt e stellare (ottima cartuccia estiva) oppure 1,7x34 sg stellare(anche buona sempre estiva), o ancora 1,95x38 z2m e ogivale (ottima invernale) quella grammatura di 33 gr l'ho sempre caricata con la rex 32 (finchè ne avevo) anche perchè nasce proprio per quella grammatura... però dato che mi dici che funziona bene con la 36 voglio provare il tuo assetto... vediamo cosa ne esce fuori... grazie e saluti!
 
Sinceramente con la 33 grammi del cal. 12 non mi sono trovato molto bene, animali spiumati e andati a cadere chissà dove. Tutt'altra cosa con la 25 grammi del cal. 20 che in tempi miti il suo dovere lo fa eccome... saluti :)
 
Ciao Luca io la sparo da diversi anni con piombo 8 e mi sono trovato sempre bene, fa ottimi tiri..... anche lunghi.
Prima era caricata con la Rex x 36, ora la Fiocchi la carica con polvere A1 (Molto costante ) e il rapporto qualità/prezzo è sempre ottimo!!!
ciao sinceramente mi sorprende abbiano usato la rex 36 per una cartuccia di 33 grammi... sarebbe risultata piuttosto anemica a mio avviso....piu credibile la a1 che mi pare compatibile con la grammatura. cmq mi è capitato di usare questa cartuccia e devoi dire che fa molto bene il suo lavoro, qualunque cosa contenga la considero una buona cartuccia estiva.
 
Ciao Luca io la sparo da diversi anni con piombo 8 e mi sono trovato sempre bene, fa ottimi tiri..... anche lunghi.
Prima era caricata con la Rex x 36, ora la Fiocchi la carica con polvere A1 (Molto costante ) e il rapporto qualità/prezzo è sempre ottimo!!!

conoscete la carica della nuova nova bior, con a1? vorrei replicarla...
Grazie a presto!
 

luca78

Utente Registrato
Messaggi
229
Punteggio reazioni
7
Punti
6
Salve,chi di voi conosce questa cartuccia e puo darmi qualche informazione?volevo prenderne qualche pacco scontato in pb 7 da impiegare in prima canna.
 
Ciao Luca io la sparo da diversi anni con piombo 8 e mi sono trovato sempre bene, fa ottimi tiri..... anche lunghi.
Prima era caricata con la Rex x 36, ora la Fiocchi la carica con polvere A1 (Molto costante ) e il rapporto qualità/prezzo è sempre ottimo!!!
 
Pare ci sono 2 caricamenti recenti di questa cartuccia,mi hanno parlato male di quella caricata con PSB1, invece molto bene di quella caricata con A1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto